Come trasportate gli orecchini per farli vedere alle amiche?

sentiamo un pò..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margherita83
     
    .

    User deleted


    Oggi vi sommergo di domande ragazze :lol:

    E' da un pò di tempo che grazie al passaparola faccio i mercatini "a domicilio"..
    Tutto ebbe inizio con una scatola carina, in cui in tutti i lati appendevo gli orecchini..

    Ma ora non posso più fare così perchè ne ho UNA MAREA!

    Devo trovare qualcosa che mi permetta di trasportare gli orecchini..avevo visto tempo fa una ragazza che aveva fatto una sorta di "libro a cornice" in cui appendeva gli orecchini in un tulle..si richiudeva ed era molto pratico..

    Voi come fate per trasportarli in giro??

    Grazie e scusate la rottura di oggi :P
     
    .
  2. kuroi namida
     
    .

    User deleted


    in realtà pensavo anch'io a farmi realizzare due cornici a libro che dici tu; in realtà sono semplici da fare perchè basta procurarsi le cornici di legno grezze e attaccarle fra loro con due cerniere.
    poi le puoi dipingere o decorare come più ti piace!
    la parte interna puoi riempirla con polistirolo o con la stoffa tesa.
    io personalmente uso una cornice con piedistallo su cui ho fissato della stoffa nera. mi sono ricavata un espositore insomma ^_^ ma vorrei sperimentare anche altro
     
    .
  3. squirrel
     
    .

    User deleted


    stavo cercando questa discussione per rispondere, ma intanto ho ri-trovato questa: https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=31335133

    allora, io di solito ho così poche cose :shifty: che mi basta un bauletto. è una scatolina di circa 15cm di lunghezza, alta e profonda 8cm. si apre a metà e dentro metto le varie cose che devo portare, che essendo poche, non si ingarbugliano molto. la scatolina poi sopra ha una maniglia, un manico, insomma quella cosa lì :P

    però in effetti se ne devi portare molti puoi fare come dice kuroi! compri due cornici di legno grezze, senza vetro. le unisci con due cerniere (guarda: cerniera e esempio) e metti qualcosa per tenerle chiuse. magari un chiodino con un filo attaccato, o un bel bottone in fimo :woot:

    dentro le cornici poi vedi tu, puoi fissare una reticella di metallo (la trovi in ferramenta, al brico ecc) o una zanzariera, e lì attacchi gli orecchini ^^
     
    .
  4. POLVEREdiSTELLE^^
     
    .

    User deleted


    lo so che e' piu' complicato da fare..ma e' troppo carina!!!!
    ecco qua..preso dal blog di galline creative..un tutorial per creare una casa delle bambole ma che si puo' adoperare con qualche accorgimento anche come portagioielli ;)

    http://uklassinus.blogspot.com/2008/08/fab...e-tutorial.html
     
    .
  5. patis
     
    .

    User deleted


    Che carinaaa questa casetta *.* adorabile!!
     
    .
  6. POLVEREdiSTELLE^^
     
    .

    User deleted


    butto giu' un'idea.. molto piu' pratica della borsetta a casetta..

    hai presente le borse da pc tipo questa???


    quella che si apre totalmente..
    al mercato nella ia zona si trovano anche a un euro..max 3.
    se vai dai cinesi son pieni di queste borse.

    PENSAVO CHE :
    nella parte dove va riposto il pc.. si potrebbero mettere gli orecchini disposti precedentemente su un cartoncino con i buchini fatti apposta per inserire gli orecchini..
    in tal modo si potrebbero anche sovrapprre piu' cartoncini/orecchini sfruttando la profondita' della borsa... e poi se devi mostrare gli orecchini puoi uscire i cartoncini come un espositore.

    nell'altra parte della borsa.. o la usi per riporre strumenti che ti possono servire qualora dovessi modificare qualche gioello..
    oppure..
    potresti rivestirla con un tessuto ..applicare dei mini ganci o volendo anche nastrini..in mod da attaccare anche qualche collana o bracciale.

    spero di esser stata chiara.
    penso che cosi' rimanga tutto in ordine e sia molto pratico da trasportare.
     
    .
  7. Shiringol
     
    .

    User deleted


    Io sto usando una specie di valigetta di plastica trasparente, di quelle che si usano per andare a pesca per intenderci. E' comoda perché divisa in tanti piccoli scompartimenti, così puoi dividere le cose come preferisci senza che si confondano e ingarbuglino tra di loro
     
    .
  8. Len@
     
    .

    User deleted


    io ho preso una cornice in legno arancione e come base ho messo delle rete di plastica dura dove appendo gli orecchini... non è molto pratico perchè c'è il pericolo che cadano, ma in vetrina ci sta benissimo....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Polvere, idea grandiosa quella della valigetta da pc!!! Al mercato, non le trovo, ma proverò dai cinesi!!!
     
    .
  10. POLVEREdiSTELLE^^
     
    .

    User deleted


    grazie solelunaluglio :orsetto:

    dai cinesi ci sono sicuramente ..costano pochissimo pero' ovviamente la qualita' e' scarsa..ma tanto per lo scopo di" vetrinetta" dovrebbe andar bene .
     
    .
  11. ___angelo senza ali«
     
    .

    User deleted


    che ideona Polvere di Stelle O_O ammirata, si piega e si inchina di fronte al genio image image image
     
    .
  12. POLVEREdiSTELLE^^
     
    .

    User deleted


    grazie angelo senza ali... :orsetto:
    ma non esageriamo e' un'idea da 4 soldi la mia ^_^
    sei stata troppo generosa :D

    piuttosto..ho pensato a come creare un espositore pratico e carino.. da mettere nella borsa
    ora ne faccio uno col cartoncino(pero' sarebbe carino da realizzare con cartoncino rivestito da tesssuto)e poi vi metto le foto.. diciamo che creo un prototipo. :lol:
     
    .
  13. POLVEREdiSTELLE^^
     
    .

    User deleted


    ecco qui il prototipo.. che di carino non ha proprio nulla!!!! pero' e' comodo.
    in pratica e' un misto tra un portafotografie e un libro..

    eccolo chiuso:


    aperto ..fronte:


    aperto.. retro..



    l'ho fatto in due minuti..per cui scutatemi ancora per il prototipo piu' brutto al mondo..
    non e' nulla di originale.. pero' e' sempre un'idea in piu'.
    chiuso occupa pochissimo spazio..e aperto..sta dritto da solo..per cui si puo' poggiare tranquillamente su un tavolo. sarebbe meglio appensantire le basi in qualche modo..in modo da avere ulteriore stabilita'.
     
    .
  14. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Tra tutte mi sembra meno d'ingombro quella linkata da Squi ... https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=31335133

    Una volta arrotolati puoi sistemarli in una valigetta o in una borsa di tela.Tanto ad ogni rotolo farai corrispondere un "indice" sul materiale che c'è dentro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Si, è meno ingombrante, ma devi almeno saper tenere l'ago in mano!!!!
     
    .
43 replies since 20/9/2009, 12:39   3607 views
  Share  
.