Gessetti dell'Artista

dove posso trovarli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pignetta
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutte/i

    eccomi di nuovo.
    girovagando fra i vari siti ho letto molte volte "Gessetti dell'artista" ma cosa sono e dove si possono reperire? Ho fatto una ricerca su Google ma non mi dice nulla di che.

    Non so. Voi avete maggiori informazioni?
    Grazie un bacino. :pucca2:
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    io li ho visti in qualche negozio di belle arti, di solito dentro cofanetti con tantissime cose (io li chiamo i cofanetti delle meraviglie) matite colorate, carboncini, pastelli ad olio, acquerelli, e appunto gessetti.
    l'aspetto è quello dei gessetti colorati normali, ma credo siano composti in modo diverso (praecantrix aiutaci!!!) e non soltanto con gesso e un colorante (ma poi si usa il gesso o il talco? credo il talco... praeeee!!!) per cui sono adatti al disegno su carta/cartoncino.
    insomma, risposta sintetica: gessetti simili a quelli per lavagna ma di qualità superiore (e credo composizione diversa)
    :)
     
    .
  3. praecantrix
     
    .

    User deleted


    Eeeeeh mi sa che la prof qua cade.. non ne ho idea.... si forse hanno più carica di colorante e delle gomme che li rendono più morbidi e meno polverosi, ma DI PIU' N'IN ZO... Comunque si trovano nei negozi di belle arti senza problema... ci sono anche dei pastelli (ne ho uno) che hanno la mina di gessetto e che farebbero al caso tuo. il mio è della Tiziano e si chiama PASTEL DRY.. almeno non ci si sporca così tanto le manine!!!
     
    .
  4. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (praecantrix @ 15/9/2008, 18:16)
    Eeeeeh mi sa che la prof qua cade.. non ne ho idea.... si forse hanno più carica di colorante e delle gomme che li rendono più morbidi e meno polverosi, ma DI PIU' N'IN ZO... Comunque si trovano nei negozi di belle arti senza problema... ci sono anche dei pastelli (ne ho uno) che hanno la mina di gessetto e che farebbero al caso tuo. il mio è della Tiziano e si chiama PASTEL DRY.. almeno non ci si sporca così tanto le manine!!!

    DI COSA PARLI??? DI CUCINA???
    :humm:
     
    .
  5. praecantrix
     
    .

    User deleted


    sigh.. mi ssento incompresa.. PAPERACCIA cattiva!!! image
     
    .
  6. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!! potrei cambiare avatar!!!
     
    .
5 replies since 14/9/2008, 18:25   248 views
  Share  
.