VERNICI E COLLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LilJulie
     
    .

    User deleted


    ho letto tutti quei topic e comunque mi sembrano più numerosi i pareri positivi che quelli negativi..
    io posso parlare solo per la mia esperienza e posso dire che a distanza di mesi il risultato è ancora ottimo, non appiccica, non si attaccano pelucchi, non si spella e non si annerisce.. per non parlare poi del costo, in confronto a quello della vernice della Staedtler..
     
    .
  2. ^^kappa^^
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutte le discussioni, ma per quanto riguarda le vernici spray quale mi consigliate? Ho letto di questa DOC, ma nn la trovo da nessuna parte...
     
    .
  3. Antonellina1988
     
    .

    User deleted


    Mie care forumine, per il compleanno di un bimbo di un anno mi hanno chiesto di realizzare dei puffi.. il "problema" è che penso infine di volerli lucidarli e sino ad ora quando avevo necessita di lucidare qualche mia creazione utilizzavo, benchè non avessi null'altro, dello smalto per unghie. Dato che ovviamente il risultato non è sempre ottimale volevo optare per una buona vernice che sino ad ora non ho trovato. Ho provato soltanto una vernice lucidante ad acqua per decoupage ma il risultato era come molte di voi lamentano non proprio così soddisfacente.. non sempre, ma a volte la vernice tende dopo qualche giorno a spellarsi :freddo: :nooo: .. mi chiedevo quindi posso usare la vernice della staedtler per il fimo per verniciare le mie creazioni in premo.. c'è intendo, è compatibile? qualcuna di voi l'ha fatto? Aiutatemi se potete perchè ho poco tempo per ultimare il tutto..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Non c'è nessun problema a usare la vernice Staedtler sul Premo! La mia domanda è: ma devi verniciare per forza? Sarà un mio gusto personale, ma a me i personaggini piacciono molto di più al naturale!
     
    .
  5. Antonellina1988
     
    .

    User deleted


    Vedrò un pò cosa fare :huh: .. sinceramente penso che "camuffi" un pò le eventuali imperfezioni una mano vernice lucidante a fine lavoro :unsure: .. forse è una mia idea cmq :shifty:
    poi magari metto una foto così mi dici, purtroppo ho difficoltà con i visi siprattutto dei miei puffi, o meglio con le espressioni..
    poi magari metto qualche foto così mi dite sinceramente che ne pensate ;)
     
    .
  6. ^^kappa^^
     
    .

    User deleted


    Anche io di solito non vernicio i personaggi e i dolci... sono più "REALISTICI"... però metti cmq la foto...
     
    .
  7. Antonellina1988
     
    .

    User deleted


    No, anch'io i dolci no chiaramente ;) . però in questo caso non riesco proprio a capire quale possa essere il risultato migliore..
    cmq ora uscirò un pò fuori tema lo so.. ma volevo chiedervi, voi ogni quanto cuocete le vostre creazioni? Vi spiego, essendo abbastanza terrorizzata dalla tossicità del fimo ho paura che lavorandolo spesso per necessità (ogni giorno praticamente) e producendo parecchia roba sono "costretta" a cuocere lemie creazioni abbastanza spesso, anche 3 volte la settimana per intenderci.. per cui (non prendetemi per paranoica) ma secondo voi dovrei cercare di cuocere il meno possibile per cercare di evitare eventuali danni salutari? Cuocio in un forno a parte cmq, però secondo voi sinceramente dovrei maneggiarlo meno?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Antonella, le domande sulla cottura potresti postarle nella sezione apposita?

    Non c'è pericolo se non bruci le cose! Non c'è altro da dire in materia!
     
    .
  9. LoryBijoux
     
    .

    User deleted


    Io con la vernice maimeri mi sono trovata malissimo! Mi ha appiccicato tutte le creazioni
     
    .
23 replies since 29/5/2010, 16:16   9225 views
  Share  
.