Lucidatura con jeans e Dremel

consigli d'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, da diverso tempo mi ripromettevo di creare i dischetti in jeans per la lucidatura dei pezzi di fimo ed oggi, seguendo questo tutorial:
    http://paroledepate.canalblog.com/archives...ages/p40-0.html (scorrere fino a metà pagina), ho messo in pratica le idee.
    Ho già provato a lucidare qualche pezzo e il risultato è davvero bello, però vorrei darvi due dritte nel caso in cui vi venisse voglia di provare.
    1)Anzitutto non mettete le dita sull'attack quando incollate i dischetti: vi bruciate letteralmente i polpastrelli.
    2)Non azionate il dremel (o simili) senza occhiali di protezione: il jeans si sfilaccia e i pezzetti vi arrivano in faccia ad una discreta velocità e fanno male.
    3)Tenete SALDAMENTE il pezzo di fimo che volete lucidare: vi salta in faccia...non è piacevole....

    Tutto sommato è un buon metodo, ma credo che lo userò solo per lucidare il retro dei lavori e le perle tonde, vengono carine davvero!
    Quando posto le foto dei nuovi lavoretti vi farò vedere le perle lucidate con questo sistema.
    Buon proseguimento dalla vostra Zeny scottata e rossetta su una guancia...il quadrato di fimo cotto in faccia è un'arma eccellente: se il moroso fa rabiare lanciate con fiducia!
    :lol:
     
    .
  2. LeananSidhe
     
    .

    User deleted


    Io me vuole vedere!! zi zi!! u__u

    Il dremel mi sa che me lo prendo piu' avanti, pure il pirografo, presa dall'onda dell'entusiasmo l'ho preso subito ed è dentro l'armadietto insieme a tutte le idee....

    Zeny, ma tu come usi il dremel sulle perle di fimo? Non si usa per incidere il vetro? Scusa, magari ti faccio domande sciocche ma nn avendolo mai usato....
     
    .
  3. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Non uso mai il Dremel sulle perle, ma come dicevo sopra, ho voluto provare questo stratagemma del jeans per lucidarle senza troppa fatica e, visto il risultato, utilizzerò nuovamente il Dremel per le perle e per il retro dei lavori.

    image


    Tempo fa l'ho utilizzato per incidere due penne rivestite in fimo: erano due regali e ho inciso i nomi dei destinatari, è molto carino come risultato.
    Molte persone lo usano per forare i lavori dopo la cottura, usando la punta apposita (da trapano per capirci).
    Io non lo uso così perché di solito buco prima della cottura, dopo aver tenuto i pezzi in frigo per un po'.
    Se hai intenzione di dedicarti al legno o al vetro o altre superfici, te lo consiglio; qui trovi tutto ciò che può essere utile sapere, più qualche progetto creativo che mostra la versatilità del Dremel:
    http://www.dremeleurope.com/it/it/start/index.html
    :zao:

    Edited by Zeny73 - 18/5/2009, 22:50
     
    .
  4. LeananSidhe
     
    .

    User deleted


    Grassie mille!!! image
    Io me studia!!! Grassie, grassie, grassie!!! image
     
    .
  5. squirrel
     
    .

    User deleted


    è magnifico, è magnifico!!!! confermo!
    io ho avuto il dremel a riposo per un sacco di tempo (me l'ha regalato una cara amica) e lo usavo solo per forare ogni tanto. non trovavo il materiale giusto per lucidare, avevo fatto dei pacchetti strani col jeans ma stavo proprio sbagliando metodo.
    un bel giorno, quasi in contemporanea mi hanno mandato questo tutorial sia gaiagrd che praecantrix. sono grata a tutte e due per la vita!!!!!! risultati magnifici. i pezzi lucidati col jeans sembrano quasi ingrassati con un prodotto, cambiano totalmente faccia.
    metodo magnifico.

    è vero, la testina di jeans spelucchia!!! prima o poi smette di farlo, zeny, vedrai, la mia ora è tranquilla. però non va per niente bene che ti sia sparata il fimo in faccia, devi metterlo in basso! per intenderci guarda QUI tu devi tenere la perla in basso. se ti scappa, schizza in terra.
     
    .
  6. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Sì Squi, l'ho messo in basso, ma non tenendolo saldamente (è stato un attimo, ero solo più rilassata) ho preso l'angolo del pezzo e sboing!!!
    Comunque stupendissimo effetto, zero fatica...i fermagli sono così carini che non so nemmeno io se passare la vernice o no...
     
