Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Guarda, non saprei proprio! Secondo me, poi si potrebbero avere problemi di unione dei pezzi della creazione traloro. Comunque tempo fa parlavo con Monica Resta della morbidezza del Fimo Staedler e lei mi diceva di aggiungere del gesso (quello da costruzione!) al Fimo. Io non ho mai provato, però! Ho risolto cambiando pasta!
     
    .
  2. susy1979
     
    .

    User deleted


    non ho mai provato ad aggiungere borotalco ma la mia idea è che effettivamente destabilizzi la pasta.... :pyong15:
     
    .
  3. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Si , infatti !!! Non mi sembra una bella idea !!! Anche perchè modifichi tutta la componente !!!
     
    .
  4. *Rose87*
     
    .

    User deleted


    Sono capitata qui per caso, stavo per fare il solito ordine di Fimo quando ho visto confezioni diverse O_o e mi stavo informando.

    Ma alla fine com'è finita?? Hanno rimodificato la formula meglio o come era prima con la vecchia marca?

    Io non ho mai usato il Fimo prima, se non una volta l'Effect argento a fine 2009, forse era ancora la vecchia marca perchè non ricordo avesse il forno disegnato sopra, e l'ordine che ho fatto con quello che ho ora, era di poco prima di Natale e a Gennaio 2011 mi è arrivato tutto. Ho il Fimo Staedtler, in effetti il viola noto che è mollissimo da chiuso come un video che avevo visto, probabilmente è la partita vecchia e credo di avere quelli molli, ma nn so quanto sono molli in realtà, perchè io ho iniziato con questi, si appiccicano ovunque, ho aperto vari colori, il nero e il bianco macchiano ma forse è normale, fortuna che avevo un appoggio sotto fatto proprio x il taglio, cmq si attacca molto, soprattutto al mattarello e io ci metto la farina così un pò non si attacca e si solidifica, pare. Io uso i guanti e ho sempre le mani fredde, si ammorbidisce subito cmq, da una parte è buono per le mie povere mani, però si se lo tieni in mano molto è morbidissimo, a volte devo lasciare i pezzi appoggiati in modo che si solidifichino un pochino e poi li rimodello, ma ho problemi con le parti piccolissime, perchè si sforma come lo tocchi anche se col fatto che è appiccicoso si attaccano bene le parti, anche se le unisco dopo un pò. Dopo la cottura è fragile sui punti critici, code o pezzi che sporgono, e quando faccio cose fini mi fa le bolle T_T anche se la cottura è giusta. E inoltre erano flessibili un pò, non tanto da sformare la creazione ma si sarebbe rotta con facilità, così ho rimesso in forno per un altro pò, quelli che hanno fatto le bolle erano quelle + sottili, l'altra volta avevo fatto cose 3D e non ho avuto problemi di bolle, queste erano el prime sottili e piatte che facevo.

    Ora capisco che per me è un bene che sia così morbido, quando uso vari colori dopo ho i polpastrelli delle dita che mi fanno male, perchè devo modellare continuamente con colori diversi, e avendo el mani di ghiaccio + guanti, questo all'inizio è duro ma poi subito si ammorbidisce, solo che non vorrei che per il tipo di cose che faccio io sia inadatto e ci sia di melgio in giro.

    Qualcuna ha provato il Classic nuovo? Ero tentata di prenderlo in caso fosse leggermente + duro del Soft Staedtler, ma qui non lo trovo, e prima di ordinarne molti vorrei provarlo, se fosse poco poco più duretto ma condizionabile con facilità sarebbe perfetto, le cose terrebbero la forma, io poi sono sadica e devo fare trinagolini o quadrati o rombi piccolissimi XD quindi non è facile non farli sformare con quello Soft.

    Sarei tentata anche di provare il Premo, forse è la combinazione giusta per me? Però il fimo ha tanti bei colori, non so, forse col Classic nuovo risolvo.
     
    .
  5. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    Gente ho già fatto il leeching TRE volte su un panetto di cernit incredibilmente morbido ( al punto che per fare la sfoglia non ho neanche avuto bisogno del mattarello, mi è bastato premere con le dita!!!!!!!) e NIENTE! Sempre molliccio e impossibile da lavorare :(
     
    .
  6. robbba
     
    .

    User deleted


    prova a mischiarlo con della polvere di gessetto, grattugialo finemente mi raccomando e mettine poco per volta, un pò più duretto verrà, ti altererà un pò il colore, ma puoi usare iol gessetto colorato se vuoi.
     
    .
  7. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    grazie robbba, più tardi rimuovo il peso e vediamo com'è,in caso provo col gessetto ;)
     
    .
  8. germana1
     
    .

    User deleted


    uff, anche io ho visto che il fimo ha cambiato formula. che cavolo! mentre prima servivano solo 10 min per cuocere una cosina adesso ne servono 20, forse anche 30. e pensare che avevo il forno rotto e sono andata a comprarne uno nuovo!!! adesso scrivo una mail di lamentele. ma cambiare così la composizione, senza avvertire? :blink: e poi il panetto da 350g è distribuito non più su due livelli ma è un unico monoblocco! va bene renderlo meno nocivo... che poi il fimo lo usano soprattutto adulti che certo non se lo mettono in bocca, ma una targhetta extra sulle nuove confezioni che informi il pubblico?

    ops, voi scrivevate del passaggio di marca del 2012... io mi riferisco alle modifiche più recenti del 2015 ^_^
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.