Creare & Vendere

Le vostre esperienze e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leyra.86
     
    .

    User deleted


    hai flick aggiungimi leyra.1986..il blog e' utilissimo..anke se io indecisa se farlo..x ora flckr lo sincronizzato con hotmail..quando aggiungo su flick mi appaiono le foto ke ho messo nel mio profilo hotmail..fatti un nome qualke frase ke puo comunicare quello ke fai..arte fimosa..o qualcosa di generico ... Un tuo contatto telefonico email e pagina web dove vedere le tue cose
     
    .
  2. Rano 83
     
    .

    User deleted


    Io invece ho sincronizzato flicker con Facebook che lo uso di più.
    Adesso sto cercando di fare sta slideshow...uffa.
     
    .
  3. squirrel
     
    .

    User deleted


    vedi? hanno già notato il phone strap!! bene bene. tu chiacchiera di più, c'è chi si annoia ma c'è anche chi è interessato ad ascoltare :) poi la voce gira. tu aggiungi che sei disponibile se serve che tu crei qualcosa.

    ma io parlavo di un bigliettino informale! non pensare a niente di serio o di eccessivamente definitivo. è solo una cosa per permettere a chi è entrato in contatto con le tue creazioni di ricontattarti facilmente.
    basta dare un cartoncino con scritto il tuo nome (vero o come vuoi... io sono La Scoiattola, ma nel mio primo bigliettino c'era il mio nome), due righe che sintetizzano cosa fai, un recapito (blog/email/cellulare/quello che ritieni più opportuno per contattarti) e possibilmente un logo.. ma per il logo ci vuole l'ispirazione ^^

    per la slide non so, ma guarda se http://www.flickriver.com/ va bene.
     
    .
  4. Rano 83
     
    .

    User deleted


    Si si, appena mi trovo al tavolino con gli amici di teatro, che vedo praticamente ogni sera, mi metterò li e racocnterò qualcosa. Pensa che stasera, siccome facciamo Sogno di una notte di mezza estate, mi è venuto in mente un ipotetico gioiello al collo per Titania, la regina delle fate! =)
    Io credo che per il momento possa funzionare il passa parola. Eventualmente chiedo a un amico di farmi un bigliettino da visita. E vediamo che succede. Magari metto numero di cellulare e mail che controllo sempre, no?

    Ah...e poi senti qua...stasera torno dalle prove e babbo mi dice che il tizio che sotto casa vende le scarpe si diletta pure lui in creazioni di questo genere e mi ha chiesto di farmi vivo per vedere che cosa fa. Forse una proposta di collaborazione? =)
     
    .
  5. myaxxx
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho iniziato da poco..e le mie amiche sono impazzite per i phonestrap..poi hanno iniziato a chiedermi anelli parure e ciondolini per attaccali ai bracciali..inzomma il passa parola è fenomenale...certo non ci guadagno tanto..ma almeno ci pago il materiale! =) poi se riesco quest'estate faccio il mercatino con squirrel!!! =) hihihihiiii
     
    .
  6. Rano 83
     
    .

    User deleted


    Credo di non essere ancora pronto per quello ma credo sia un'esperienza davvero divertente! Magari vedere la gente che cerca di capire come hai realizzato delle cose o che chiede che materiale è...deve essere davvero emozionante!
     
    .
  7. squirrel
     
    .

    User deleted


    myaxx, siiiiii :wub: :wub:
    rano, i mercatini... dipende!!! bisogna trovare il pubblico giusto. a seconda delle persone che ci sono, ti possono far sentire da un ciarlatano ad un artista geniale. da "ah, ma quindi è solo plastica? il cinese costa meno" a "e tu riesci a creare queste meraviglie nel tempo libero?incredibile". la risposta delle persone può essere totalmente diversa! ma come dici tu, ci vuole un po' di tempo per sentirsi pronti a fare un'esperienza di vendita pubblica ^^
     
    .
  8. Len@
     
    .

