COTTURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobynRFenty
     
    .

    User deleted


    ho fatto la prova col foglietto... molto strano... a 110 gradi in un minuto si è scurito... ora a 100 gradi sto da 30 minuti e passa e ancora nulla.....
     
    .
  2. nicoletta92
     
    .

    User deleted


    Scusate io ho avuto dei problemi con i gancetti...praticamente quando finisco le mie creazioni aggiungo il gancetto questo qui: http://scrappappero.com/eshop/basi-bijoux-...gento-60mm.html
    Poi li metto a cuocere...il problema è che dopo quando sono cotti il gancetto si stacca :( ho provato a fare dei porta chiavi e si sono staccati..sapete dirmi dove sbaglio???voi come fate a non farli staccare???
     
    .
  3. Shyramwood
     
    .

    User deleted


    Io ad esempio faccio passare un chiodino a testa piatta nell'intera creazione, metto a cuocere e a fine cottura creo l'asolina per attaccare la catena del portachiavi.
    Per farti capire, uso questi chiodini, così la creazione rimane ben salda e la base piatta del chiodino corrisponde alla base del ciondolo in fimo: (come nel portachiavi ad elfo del mio avatar)

    $(KGrHqUOKpwE5ZIe,O33BOlFKsmO6Q~~60_35
     
    .
  4. Iridella86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze, volevo dei consigli da voi che avete piú esperienza. Vi spiego il mio problema.
    Allora premetto che uso un fornetto cuocitutto con capacità di 6 litri. Temperatura minima 100 gradi e timer da 15 minuti.
    Ho fatto la prova con foglio di carta con temperatura a 110 gradi per 20 minuti e si è ingiallito solo in un angolino...
    Da un paio di volte però mi é capitato di bruciare il fimo. Mi cambia colore, fa le bolle e a me sembra proprio bruciacchiato.
    Ad oggi ho cotto per massimo 10 minuti a 100 gradi (ma già ingiallisce) a 5 minuti tutto è morbido, ma poi indurisce è non ho grossi problemi. Però so che 5 minuti sono pochi. Cosa devo fare? Aiuto.
     
    .
93 replies since 28/5/2010, 16:13   9125 views
  Share  
.