> Combinazioni di colori <

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GenGia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!

    Come avrete già letto dal titolo vorrei parlare di combinazioni di colori.. Ho un problema..
    Io ho acquistato dei panetti di fimo su internet perchè nella mia città ne vendono solo pochissimi colori e costano veramente un botto :wacko: ho i colori primari: nero, bianco, rosso, giallo, blu, verde, marrone, color pelle e arancione solo che mi servirebbe, x una creazione, il colore FUCSIA..

    Qualcuno/a sa quali colori combinare? Un bel fucsia forte come questo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Perchè non guardi la cartella del mix di colori del Fimo? C'è nella Lista Tutorial proprio in cima sotto spoiler.

    Comunque se mischi rosso e appena un po' di blu dovrebbe cominciare ad avvicinarsi al fucsia.
     
    .
  3. GenGia
     
    .

    User deleted


    Ho visto la cartella del mix di Colori solo che nn dice quali colori abbinare x arrivare a quel fucsia peró proveró a mischiare rosso e blu..
    Ma devo mettere più rosso o più blu?
     
    .
  4. squirrel
     
    .

    User deleted


    mh il fucsia non è facile da ottenere, per avere un colore acceso spesso bisogna usare dei colori già pronti :( ci vorrebbe il lampone o il porpora per dare un aiutino. il cernit in particolare aveva una linea di colori da evidenziatore :D super accesi!
    se ti va bene anche un porpora, ti puoi avvicinare il più possibile mischiando rosso e blu come diceva sole. decisamente più rosso che blu; hai il rosso ciliegia cod.26 vero? col rosso indiano 24 non mi sono mai usciti dei mix decenti, se hai quello non ti consiglio di sprecarlo :(
    la gradazione tra rosso e blu è simile a questa immagine: vicino al rosso ci sono i bordeaux, poi i porpora, poi viola, poi viola più scuro e si arriva al blu.
    aggiungi un pochino di blu al rosso, fai prima una prova con pochissima pasta.
    nel caso arrivi ad un porpora che ti sembra troppo scuro, poco acceso, potresti anche provare ad aggiungere un pochino di bianco al risultato finale. poco, mi raccomando, perchè il bianco dà dei colori pastello e non vuoi arrivare a un rosa confetto! giusto per schiarire un po'.
    comunque non si può arrivare a quel fucsia :(
     
    .
  5. GenGia
     
    .

    User deleted


    Si infatti ho provato ed é molto difficile arrivare a quel fucsia.. Mi è venuto più un viola/porpora che un fucsia.. E se prima faccio diventare il rosso un po' piu chiaro (col bianco) e poi ci aggiungo il blu? :huh: Cambia qualcosa secondo voi?
     
    .
  6. squirrel
     
    .

    User deleted


    mettere il bianco prima o dopo è uguale... puoi fare la prova anche ora che hai già mischiato il resto ^^
     
    .
  7. GenGia
     
    .

    User deleted


    Hai ragione non cambia nulla!!! Alla fine non è uscito un bel fucsia come lo volevo.. mi sa tanto che lo devo acquistare <_<
     
    .
6 replies since 5/2/2013, 16:09   769 views
  Share  
.