    User deleted


    io mercatini non li ho mai fatti... anche se mi piacerebbe...
    ho iniato a fare le prime cose quando lavoravo in edicola da mia zia e esponevo li in vetrina, non dicevamo a tutti che ero io a creare ma chi sapeva faceva sempre tanti complimenti...
    poi ho iniziato a comprare perle e oggetti vari per creare bijoux e ora espongo nel bar di mio fratello e devo dire che le cose vendite vanno bene, i complimenti ci stanno sempre, mi kiedono com faccio a creare le cose con le perline intrecciate o cose particolari..ogni tanto ricevo anche degli ordini, cioè vogliono lo stesso oggetto esposto xò di colore diveerso...o cose così...e anche le riparazioni... o come la settimana scorsa che mi hanno commissionato dei braccialetti come pensierino di comunione da parte della catechista...
    devo dire che le cose vanno bene... sono contenta anche se a volte c'è un po' di magra...
     
    .
  9. Rano 83
     
    .

    User deleted


    Torno ancora a scrivere qua per chiedere se qualcuna di voi ha mai usato o usa il negozio on line Etsy.com?
    Se si mi potete spiegare come funziona e se voi vi trovate bene? :P
    Grazie mille in anticipo.
     
    .
  10. Diana@FIMO
     
    .

    User deleted


    Riscrivo qui perche' cercando ho trovato gia' questo topic.
    PER VENDERE NEI MERCATINI DI COSA C'E' BISOGNO?
    Per avere questa "licenza creativa" non serve una partita iva? Se no, quanto costa questa licenza?

    Per farla breve: una persona che vuole vendere qualcosa puo' farlo senza doversi complicare ulteriormente la vita??!!
     
    .
  11. Flynn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAFFYDUCK @ 18/11/2008, 18:53)
    io , come consigio sempre, mi premunirei di un bel certificato che rialascia il comune di residenza e che si chiama "diachiarazione esercizio dell'attivita di creazione opere d'arte e dell'ingegno creativo" (semplice da ricordare no?!?) che permette di vendere senza correre rischi le proprie creazioni.
    Spesso questo certificato è sufficiente per partecipare alle fiere paesan, sagre, e mercatini vari. a volte non è nemmeno obbligatorio, o meglio non viene richiesto... ma in questo caso non si potrebbero vendere le proprie cose, ma solo scambiarle.
    chiusa la parentesi fiscale.

    Ti quoto quello che aveva scritto Daffy in uno dei primi post.. ^_^ Io altro non so, non ne ho mai fatti!
     
    .
  12. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rano 83 @ 14/5/2009, 11:40)
    Credo invece siano molto efficaci dei volantini, no?

    quoto! una ragazza li ha messi nei bagni della mia università e, come volevasi dimostrare, io curiosissima sono andata a dare un occhiata nel suo sito!
     
    .
  13. buonavita
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte/i ^-^ stavo pensando di creare qlkosa in serie x un possibile mercatino a dicembre tanto x trovare fondi x sostenere qsto hobby e x fare qst esperienza ke sec me è da provare hehe .. cmq.. la mia preocc è cm orientarmi cn la burocrazia??girovagando un pò ho trovato qsto : www.armesma.it/leggi/hobbisti.html ..è così x tutte le regioni??voi esperte cm vi muovete??nn vorrei incorrere in errori e ritrovarmi multe salate :S baciiiiii :*

    www.armesma.it/leggi/hobbisti.htm

    ho sbagliato a scrivere l'indirizzo XD qsto dovrebbe andare ^-^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Ti consiglio di dare un'occhiata ai links di questa discussione: https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=38101167 C'è un'intera sezione dedicata alla burocrazia per i mercatini.

    Ti chiedo, inoltre, di scrivere in un italiano corretto. Non accettiamo il linguaggio da sms dal momento che siamo in un forum e non sul cellulare. Spazio per scrivere ce n'è quanto se ne vuole, usiamolo! Grazie!
     
    .
  15. buonavita
     
    .

    User deleted


    ok ^-^ grazie dò subito un'occhiata ^-^ scusatemiiii per la scrittura mi è uscita spontanea per la forza dell'abitudine ù_ù cercherò di ricordarmelo e non rifarlo più in futuro ^-^
     
    .
29 replies since 18/11/2008, 16:51   4157 views
  Share  
.