Fimoleggiando

Posts written by solelunaluglio

  1. .
    Si, te lo sconsiglio! Usa dei contenitori in vetro o ceramica. Vanno in forno tranquillamente e non fanno reazioni di nessun tipo. Io uso le mattonelle, ad esempio!
  2. .
    Non puoi cuocere nel contenitore di plastica. Molte plastiche si sciolgono anche a basse temperature, inoltre ti consiglio di testare questa plastica, poichè potrebbe far reazione con il Fimo crudo e saresti costretta a buttare tutto. Ad esempio la plastica delle custodie dei CD fa reazione e si scioglia a contatto con le paste non cotte!
  3. .
    Lo devi aprire svitandolo. Prendilo tenendo la parte zigrinata con la mano sinistra e la parte liscia con la destra, poi con la mano destra gira verso avanti (non verso il tuo corpo) e vedi che si apre. Svita completamente e appare la punta. Avvita il cappuccio che ti è rimasto nella destra nella parte a vite che vedevi quando era chiuso e poi usalo per forare.
  4. .
    Ciao e benvenuta!!!
  5. .
    Ciao Luisa, bentornata!!!
  6. .
    Smemorata io! Perdono! Il pacconzolo è arrivato ieri ed era tutto a posto! Un bacio ad entrambe! :aliensbav:
  7. .
    Ciao Elisa, benvenuta!!!
  8. .
    Ciao Ginevra, benvenuta!!!
  9. .
    Se per anellini intendi i gancetti per appendere le creazioni a bracciali, collane, ecc. ti consiglio di leggere qui: https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=45694850
  10. .
    Ciao Isa, benvenuta!!!
  11. .
    Ciao Elena, benvenuta!

    Anch'io sono pugliese! ;)
  12. .
    Assolutamente no!

    Se funzionassero metodi alternativi al forno per far indurire le paste, le case produttrici lo avrebbero scritto. Sulle confezioni è indicato il forno come unico mezzo efficace!

    Noi italiane siamo lo zimbello delle polimeriste di tutto il mondo per questa storia! La cottura in acqua non sprigiona una temperatura abbastanza alta da favorire la polimerizzazione, per cui i pezzi rimangono fragili all'interno e tendono a rompersi più facilmente! La sconsiglio caldamente!
  13. .
    Da me la vendono i ferramenta!
  14. .
    Avvolgile una ad una nella plastica millebolle e poi mettile in una scatola con fiocchi di polistirolo oppure la paglia per i cestini di Natale.
  15. .
    Ciao Regina, benvenuta!!!
3219 replies since 17/5/2009
.