Come fotografate le vostre creazioni?

help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arya1987
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    spero di aver messo il post nel posto giusto...comunque...la mia domanda è semplice: Come fotografate le vostre creazioni? vorrei fare delle belle foto ma non so dove appoggiare orecchini, collane e braccialetti......gli orecchini solitamente li appendo al bordo di un vaso...però non mi piace +!
    avete qualche consiglio? :^-^:
    Grazie grazie :D
     
    .
  2. arya1987
     
    .

    User deleted


    aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!! :bau:
     
    .
  3. squirrel
     
    .

    User deleted


    c'è chi fa foto con sfondi semplici e chi accosta vari oggetti. per quelli semplici si va dal foglio di carta (bianco, grigio, neutro, unico o sfumato con la luce) alla tovaglietta alla carta di riso. per gli sfondi più elaborati ho visto usare carte da decoupage con fiori, cartoline retrò, catenine, e di solito oggetti a tema.

    lo sfondo però non deve interferire con la tua creazione, che deve spiccare su tutto. a volte cercando una foto artistica si rischia di distrarre.

    dipende molto dallo stile delle cose che fai. per esempio un gioiello vintage secondo me sta bene con sfondi che abbiano oggetti metallici e dai colori cupi. un dolcetto si abbinerà a tovagliette, colori tenui, anche un vaso, un vassoio di vetro... oggetti kawai io li immagino bene con sfondi pastello non a fuoco...

    guardare le foto fatte dagli altri è sempre una fonte di ispirazione :) ti consiglio di cominciare da una pagina fb o meglio da un blog e guardare tutti le pagine/i blog linkati.

    -------------
    aggiungo un paio di considerazioni che avevo trovato riguardo al fotografare altri tipi di creazioni (saponi artigianali,l'altra mia passione)
    fotografare dentro un semplice contenitore - una ciotola, una tazza, un piattino, un barattolo in vetro... è semplice ma funziona
    usare un punto di vista particolare - questo nel caso possa fare più di una foto
    sovrapporre più oggetti/scatole/fogli e mettere l'oggetto lì sopra
     
    .
  4. GenGia
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con quello che ha detto squirrel.. Personalmente preferisco mettere dietro delle stoffe o dei fogli o qualunque cosa sia di un colore tenue in modo da far risaltare di più la tua creazione.. Ti ricordo di mettere come funzione sulla tua macchina fotografica o cellulare o qualunque cosa usi x fotografare la funzione MACRO (icona: un fiore, un tulipano in un riquadro) serve x mettere in risalto i dettagli della tua creazione.. Molto utile se usata bene
     
    .
  5. arya1987
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli! a me piacerebbe fare foto anche un pò artistiche su toni tenui tipo questo album:non centra un tubo con il fimo però mi piace lo stile....

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5...93627532&type=1

    mi piacerebbe fare qualcosa del genere...pastellato....proverò e poi vi mostrerò! ;)
    intanto grazie!
     
    .
  6. Morg.
     
    .

    User deleted


    Bello questo set di foto... Sono fatte con diaframma molto aperto (per fare lo sfuocato) e sicuramente ritoccate in post produzione con il bilanciamento dei colori!
     
    .
5 replies since 7/2/2013, 10:52   94 views
  Share  
.