    .
  7. squirrel
     
    .

    User deleted


    ahi! stai più attenta :wub:

    vernice? nein! non ne vale la pena. li hai scartavetrati prima? scartavetratura+dremel=finitura perfetta forever. verniciare è superfluo. almeno, nei pezzi piatti che ho lucidato è così! io le perle non ho pazienza di lucidarle x_x rotolo coi guanti prima di infornare e mi ritengo soddisfatta così.
     
    .
  8. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Ragazze uppo questa discussione perché ho visto che molte non la trovano.
    Buona lettura!!
     
    .
  9. Fairyhands
     
    .

    User deleted


    grazie zeny troppo gentilissimissima!!! me la leggo con calma!!

    che belle cosine!!! mmm sono molto tentata ad andare alla lidl!!! per la prima volta non mi sembra il cas di lanciarmi direttamente nell'acquisto del dremel... voi che dite?
     
    .
  10. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Ne parlavamo ieri in tag;
    Io consiglio di acquistarlo originale; ce ne sono molti di simili, ma spesso possono pesare molto, fare un chiasso infernale e non avere un mercato tale da garantirti il pezzo di ricambio in caso di rottura.
    Ti linko una pagina dell'utensile che ti consiglio, cioè Dremel Serie 300 (perfetto come potenza e n° di giri).
    Lo trovi in vendita sia singolarmente che con accessori, quello che ho preso io l'ho pagato 49,90 presso un punto vendita Ikasa ed è Dremel serie 300 (300 1/55) [la foto del kit è quella con la valigia grigia sotto la foto grande]
    http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/C...FC?&ccat_id=471

    Lo presi perché c'è il braccio flex, eccellente per incidere come se in mano avessi una penna...una figata pazzesca (ovviamente con la punta giusta ci puoi fare tutto, non solo incidere) image


    Esistono poi confezioni super accessoriate che costano dai 90 ai 120 euro, ma ovviamente è un acquisto che se fatto, è fatto perché lì dentro ti serve tutto (lo so che non è vero, io stessa non l'ho comprato perché non avevo 90 euro, ma se li avessi avuti - anche se mi servivano due delle ventordici punte lì dentro - lo avrei preso *______*).
     
    .
  11. robbba
     
    .

    User deleted


    wow Zeny anche io come te mi ripromettevo sempre d fare sti benedetti dischi...dato il risultato davvero bello mi muoverò anche io...
    grazie
     
    .
  12. batumarti
     
    .

    User deleted


    uppo la discussione per confermare la "fantasticità" di questa tecnica. io al posto dei jeans uso vecchi lenzuoli...bellissimissimo

    se può interessare ho trovato la scatolina con un sacco di punte al lidl per 6 € e vanno benissimo sono identicia quelli della dremel che costano 6 € ma per 1....
    per la parte con il motorino invece anche io consiglio quella originale

    anche io avevo visto la "prolunga" ma costa molto?
    più avanti volevo prendere anche delle puntine per bucare le perle
     
    .
  13. squirrel
     
    .

    User deleted


    vanno bene anche vecchi lenzuoli? :woot: ottimo a sapersi, mi devo preparare un po' di materiale lucidante.
    SPOILER (click to view)
    (mi serve per il rock tumbler, auto-regalo di natale! non vado off topic, vi aprirò una discussione quando l'avrò testato ;))


    io uso poche punte, ma è molto interessante che la lidl offra anche la scatolina con le punte, è da tenere d'occhio!
     
    .
  14. windylu
     
    .

    User deleted


    ...ma a cosa serve lucidare col jeans( o lenzuolo vecchio magari di lino, che gratta meglio)?scusate la tremenda ignoranza, ma non è più utile usare la vernice?che magari protegge di più???
     
    .
  15. squirrel
     
    .

    User deleted


    la vernice è un materiale in più, una cosa extra, estranea, che prima o poi potrebbe fare reazione chimica con la pasta. scartavetrare e lucidare invece modifica la pasta in modo fisico, cioè la rende più liscia. ma non metti niente in più, quindi non rischi che la pasta cambi! :)
    (prae qui aveva parlato dei lucidi e delle reazioni possibili: https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=20665642)
    così come lucidare col kato liquid va meglio che lucidare con una vernice... pasta e liquid sono fatti dello stesso materiale, sono più compatibili.
     
    .
18 replies since 18/5/2009, 19:52   2735 views
  Share  
.