Come fotografate le vostre creazioni?

help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squirrel
     
    .

    User deleted


    c'è chi fa foto con sfondi semplici e chi accosta vari oggetti. per quelli semplici si va dal foglio di carta (bianco, grigio, neutro, unico o sfumato con la luce) alla tovaglietta alla carta di riso. per gli sfondi più elaborati ho visto usare carte da decoupage con fiori, cartoline retrò, catenine, e di solito oggetti a tema.

    lo sfondo però non deve interferire con la tua creazione, che deve spiccare su tutto. a volte cercando una foto artistica si rischia di distrarre.

    dipende molto dallo stile delle cose che fai. per esempio un gioiello vintage secondo me sta bene con sfondi che abbiano oggetti metallici e dai colori cupi. un dolcetto si abbinerà a tovagliette, colori tenui, anche un vaso, un vassoio di vetro... oggetti kawai io li immagino bene con sfondi pastello non a fuoco...

    guardare le foto fatte dagli altri è sempre una fonte di ispirazione :) ti consiglio di cominciare da una pagina fb o meglio da un blog e guardare tutti le pagine/i blog linkati.

    -------------
    aggiungo un paio di considerazioni che avevo trovato riguardo al fotografare altri tipi di creazioni (saponi artigianali,l'altra mia passione)
    fotografare dentro un semplice contenitore - una ciotola, una tazza, un piattino, un barattolo in vetro... è semplice ma funziona
    usare un punto di vista particolare - questo nel caso possa fare più di una foto
    sovrapporre più oggetti/scatole/fogli e mettere l'oggetto lì sopra
     
    .
5 replies since 7/2/2013, 10:52   94 views
  Share  
.