Feltro e pannolenci

ora chiedo io il vostro aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squirrel
     
    .

    User deleted


    ah ho capito. uhm io so che con il feltro in fogli (o pannolenci) si ritaglia una sagoma. puoi disegnare sulla stoffa o appuntare una sagoma di carta con degli spillini, e poi ritagliare. il bello del feltro è che non servono orli! non si sfilaccia. è semplice, basta trovare le sagome che piacciono. dopo aver ritagliato due sagome uguali, cuci i bordi lasciando solo un angolino aperto, e lì infili roba/imbottisci con quello che trovi: cotone idrofilo o vari materiali da imbottitura (quelli dei cuscini, insomma). cuci l'angolino finale e poi puoi decorare come vuoi, con perline, bottoni, altra stoffa, robine in fimo... ecc.

    per quanto riguarda la lana da infeltrire, il discorso è un po' più complesso. lasciando da parte le palline, su cui hai trovato un po' di materiale (e per le quali ci sono parecchie tecniche e scuole di pensiero), gli animali, fiori, e in generale le cose tridimensionali si infeltriscono soprattutto ad ago. quindi ci vuole un certo tipo di lana (non ricordo se quella a pelo lungo o corto) e degli aghi che hanno molti uncini, fatti apposta per infeltrire.... e moltissima pazienza!! ma molta molta.

    (per natale dicevo qui https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=19490670) (il mio forum? è questo il mio forum :wub:)
     
    .
10 replies since 7/9/2008, 20:40   1838 views
  Share  
.