La tecnica per...

rassegna di tecniche fimoline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    Ho pensatoo di aprire questo topic per chiedere aiuto per fare qualcosa...

    come si fa un anello?
    come si fa un bracciale?

    ecc.. ecc..

    La tecnica di cui ci occupiamo ora, per esempio, è: come si fa lo swirl??? a me proprio non riesce...postate VIDEO, FOTO e quant'altro :P

    modifica di squi: RIEPILOGO TECNICHE!!
    - swirl (inizio discussione)
    - chiudere collane con chiudifilo/capocorda e coprinodo
    - anello con perline e filo metallico
    - cremina con fimo liquid
    - transfer
    - cremina con fimo e acqua


    Edited by squirrel - 1/12/2008, 14:56
     
    .
  2. *didi*
     
    .

    User deleted


    io ho già detto tutto quello che sapevo qui ;) http://didiclay.blogspot.com/2008/10/argom...anti-swirl.html
     
    .
  3. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    barva didiiiiiiiiiiii... ^^

    ho visto il video...ma le viene uno swirl piccino picciò...

    io invece vorrei un bello swirl tipo questo di daisina

    image

    Edited by Zeny73 - 3/5/2009, 23:53
     
    .
  4. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    Basta fare una "palla" più grande... se la vuoi molto appuntita fai meno pressione e movimenti più ampi
     
    .
  5. praecantrix
     
    .

    User deleted


    Questa di Daisina è fatta facendo una palla bianca, tagliandola in due e mettendovi all'interno uno strato rosso .. poi si swirla col movimento che hai visto.... Capito come si deve girare è solo una questione di pratica e pressione... io ad es. ho visto che :
    - prima giro e rigiro il bicono quando è ancora bell puntuto .. quando sono soddisfatta della spirale che si è formata SOLO ALLORA inizio l'appiattimento!!!! Poi i tutorial che ha messo la Didi sono i migliori credo !!!!! secondo me è solo questione di andare piano piano le prime volte e dare tutto il tempo al ricciolo centrale di formarsi e al motivo di venire esattamente come lo vuoi te!!!
     
    .
  6. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    Ma questo:



    come si chiama????

    in gancetto pèer chiudere i fili...qui c'è???
     
    .
  7. squirrel
     
    .

    User deleted


    si chiama chiudifilo, capocorda, fascetta. è una lastrina di metallo piegata in tre. tu metti il filo sulla parte centrale, e ripieghi le due ali sopra, fissando così il filo. ha incorporato un anellino così puoi collegarlo alla chiusura.
     
    .
  8. praecantrix
     
    .

    User deleted


    Per il cordino nell' immagine serve un chiudifilo come quello in alto rettangolare ma forse ce ne vorrebbe uno un pò più grossino.. Come ha detto Squi ci metti il laccio in mezzo e con le pinze lo chiudi piegandolo in tre, prima un lato lo chiudi sul cordino e poi l'altro... Poi: il coprinodo e per la precisione questo qua si usa invece col filo da pesca (per le perline col buco poiccolo l'unica alternativa è questa.. o anche il filo di cotone ma resiste poco oppure -ma qui non garantisco perchè non l'ho mai usato- magari esiste anche un cavetto metallico molto sottile!!! Invece qui garantisco io se con le stesse perline ci vuoi fare degli orecchini esistono chiodini sottilissimi!!)..
    Tornando al coprinodo... allora quando inizi la collana infili il coprinodo SENZA CHIUDERLO e poi subito uno schiaccino (che è quell'affare piccino picciò della tua foto..) . lo stringi con la pinza di modo che il filo di nylon sia fermo al suo interno (serve infatti a fermare filo di nylon da pesca, perchè i nodi sono difficili da fare e possono levarsi.. o anche - provato da me- per fare chiodini artigianali (se non hai il chiodino prendi del filo metallco sottile e all'estremità ci schaicci lo schaiccino ).. oppure per fermare il cavetto d'acciaio.. Il coprinodo poi va chiuso intorno allo chiaccino che rimane nascosto al suo interno...
    La rimanen5e pallina non so... sembra un finale o u divisore ma non vorrei dire cavolatine..
    Baci

    Edited by Zeny73 - 3/5/2009, 23:56
     
    .
  9. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce un tutorial per fare una cosa del genere???



    Volevo fare un anello tipo questo per un'amica...non credo sia difficile ma se trovassi un tutor sarebbe meglio...
     
    .
  10. LeananSidhe
     
    .

    User deleted


    E' facilissimo Mami se mi dai il tempo di mettere a posto i Kg di fimo che ho tirato fuori oggi domani te lo preparo e lo posto qui, va bene???
     
    .
  11. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiii grazie saresti strepitossissimissima ^^
     
    .
  12. LeananSidhe
     
    .

    User deleted


    Figurati, per cosi poco! E' veramente molto semplice e ci sono diversi metodi per farli, poi piano piano affinerai la tua tecnica personale. :)
    L'importante è avere un supporto (la barra da orefice sarebbe perfetta) su cui appoggiarti per avvolgere il filo, della misura del dito della tua amica! ^.^ Cmq domani ti faccio vedere come.
     
    .
  13. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    grazie ^^
     
    .
  14. Zeny73
     
    .

    User deleted


    image
    Io la barra da orefice ce l'ho...he he he sì sì sì..hi hi hi...
    :bwaha: :bwaha: :bwaha: dicci tutto tutto, anche il tipo di filo che usi...chi billu, sto provando da molto, mi piace tanto la tecnica wire!!
    Grazie in anticipo!
     
    .
  15. LeananSidhe
     
    .

    User deleted


    Allora, visto che non ho ancora preparato il tutorial e se ne parla nel pomeriggio (faccio un topic nuovo??) intanto vi metto qui un po' di fotuzze per capire se possono rispondere alle vostre aspettative...mummble mumble...

    image
    questa è a dir poco orrenda... -_-

    image

    image

    e infine...

    image
     
    .
76 replies since 29/10/2008, 17:09   2154 views
  Share  
.