fimo & das

è amore???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. windylu
     
    .

    User deleted


    ragazze, vi pongo un quesito: ho appena terminato di preparare alcune forme in das che poi ho pensato di ricoprire in fimo(x evitarne lo spreco e come alternativa alla carta stagnola)...ma voi ci avete mai provato?
    è fattibile?il fimo"aggrappa"sul das?e soprattutto il das va in forno?

    grazie !
     
    .
  2. benz7075
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 12/2/2010, 21:17)
    ragazze, vi pongo un quesito: ho appena terminato di preparare alcune forme in das che poi ho pensato di ricoprire in fimo(x evitarne lo spreco e come alternativa alla carta stagnola)...ma voi ci avete mai provato?
    è fattibile?il fimo"aggrappa"sul das?e soprattutto il das va in forno?

    grazie !

    nn ho mai fatto questo tipo di prova....pero' ti direi di primo acchitto che probabilmente il das screpola in forno
     
    .
  3. Apologize
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 12/2/2010, 21:17)
    ragazze, vi pongo un quesito: ho appena terminato di preparare alcune forme in das che poi ho pensato di ricoprire in fimo(x evitarne lo spreco e come alternativa alla carta stagnola)...ma voi ci avete mai provato?
    è fattibile?il fimo"aggrappa"sul das?e soprattutto il das va in forno?

    grazie !

    Io eviterei bella.. il das asciuga all'aria e potresti fare dei danni.
    Non dimenticare che il forno cuoce tutto, anche ciò che non dovrebbe,
    se lo bruci poi diventa tossico anche il das.. attenta! =)
     
    .
  4. windylu
     
    .

    User deleted


    ah...ok, ci speravo.....
     
    .
  5. lafatatriste
     
    .

    User deleted


    Ciao.,non mettere il das nel forno all'interno delle perle altrim dovrai buttare via tutto.,c'ho provato all'inizio e praticamente il das perde acqua con il calore del forno e il cernit si spacca e diventa tutto poltiglia,,,io non c'ho più provato dopo aver buttato via un saaaacco di cernit
     
    .
  6. Lilywel Derunadel
     
    .

    User deleted


    Confermo anche io, perchè ci avevo pensato di usarlo come sostituto alla carta stagnola...ma al negozio di hobbystica sotto casa mi han detto che il das non va assolutamente messo in forno :)
     
    .
  7. windylu
     
    .

    User deleted


    ...ho fatto una prova, e ho messo il das già seccato in forno.
    nn è successo assolutamente nulla, l'ho lasciato dentro anche un pò di più rispetto ai tempi di cottura del fimo, giusto x testare.
    ora l'ho ricoperto. domani provo con la cottura, vi saprò dire...
     
    .
  8. windylu
     
    .

    User deleted


    aggiornamento:

    dalle prove che ho fatto posso dirvi che das e fimo si amano alla follia!
    ho preparato la forma in das, l'ho lasciata seccare(1 notte almeno),l'ho ricoperta col fimo(però x farlo aderire ho messo uno strato sottilissimo di vinavil sul das)e cotto in forno.il risultato è davvero soddisfacente!
     
    .
  9. squirrel
     
    .

    User deleted


    :o: davvero?? questo esperimento è molto interessante! io ho sempre pensato che non ci fossero problemi a infornare il das, ma leggendo le esperienze negative delle ragazze qua sopra, mi sono fatta un bell'appunto mentale per ricordarmelo.
    invece nel tuo lavoro niente bolle o anomalie? molto interessante... sarebbe comodo poter usare il das per lavori grandetti...
     
    .
  10. saskha
     
    .

    User deleted


    windylu occhio a mettere il vinavil nel forno però , tutti i petrolati e le derivazioni viniliche sono cancerogene bruciando
     
    .
  11. jeeza
     
    .

    User deleted


    bella dritta!! e mettendo uno strato di liquid, invece della Vinavil? aderisce sul das?
     
    .
  12. windylu
     
    .

    User deleted


    saska, grazie della dritta..nn avevo pensato alla possibilità che fosse nocivo il vinavil...
    jeeza, non ho provato il liquid, xchè mi serviva qualcosa che "aggrappasse subito"..
    sapete mica se ci sono colle che possono andare in forno?
     
    .
  13. Margheritadolcevita
     
    .

    User deleted


    Qui dice che das e fino si possono mescolare!

    http://ideepreziose.wordpress.com/2009/04/...e-fimo-con-das/

    ...Non avevo letto il post dell'esperimento! XD
     
    .
12 replies since 12/2/2010, 21:17   1237 views
  Share  
.