Bomboniere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giodigio87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!
    Mi sono appena iscritta e ho bisogno di chiedervi alcuni consigli..
    Mi è venuta la malsana idea ( :woot: ) di fare con il fimo le bomboniere per il mio matrimonio!
    Da sempre adoro fare lavoretti, avrei sempre voluto cominciare a lavorare il fimo, e ora mi ci sono buttata!!
    In casa avevo dei panetti di Premo della Sculpey e ho fatto le prime prove con quelli, e devo dire che il risultato (come primo lavoretto con questi materiali) mi piace molto!
    Una prima domanda è, dato che io ho panetti di Premo e di Fimo, posso usarli entrambi sullo stesso oggetto? O è meglio creare oggetti solo di Premo o solo di Fimo?
    Altra domanda.. E' una settimana che giro su internet alla ricerca di una risposta secca alla domanda "cosa uso per lucidare le mie creazioni?" ma ancora non ho trovato risposta!
    Ho letto tutte le varie discussioni su questo forum riguardo Vernici e Colle, ma non so quale vernice utilizzare..
    Vorrei che le mie bomboniere (saranno una coppia di pinguini sposi) fossero belle lucide..
    Su internet avevo trovato opinioni molto buone sulla vernice Pearl Ex (ordinabile solo su internet), poi avevo letto buone recensioni sulla vernice lucida della Staedtler (tappo nero) ma poi ho letto anche recensioni meno buone.. Poi ho letto addirittura che c'è chi usa la lacca per capelli.. E io sono nel caos più totale..
    Cosa posso utilizzare per rendere le mie bomboniere belle lucide e che non si rovinino nel tempo?
    Vi ringrazio e scusate se ho fatto domande sentite e risentite (e magari pure stupide) ma sono davvero alle prime armi!! ^_^
     
    .
  2. Marinacris
     
    .

    User deleted


    Dovresti comprare il fimo vernice brillante, la passi con un pennello e si asciuga all'aria. Il pennello mettilo subito a mollo altrimenti lo puoi buttare
     
    .
  3. Denisefantasycreativity
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Si possono unire più marche di materiale solo se hanno la stessa cottura (tempo e temperatura), e per lucidare trovi il lucido fino in genere su internet a 3\4€.
     
    .
  4. Velcoro
     
    .

    User deleted


    Esatto.
     
    .
3 replies since 5/8/2014, 17:41   192 views
  Share  
.