Tutorial per Medusa

la versione charms della mia grande !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reinefer
     
    .

    User deleted


    ecco!
    buon lavoro!
    ho miscelato una puntina di colore a fimo BIANCO, TRASPARENT e PERLESCENTE
    tirando delle sfoglie che ho impilato e affettato e sovraposto per creare le righe!
    image
    unite le righe ho modellato la forma imbottendola con gli avanzi !
    image
    nell'imbottitura ho inserito i chiodini a occhiello che serviranno poi a agganciare i tentacolini !
    image
    una volta cotto ho lisciato, lucidato e verniciato!
    image
    con dei chiodini a T ho poi fatto dei tentacolini di perline, ho applicato perline sulla medusa stessa e ho assemblato il tutto mettendo un piccolo moschettone così il charms si puo agganciare dove vogliamo !
    image

    ...nel caso non si capisca bene ditemi pure che ve lo mando anche via mail!!!
    :woot:
     
    .
  2. Nanrin
     
    .

    User deleted


    Uuh, ma che meraviglia *O* se mai troverò il trasparent dalle mie parti ci proverò sicuramente, è un capolavoro *O*
     
    .
  3. reinefer
     
    .

    User deleted


    uh ma guarda, io ho usato quello perch emi piace l'effetto traslucido, però va da se che se ad esempio fai 3 tonalità di rosa, piuttosto che di altro colore con il bianco perlescente che da una bella brillantezza senza però essere pacchiano risci ad avere degli splendidi effetti di righe!(ad esempio a me non piace il glitter! però per carità è gusto personale!)
     
    .
  4. Nanrin
     
    .

    User deleted


    Hm... è che nel negozio dove vado io tengono cernit ^^ in quello dove tengono il fimo ci passo di rado, ma mi stanno più antipatici xD e quando finiscono i colori stanno senza per mesi (a natale hanno tentato di convincermi a fare pupazzi di neve grigi o rosa chiaro perchè avevano finito il bianco e fino a marzo non arrivava =__=" allora passai al cernit). Andrò giù di glamour credo ^^
     
    .
  5. reinefer
     
    .

    User deleted


    ah tranquilla, cernit o fimo per me sono uguali, tantoper dirti che da me trovo anche il premo ma è durissimo! se scelgo fimo soft è perchè è un po' più morbido da lavorare, ma non cambia nulla!

    comunque la tecnica delle stripes di Donna Kato di fatto è utilissima anche per far fuori gli avanzi di colori improbabili che a volte ci rimangono li nel sacchettino !! una volta ch hai fattole righe ci puoi ricavare delle perline o dei rettangolini per montare orecchini, collanuzze e quant'altro! ^_^
     
    .
  6. Nanrin
     
    .

    User deleted


    Io le righe le utilizzo per riciclare le parti di murrine non riuscite :P Il premo credo d'averlo intravisto in un negozio dove ho comprato un giorno della catenella e che non trovo più @.@ mi perdo per le strade nelle vicinanze senza riuscire più a trovare la strada giusta xD
     
    .
  7. batumarti
     
    .

    User deleted


    oooo ma questa io l'ho già vista...ed è favolosa...
     
    .
  8. reinefer
     
    .

    User deleted


    si si Batu, l'ho messa anche su cernitart, allora l'ho postata anche qua per chiunque voglia provare! ^_^
     
    .
  9. Flynn
     
    .

    User deleted


    Stra-fantastico! *___* Senza parole!
    (è bellissima perfino la montatura del tutorial xD)
     
    .
  10. donnafugata
     
    .

    User deleted


    grandissima! :-) bellissima medusa e bellissimo tutorial!
    mi sa che prima o poi proverò anche io :)
     
    .
  11. bebettas
     
    .

    User deleted


    ehehehehhe adesso si che la vedo la medusuna mitttttttttttticcccca!!!

     
    .
  12. *siza*
     
    .

    User deleted


    *_____*
    Uh ma è Lei!!!che bella!!

    Mi hai messo la curiosità di rpovare!!!*_*

    Posso chiederti come hai attaccato le perline o microsfere sopra la medusa?dopo cotte?
     
    .
  13. reinefer
     
    .

    User deleted


    si si!! io le perle/microperle le incollo dopo che ho cotto l'oggetto, perche non sempre trattasi di vetro e quindi per evitare di bruciare qualcosa di plastica nel forno le applico dopo, da cotto, con attack.

    (una volta ho messo delle perle che pensavo fossero di vetro in forno con l'oggetto ...mi sono usciti dei cosini neri che sembrava che sul gioiello avevo l'uvetta passa.. :cry: )
     
    .
  14. *siza*
     
    .

    User deleted


    Uddiu nu che brutto!!
    Sò la sensazione...io i primissimi lavori in fimo/cernit che ho fatto ho sbagliato la cottura ed è uscito tutto squagliato bruciato e con el bolle....oddiooooo!!!che tristezza!!

    Ma sai che poi non mi ero posta il rpobl vetro o plastica?avrei buttato tutto dentro!
    Per fortuna che te l'ho chiesto...!!
     
    .
  15. reinefer
     
    .

    User deleted


    ahah!! si si! so cosa vuole dire!! :angry:
    anni e anni di paste modellabili e di fallimenti (aò, se non si sperimenta non si fanno scoperte :lol: !!!) ho il mio piccolo vademecum logico dove di fatto:
    se è vetro-metallo-conchiglia-pietradura va in forno
    se è stoffa-plastica-carta non ci va!

    Poi magari esistono perle sintetiche che fino a certe temperature non fanno una piega, però ho buttato troppi lavoretti per rischiarne altri, purtroppo anche quando compri non sempre si può essere certi del materiale,,, -_- quindi per non rischiare di buttare un lavoro meglio incollare bene dopo!
     
    .
15 replies since 19/3/2009, 18:21   3347 views
  Share  
.