GUIDA FOTOGRAFICA SULL'ACQUISTO E L'UTILIZZO DELLA BIG SHOT SIZZIX

spiegazioni con foto e video!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Facchiana
     
    .

    User deleted



    Ecco finalmente la guida per l'acquisto e l'utilizzo della BIG SHOT!!
    Spero sia la guida DEFINITIVA, che vi tolga qualsiasi dubbio!! ( ovviamente non riuscirò ad essere esaustiva al massimo, quindi per qualsiasi ulteriore dubbio io sono qua!!)

    Allora, ho cercato di immortalare tutto il materiale che ho personalmente, mi mancano alcuni accessori che non utilizzo, quindi non li conosco molto bene!

    Le foto sono piccole, cliccatele per vederle piu grandi!!! Ho fatto dei video nei quali mostro le operazioni base, anche se si trovano molti video su you tube che illustrano i vari passaggi , sono tutti in inglese, quindi ho pensato di farli in italiano per voi :)



    Ecco il primo video!!!

    INTRODUZIONE ALLA BIG SHOT

    www.youtube.com/watch?v=U28OVRPtGkk

    ecco lei è la big shot!
    image

    A che cosa serve la BIG SHOT?

    Come accennavo nel video, la big shot è una fustellatrice, quindi taglia CARTONCINO, CARTA, VELLUM, PANNOLENCI,CARTONE e altri materiali fino ad un massimo di 5 mm( che non ho sperimentato, ma dicono anche lamine molto sottili di metallo , [questi i materiali elencati sui vari siti: Adatta a tagliare carta, stoffa, feltro, pannolenci, gomma crepla]).
    In dotazione, di solito, danno in dotazione il tappetino multifunzione e le 2 basi da taglio image

    I materiali che è possibile fustellare ( ritagliare) sono quindi diversi, ma NON TUTTE LE FUSTELLE LI TAGLIANO TUTTI.

    Mi spiego:
    Qui ci sono 2 tipi di fustelle, le Sizzlits e le Bigz .
    image QUESTE SONO LE SIZZLITS


    image QUESTE SONO LE BIGZ


    Le prime , Sizzlits, NON tagliano il pannolenci, in quanto sono molto sottili. Le bigz lo tagliano, e sul sito dove ho comprato i miei materiali c'è scritto che anche le fustelle del tipo Originals tagliano il pannolenci ( ma io non ce le ho e non ho mai provato).
    image
    ecco la differenza di spessore tra SIZZLITS ( A SINISTRA) e BIGZ ( A DESTRA)


    www.youtube.com/watch?v=swmSXzn-xu0

    Cliccando il link sopra,troverete il video dove.. VI MOSTRO COME FUSTELLARE IL PANNOLENCI CON LA FUSTELLA BIGZ





    Esistono altre basi da taglio, le XL, che vengono vendute a parte, e servono per le fustelle LUNGHE,come quelle per fare le scatoline
    image
    a sinistra le basi da taglio normali in dotazione, a destra le basi da taglio XL da comprare separatamente.


    Oltre alle SIZZLITS e le BIGz vi sono queste lunghe le Bigz Extra Long
    image

    image
    le quali , come abbiamo detto, hanno bisogno delle basi da taglio XL.

    Passiamo alle texture!
    Oltre alle "lastre" con le varie texture, servono i due tappetini IMPRESSION PAD E SILICONE RUBBER (il primo in plastica dura,il secondo in silicone morbido e flessibile)
    image
    Personalmente ho comprato uno "STARTER KIT" dove, oltre alle 3 lastre di texture ( decorate ognuna su entrambi i lati per un totale di 6 diversi tipi di texture ), davano l'impression pad ed il silicone rubber, risparmiando qualche euro.

    www.youtube.com/watch?v=r4pjR0nN_w0



    Nel video vi mostro come fare le texture su un cartoncino bristol.
    www.youtube.com/watch?v=oPu3rq6bM78

    Si possono usare le fustelle ( dies in inglese) di altre marche?

