aiuto ho bisogno di capire di che pasta sono fatte delle creazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coccinella1487
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,
    una mia amica ha acquistato una collana, sappiamo solo che è fatta in un materiale che si lavora a caldo. Apparentemente pensavo fosse fimo poi toccando ho visto che era flessibile non era rigido. Secondo voi cosa può essere?
    Grazie per l'aiuto ;)
     
    .
  2. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Non riesci a fare una foto di questa collana ?? Magari potrebbe essere d'aiuto !! Io non saprei proprio bho !!!
     
    .
  3. coccinella1487
     
    .

    User deleted


    mi è impossibile fare la foto ma all'apparenza vi assicuro che sembra fimo solo toccandola ci si accorge che è flessibile e quindi nn può essere fimo
     
    .
  4. grinetta
     
    .

    User deleted


    se la creazione è sottile potrebbe essere fimo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con grinetta, anche se è flessibile potrebbe essere pasta polimerica, di che marca è un po' più difficile stabilirlo. Avevo del Cernit d'epoca e ci ho fatto giocare mio figlio di 5 anni. Ha fatto una forma tipo virgola piuttosto lunga. Dopo averla cotta è flessibilissima. Ci sto giocando adesso e la puoi piegare come vuoi, ma non si spezza.
     
    .
  6. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Stamattina ero anche sul rinco spinto , poi ci ho pensato su ed è vero !! Potrebbe essere benissimo FIMO . Ho fatto delle " Ostie" per la Prima Comunione del mio bimbo e a cottura ultimata sono risultate flessibili !! Quindi quoto i messaggi precedenti !!
     
    .
  7. Elisir22
     
    .

    User deleted


    oddio, io quando ho fatto sfoglie sottili di fimo sono sì flessibili ma ad insistere troppo si rompono

    non è che è la pasta fuwa fuwa?
     
    .
  8. squirrel
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere la friendly plastic!
     
    .
7 replies since 17/6/2011, 06:25   136 views
  Share  
.