pasta pluffy

adatta ai bambini!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annalapigra
     
    .

    User deleted


    ciao fimoleggine, :pucca4:
    vi segnalo l'esistenza di una nuova (per me) pasta adatta ai bambini (sopra i 4 anni)
    è della sculpey si chiama pasta pluffy, io non l'ho provata l'ho vista in vendita su un famoso sito per le paste polimeriche.
    Mi sembra molto interessante anche perchè una volta cotta (130° 15 minuti in forno) è leggera e galleggia.
    Qualcuna l'ha provata?? :^-^:
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai sentita ma l'ho trovata nel sito della eberhard faber, qui http://www.eberhardfaber.de/50933/Products...fcv2_index.aspx
    e mi sono fermata qui:
    CITAZIONE
    It is particularly soft

    sarà praticamente plastilina, super molle, ma da cuocere!!! -_- sono gusti, io non riuscirei a far nulla con una pasta molle.
    l'unica cosa carina, che hai già segnalato tu, è che galleggia!! da provare per fare giochi per il bagnetto dei bambini...

    ho trovato un video! Video
     
    .
  3. GenGia
     
    .

    User deleted


    Fortissima!!! Mi piace... :)
     
    .
  4. annalapigra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    sì, lo immaginavo che fosse morbida tipo didò, infatti la segnalavo non tanto per noi ma per i nostri bimbi (so che tante hanno bimbi).
    Penso che sarebbe bello per una volta anzichè dirgli: "NO, non puoi toccare quello che fa la mamma :rana2: " dire:"ecco tieni la tua pasta speciale fai quello che vuoi che la cuoiciamo insieme alla mia e poi ci giochi" :tiè:
    Sarei curiosa di sapere la consistenza finale e la resistenza una volta cotta.
    E poi la domanda fatidica, cotta è tossica anche solo vagamente? Se la ciucia un piccolo che succede???
    Insomma se qualcuna ne sa qualcosa di più ascolto :^-^:

    ops ho sbagliato a fare il quote :pyong9: , volevo quotare squirrel, sono un po' imbranata
     
    .
  5. annalapigra
     
    .

    User deleted


    ho trovato un'altro video, dal rumore che fa su una superficie dura direi che la consistenza finale è dura.
    Domandona: sarà compatibile con le paste polimeriche "tradizionali"? Se sì si potrebbe usare per fare anime leggere a oggetti pesanti (anche se il costo non è esattamente "leggero")
     
    .
  6. squirrel
     
    .

    User deleted


    ah ma allora sì, per usarla con i bambini va bene! :) pensavo solo alla delusione che noi abituate al fimo potremmo avere con questa pasta molliccia. che poi non è detto, magari è piacevole...
    quella della tossicità se messa in bocca è una bella domanda! ho scritto una mail alla sculpey, vediamo se mi rispondono.

    secondo me è compatibile con le paste tradizionali, ma attenzione alla temperatura di cottura, questa va a 130° (e anche il premo) ma il fimo no.
    per fare anime leggere a oggetti pesanti io ti consiglio ultra light
    www.sculpey.com/products/clays/sculpey-ultralight
    non so se sia facile da reperire e quanto ti serva! nel caso ti interessi mandami un mp, ti do qualche link. io ce l'ho, vecchia formula però con la confezione lilla. è davvero leggera, è stranissimo usarla. c'è da dire che non mi era piaciuta molto la consistenza, era un po' spugnosa, ma forse l'hanno migliorata.
     
    .
  7. annalapigra
     
    .

    User deleted


    grazie mille Squirrel per ora stavo solo cercando un po' di informazioni sulle potenzialità della pasta , non ho in mente ancora niente di preciso.
    Ho la "sindrome del criceto" quando vedo qualcosa che potenzialmente potrei usare :love: mi informo il più possibile, a volte compro... e poi attendo l'ispirazione, magari anni :ops:
     
    .
  8. squirrel
     
    .

    User deleted


    anna, la sculpey mi ha risposto dopo due giorni per dirmi che la pluffy non è tossica! nella mail avevo chiesto espressamente se potesse essere pericolosa se usata da bambini. traduco a spanne la loro risposta:

    I nostri prodotti non sono tossici e sono stati certificati non tossici dall'Art & Creative Materials Institute. Tutti i nostri prodotti che hanno il marchio d'approvazione AP (come la Sculpey Pluffy) sono stati controllati e testati dai tossicologi alla Duke University.
    La sicurezza è la priorità numero uno quando si tratta dei nostri prodotti e dei nostri clienti. Inoltre la Sculpey Pluffy raggiunge e supera gli standard previsti dal Consumer Product Safety Improvement Act del 2008 (CPSIA) (Atto per il miglioramento della sicurezza dei prodotti per i clienti) e non contiene piombo o ftalati nella formula.
     
    .
7 replies since 1/2/2013, 13:25   161 views
  Share  
.