TUTORIAL DEL NOVELLO FIMOLEGGIATORE

Voglio creare con il FIMO!!! Cosa mi serve??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jewelina
     
    .

    User deleted


    Domanda causata dall'incomprensione: l'attack o la colla a caldo vengono utilizzati quando il fimo è già stato cotto giusto?


    Quando è ancora "umido" possiamo incollare i pezzi tra loro tramite pressione leggera delle dita vero?
     
    .
  2. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    Si l'attack e la colla a caldo si usano dopo la cottura. Mentre lavori puoi attaccare i pezzi come dici tu con la pressione delle dita (dipende anche dalle dimensioni) oppure usando il fimo liquid e simili, così sei sicura che non si stacca niente!

    Qui https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=37898489 trovi i link alle discussioni sulle colle
     
    .
  3. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Quoto Strega tocca colore.
    La prossima volta jewelina , ricordati di provare a cercare nel motore di ricerca del forum per vedere se ci sono già discussioni a riguardo e di postare nella sezione corretta . Grazie mille !! ^_^
     
    .
  4. Jewelina
     
    .

    User deleted


    Non vedo una sezione chiamata Problemi/consigli a parte questa, per questo ho scritto una domanda che credevo inerente al topic dove ci troviamo.

    La mia era solo una domanda perché non viene fatta menzione nel primo post della differenza nell'uso delle colle. Ringrazio per le risposte, in merito farò più attenzione
     
    .
  5. 89marty
     
    .

    User deleted


    Consigli utilissimi!!! Allora io invece chiedo: da quali oggettini si può iniziare a creare? Sono anche io una novella "fimoleggatrice" e vorrei chiedere consigli a voi esperte su dove partire dopo aver acquistato gli strumenti necessari, conviene procurarsi i primi stampini in silicone ed iniziare a cuocere cibi e dolcetti semplici (cornetti, torte, biscotti, cupcakes) o altro???? :( help meeee!!!
     
    .
  6. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Mannaggia , ho solo visto ora le discussioni O_o In ritardissimo ma una risposta la dò comunque !!

    La sezione Jewelina c'è ... è questa https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?f=4685417

    marty ci sono tantissimi tutorial qui https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=31256624 . Ti consiglio di iniziare senza stampini per vedere dove sei più brava , poi più avanti puoi anche prenderli .

     
    .
  7. mouse80
     
    .

    User deleted


    Poco fa sono andata in un negozio ad Avetrana, in provincia di Taranto, Brico Sud, tra l'altro a una decina di km da me (Erchie) che ha il FIMO soft. Ho comprato sei panetti per iniziare al costo di €2,00, il mattarello in plastica e la lama per tagliarlo.
    Ma che differenza c'è tra quello soft e quello normale?
    un'altra cosa, ma per dare l'effetto tipo porcellana devo usare una vernice all'acqua normale o è necessario quello marchiato fimo?
     
    .
  8. Andrëå¹
     
    .

    User deleted


    Salve non vorrei sbagliare post o fare una domanda già posta ma mi sono appena iscritta e sono ancora un po' disorientata ^_^ Vorrei iniziare a creare oggetti o bigiotteria con il fimo ma non so come si chiamano gli attrezzi e sopratutto il costo :( se siete cosi gentili da potermi aiutare vi ringrazio in anticipo e scusate il disturbo ^_^
     
    .
  9. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Andrea ciao e Benvenuta !! Il nome degli attrezzi è scritto accanto alle immagini postate ... dove c'è scritto attrezzi per il DAS sono i comuni attrezzi per lavorare la creta o altra pasta e puoi trovarle nei negozi di Belle arti o negozi per il Fai da te !! Per il resto puoi usare oggetti comuni che hai in casa e anche qui ti riporto al primo post per avere qualche ideuzza .
    Per il costo varia da negozio a negozio , ma senza dubbio se compri online pagherai sicuramente mooolto meno !! Qui da noi potrai trovare materiali , FIMO e molto altro , ma ora le ragazze sono in vacanza dopodichè ci sarà la riapertura della sezione "Materiale Disponibile ".
    Ti consiglio inoltre dileggere bene il regolamento, Presentarti nella sezione per farti conoscere da tutte noi e soprattutto di usare il "Cerca nel Forum" sotto la slideshow per vedere che non ci siano già post sull'argomento che ti interessa , ddiversamente puoi postare la domanda nella sezione corretta !! A presto !!
     
    .
  10. Carmy
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ho da poco cominciato a lavorare col fimo, volevo sapere dove posso acquistare le minuterie per bijoutteria perchè non ne ho idea!! ( a parte internet, ma preferirei un negozio) grazie!! :)
     
    .
  11. Gioggi88
     
    .

    User deleted


    grazie mille Rugiada!!!
    sto scoprendo il mondo del fimo e mi serviva proprio un consiglio dei materiali che devo avere per iniziare (oltre al fimo ovviamente XD)
    ancora grazie :love:
     
    .
25 replies since 13/9/2010, 20:00   6830 views
  Share  
.