secondo voi perchè non riesco a vendere i miei oggettini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. verina1985
     
    .

    User deleted


    Concordo. Di sicuro non bisogna svendere i propri gioielli...Sarebbe come dire:"Tenete, ve li regalo...L'importante è piazzarli e guadagnare qualcosa". Di sicuro bisogna pesare il giusto prezzo. Se le cose sono fatte bene, vengono usati buoni materiali, i ciondoli sono puliti, ecc. si può fare anche un buon prezzo. L'importante è essere in grado di giudicare il proprio lavoro: ho visto anelli con dolci in fimo che costavano 15 euro e, sinceramente, facevano un pò schif. Però poi ne ho spesi altrettanti per uno con una torta alla frutta che era una meraviglia.
    Poi, secondo me, è importante "mettere in vetrina" solo i pezzi migliori e farsi una bella galleria. Così almeno chi compera percepisce che, comunque, chi produce non è l'ultimo degli arrivati...Anche se in realtà è così. ;-)
     
    .
  2. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Secondo me devi far conoscere le tue creazioni ai tuoi amici.Crea magari un catalogo ,presentalo a loro . E poi come alcune amiche hanno detto ,potresti provare con i mercatini.Per Natale,nella tua città/paese, non ne fanno di mercatini??? Provaci,tentar non nuoce.
     
    .
  3. windylu
     
    .

    User deleted


    ...incrociando le dita che le tue amiche siano interessate..mica come le mie che nn hanno raccolto l'invito, anzi, la risposta è stata"ma dai, ancora con questa storia delle perline???"e giù a sfottere :buaaa: !però sono le mie amicissime, le perdono sempre!anche se sono delle bastarde dentro! :pyong11:
     
    .
  4. fragettolo
     
    .

    User deleted


    avete ragione quando dite che è un lavoro che fai per passione e se riesci anche a vendere ben venga...io ho creato tante cosette per me...ma quando le uscite sono tante alla fine ti rendi conto che qualcosina in piu e soprattutto con i tuoi oggetti ti gratifica molto... :pyong6:
     
    .
  5. sweetmon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fragettolo @ 16/10/2009, 16:25)
    avete ragione quando dite che è un lavoro che fai per passione e se riesci anche a vendere ben venga...io ho creato tante cosette per me...ma quando le uscite sono tante alla fine ti rendi conto che qualcosina in piu e soprattutto con i tuoi oggetti ti gratifica molto... :pyong6:

    Ti faccio una domandina se ti va di rispondere.
    Da quanto tempo crei?
    Per capire insomma la situazione
     
    .
  6. fragettolo
     
    .

    User deleted


    6-7 mesi
     
    .
  7. squirrel
     
    .

    User deleted


    hanno già detto molto le altre ragazze, riassumo il mio punto di vista e aggiungo qualcosa ^_^

    secondo me il passaparola è ciò che funziona di più. amici, parenti, colleghi, prima o poi qualcuno si incuriosisce se indossi qualcosa di particolare. tu cogli l'occasione per dire cosa fai, e se l'oggetto è piaciuto vedrai che ti ricontatteranno. regala cose fatte da te a natale. il giro pian piano si allarga. consiglio scontato ma importante: ciò che regali o vendi dev'essere perfetto, a meno che non chieda appositamente a chi riceve di farti da test! deve creare un passaparola ad onda! ^^

    al secondo posto metterei i mercatini/mostre/fiere e quant'altro, ma dipende molto da dove si vive... non sono così diffusi in tutte le regioni, e ragazze, davvero, chi vive dall'emilia in su ha una concezione diversa dell'artigianato. non ditemi che sono pregiudizi ma è così. purtroppo dove sto io e nel sud d'italia, i mercatini sono posti in cui ci si disfa delle cose in più, e la prima reazione della gente è spesso d'indifferenza.
    altra cosa che dicevo appunto a zeny: c'è mercatino e mercatino. bisogna trovare quello dove c'è "la clientela per te", ma prima di questo bisogna che tu trovi una tua identità -nel senso che devi capire cosa preferisci creare e chi è il possibile cliente.

    infine il web... ma chissà? io non ho mai venduto su internet, e sinceramente la concorrenza mi spaventa molto. quindi non mi sento di dare consigli a riguardo :P dico solo, non aspettarti chissà che da un blog! non rimanerci male e non farti buttar giù da questo. mi raccomando!!
     
    .
  8. sweetmon
     
    .

    User deleted


    Già condivido in pieno, valuta il book ;)
     
    .
  9. saskha
     
    .

    User deleted


    condivido appieno quello che hanno già detto le ragazze..
    è vero che purtroppo non ci si può sempre riempire la casa di roba, però crei davvero da poco, abbi un po' più di pazienza e vedrai :)

    il migliorare le foto comunque mi sembra fondamentale. devi tener conto che chi compra sul web ha solo quelle di riferimento, come si può fidare a comprare un oggetto che vede in colori alterati e sfuocati?
    devi assolutamente costruirti una scatola e fare le foto belle luminose lì dentro
     
    .
  10. fragettolo
     
    .

    User deleted


    ho modificato un po di foto..........cosa ne pensate ora??? :ops:
     
    .
  11. b.b.
     
    .

    User deleted


    scusa ho letto che lavori in un locale..xchè nn kiedi al tuo datore di lavoro di organizzare dei mercatini all interno del locale..cerca altre persone che come te fanno mercatini...e digli di aprire la domenica dalle 18 alle 20..ora dell apertivo ovvio di domenica e cosi la gente mentre guarda le tue cose si gira x i vari tavoli che espongono i vari bijioux..uno sta al caldo,mangia gratis spende poco x un cocktail e intanto passa una domenica diversa..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Ho visto che in firma non hai niente! Inserisci il link al tuo blog e pubblicizzalo nei forum che frequenti, sui blog degli amici, su Facebook, ecc.

    Sono andata a vedere il tuo blog! Con le nuove foto ci guadagna tantissimo!!!! Fai delle cose davvero belle!!! Mi piace tanto l'anello grigio!!! Sei davvero brava e non capisco come possano non piacere le tue creazioni!!! Purtroppo abitiamo in un brutto posto, cara Giada!!!!
     
    .
  13. windylu
     
    .

    User deleted


    confermo quanto detto da me sopra..ieri è venuta un'amica(l'unica che compra a dire la verità) e ha preso una collana x una sua collega...speriamo che questa fanciulla indossi la collana e che mi faccia una pubblicità ambulante!

    ps.ieri sono arrivati finalmente i bigliettini che ho fatto stampare su us.moo.com/en/
    uno spettacolo!quelli si che sono bigliettini che fanno una figurona!!!
     
    .
  14. fragettolo
     
    .

    User deleted


    spero di vendere qualcosa per natale... :D
     
    .
  15. windylu
     
    .

    User deleted


    ...vi aggiorno con qst news: poco fa ho chiesto alla mia estetista la possibilità di lasciarle i bigliettini da visita(quando li avrò...) x farmi un pò di pubblicità, e lei mi ha detto di portarle direttamente il materiale, che lo mette in vetrina e se riesce lo vende!WOW!!!
     
    .
82 replies since 15/10/2009, 12:38   5540 views
  Share  
.