Mini espositore per orecchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reinefer
     
    .

    User deleted


    Eccovi a disposizione il tutorial di un mio esperimento recente, siccome funziona...ecco a voi!

    Avevo l'esigenza di alcuni piccoli espositori singoli per orecchini a pendente, ma non avevo voglia di comprere quei brutti cosini di plastica, mi sono costruita, con quello che avevo, dei piccoli "alberelli" dall'aspetto un po grezzo, quasi sasso/pietra (quindi non è detto che il genere vi piaccia, ma magari la "base" vi fa venire in mente qualcos'altro)

    OCCORRENTE:
    - un contenitore per uova in cartone pressato (possono andare bene anche quelli in plastica ma si deve fare attenzione quando si taglia perche ci si può fare male, il cartone pressato è morbidino e non da problemi).
    - cutter/taglierino
    - filo di ferro qualsiasi, pezzi da 30 cm per ogni alberello che volete fare.
    - pinze e tronchese per fili metallici
    - scotch di carta
    - GUTTAPERCA (questo è una spece di nastro di carta crespa, alto 1 cm circa, si trova nei negozi di obbistica o dai fioristi e serve a chi fa fiori di carta o stoffa, a rendere realistico il gambo in filo di ferro, ricoprendolo con questo "nastro". La caratteristica della Guttaperca è che è leggermente cosparso di colla, da ambo i lati, sicchè, mentre la srotolate con il calore delle dita il nastro aderisce a se stesso, senza bisogno di colle o altro, creando un simpatico effetto legno.
    Esiste in commercio marrone, nero, verde e bianco (almeno, io la trovo solo in questi colori).

    tempo di realizzazione: 20 minuti circa per 1 espositore
    note: non c'è niente da cuocere o da far asciugare, si può usare subito :woot:

    per prima cosa ritagliare dal porta uova i singoli "vasetti" pareggiare i bordi in modo che, capovolti ed appoggiati, siano simili a dei piccoli sgabelli !

    image

    prendere del filo di ferro e dargli una forma a Y

    image

    prendere uno "sgabellino" e fargli un buchetto, in cui va inserito il gambo della Y realizzata in filo di ferro...

    image

    assicurare il tutto con lo scotch di carta, dando stabilità all'alberello, e "incicciottendolo" un po...

    image

    avvolgere la Guttaperca attorno all'alberello, tirandola, come la carta crespa si deve allargare, facendo aderire bene con le dita, lisciando e premendo un po, il calore delle mani fa aderire la colla del nastro a se stessa, potete tagliare un po di pezzi, abbastanza lunghi, e fare diversi giri in modo da coprire bene il tutto...

    image

    ed ecco il risultato:
    image



    spero vi possa essere utile! un baciotto e buon anno a tutte!
    :woot:
     
    .
  2. LoveFimoInPucci
     
    .

    User deleted


    Utilissimo! Grazie mille!!
     
    .
  3. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Ma che belliiiiii !!! Da lunedì ... frittateeeeeeeeeeeee!!! hahahahhah
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Grazie rei!!! I tuoi tutorial sono sempre utilissimi e fantasiosi!!!!

    L'ho inserito nella Lista tutorial così non ne perdiamo le tracce!!!
     
    .
  5. windylu
     
    .

    User deleted


    grazie rei!!!!pozzo di scienza!!!!!!
     
    .
  6. reinefer
     
    .

    User deleted


    pozzo di panettoni va là!!! :lol:
     
    .
  7. alessandra‚
     
    .

    User deleted


    Oddio è stupendo! *-* Grazie mille! Lo provo subito;D
     
    .
  8. windylu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reinefer @ 2/1/2011, 13:22) 
    pozzo di panettoni va là!!! :lol:

    ...e va beh, anche i panettoni sono utili!
     
    .
  9. reinefer
     
    .

    User deleted


    ah, ho dimenticato di aggiungere una nota "tecnica" ovvero, se non avete o non trovate la guttaperca potete comunque fare le strutture, ricoprire di scotch di carta e poi avere queste varianti:
    - dipingere con acrilici
    - ricoprire in carta pesta e poi dipingere
    - ricoprire con pasta modellabile di scarto e poi infornare
    (no, lo scotch di carta e il cartoncino dentro non bruciano a 110°)
     
    .
  10. manupsico
     
    .

    User deleted


    complimenti!!! ma io non credo di essere in grado!:-(uffi
     
    .
  11. LaMany72
     
    .

    User deleted


    Fantasticooooooooooooo!!! Mi piace tantissimo!!!! Stasera mi tuffo nel contenitore dove butto carta e cartone!! Devo recuperare il contenitore delle uova!!!!
     
    .
  12. Cinderella in love
     
    .

    User deleted


    Bellissima idea, complimenti! *_*
     
    .
  13. PaprikaDoll
     
    .

    User deleted


    Idea stupendaaaa!!! Non trovo mai niente dove mettere i miei orecchini a pendolo! xD GRAZiE 1OOO Reiiii :D :D
     
    .
  14. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    BELLO ILE!! quando hai voglia di passare da me sara sarà contentissima di "paciugare" con te per fare questi lavoretti!! vieni vieni bel donnino
     
    .
  15. arya1987
     
    .

    User deleted


    stavo giusto cercando qualche ideuzza per esporre gli orecchini al mercatino di quest'estate e......voilà! :pyong16:
    idea stra geniale!!!!! grazie!
     
    .
14 replies since 1/1/2011, 19:13   2070 views
  Share  
.