    Certo che si! La cosa bella della big shot è che è compatibile con praticamente ogni tipo di fustella, di ogni marca!!Le fustelle di altre marche , comunque sia, non è detto che siano piu economiche come qualcuna si augura; semplicemente le varie marche producono delle fustelle utilizzabili nelle proprie fustellatrici, e la big shot può a sua volta utilizzarle tutte.

    in questo video vi mostro l'utilizzo di questa fustella diversa dalle altre della Sizzix, (marca: Spellbinders )

    www.youtube.com/watch?v=TfPhOIXQHro


    PER OGGI é TUTTO!SPERO VI SIA DI AIUTO!!

    FACCHIANA

     
    .
  2. dotty68
     
    .

    User deleted


    Faby hai fatto un lavorone ! :woot:
    Complimentissimi ! :brill:
    Inutile dire che avere tante info su un solo topic aiuta a vederci più chiaro, soprattutto a chi come me... pasticcia pure con la mente sua !!!! :ops:

    Quando potrò acquistare la mia big shot, ne saprò sicuramente di più di prima ! ;)

    Vedere i tutorial in inglese non è difficile..segui le immagini ma .... i tuoi sò meglio ! :D

    Grazieeeeee !!! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. Mara76
     
    .

    User deleted


    Ottima guida!!! Ci voleva!!
    Grazieee Facchiana :P
     
    .
  4. susy1979
     
    .

    User deleted


    io non sapevo neanche cosa fosse e mi si è aperto un mondo!!! complimenti tutorial chiarissimi
     
    .
  5. Facchiana
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!!!
     
    .
  6. belleville
     
    .

    User deleted


    che pazienza! brava! A me sarebbe stato utilissimo prima di acquistare la big shot, avevo tanti di quei dubbi!
     
    .
  7. windylu
     
    .

    User deleted


    grazie faby!sei un tesoro...una domanda...i tappetini da prendere separatamente(quelli x le textures), sono obbligatori?nn si possono usare le lastre al loro posto?
    e poi, di che marca sono?(nn l'hai detto vero?o mi sono persa un passaggio?)
     
    .
  8. Elisir22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 29/9/2010, 23:06)
    grazie faby!sei un tesoro...una domanda...i tappetini da prendere separatamente(quelli x le textures), sono obbligatori?nn si possono usare le lastre al loro posto?

    vediamo se ho capito la domanda.. con le lastre per le texture i tappetini di silicone ci vogliono. Ho fatto una prova senza ma non si impressiona quasi niente
     
    .
  9. dotty68
     
    .

    User deleted


    credo che i tappetini morbidi siano obbligatori in quanto non c'è una lama che taglia il cartoncino ma è solo una pressione che realizza il decoro .... quindi il tappetino funge da ammortizzatore... credo...
    ...giusto ? <_<
     
    .
  10. Elisir22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotty68 @ 30/9/2010, 09:25)
    credo che i tappetini morbidi siano obbligatori in quanto non c'è una lama che taglia il cartoncino ma è solo una pressione che realizza il decoro .... quindi il tappetino funge da ammortizzatore... credo...
    ...giusto ? <_<

    :D
     
    .
  11. windylu
     
    .

    User deleted


    ok, capito!grassie!
     
    .
  12. Facchiana
     
    .

    User deleted


    ti hanno gia risposto loro :) si occorre comprarli a parte per forza, ma entrambi vengono veramente una sciocchezza ( rispetto a tutto il resto) mi sembra 7 euro l'uno. E sono della Sizzix.Se acquisti lo starter kit hai l'impression pad, il silicone rubber e 6 decori diversi a 20 euro :)
     
    .
  13. belleville
     
    .

    User deleted


    Fabiana, ho misurato la scatolina di cui mi avevi chiesto: è alta circa 6,6 cm, la base inferiore è 6,6 x 6,6, quella superiore è 8,3x 8,3 :)
     
    .
  14. Facchiana
     
    .

    User deleted


    uh bene bene, grazie!!
     
    .
  15. Nutellina90
     
    .

    User deleted


    AAAAAh ora ho "capito"!! Appena il mio pc sarà di nuovo pulito farò una ricerchina per saperne di più...grazie^^
     
    .
33 replies since 29/9/2010, 16:38   14388 views
  Share  
.