Fimoleggiando

Posts written by solelunaluglio

  1. .
    Ciao e benvenuta!!!
  2. .
    Ciao Karin, benvenuta!
  3. .
    Bravissima! Complimenti davvero! La palette che hai scelto è davvero bella, tra l'altro!
  4. .
    Ciao Alessandra, benvenuta!
  5. .
    Ciao e benvenuta!
  6. .
    Ciao e benvenuta!!!
  7. .
    In cartoleria oppure nei negozi di belle arti.
  8. .
    CITAZIONE (lisanna75 @ 6/3/2013, 18:41) 
    guarda mentre ti scrivevo, mi sono accorta che (a guardarli bene alla luce, prima ero un pò in penombra), il bianco non è più bianco :blink:
    poco male perchè tanto sono tutte prove, ma non credo sia normale che diventi giallino?
    Come fare? Forse ho cotto troppo e bastava meno tempo come dici tu?

    Come ho ripetuto all'infinito, non è una questione di tempo, ma di temperatura. Evidentemente il tuo fornetto sprigiona un calore superiore ai 100° segnati dal termostato. Se non puoi impostare una temperatura più bassa di quella, ti consiglio di tenere lo sportellino del fornetto leggermente aperto durante la cottura per abbassare la temperatura interna.
  9. .
    Non c'è un modo per capire se sono pronti, se non sentire che sono induriti. Se hanno sopportato due cotture da 10 minuti, la prossima volta puoi tenerli 15 minuti che, per oggetti piccolini, è un buon tempo.
  10. .
    Ciao Lisanna, benvenuta!!!
  11. .
    CITAZIONE (arya1987 @ 28/2/2013, 12:53) 
    si ehehehe peò ho anche scritto con delle aggiunte....e poi non ho mai parlato di venderlo o cose del genere.....se è una cosa per me non vedo dove sta il problema ;)
    cmq apprezzo i tuoi consigli! e poi se vogliamo parlare di illegale....gia averlo avuto come l'ho avuto...ehehe.....vabbè lasciamo stare! grazie cmq!
    ps. tu che sei un pò il nostro sole appunto, hai qualche consiglio su come creare un bel campionario colori?
    perchè il metodo di maggie maggio è interessante però se devo rifare un colore ci metto una vita.....tu hai qualche idea?

    In effetti, anche quel genere di diffusione ....

    Io ho il libro (cartaceo) della Maggio. Il suo metodo è lungo ed estremamente dispendioso in pasta. Ti dico come faccio io. Quando creo un colore che mi piace, mi appunto le quantità dei vari colori che ho mischiato sul mio taccuino degli schizzi e ci incollo un campione di pasta (un quadratino, di solito) cotta per ricordarmi il risultato. E' lo stesso metodo che Julie Picarello suggerisce nel suo libro ed io lo trovo giusto per me. Io non uso tutti i colori, poichè, ad esempio, non amo i gialli, per cui finisco per utilizzare le tinte che sono più nelle mie corde e di quelle mi sono studiata tonalità, sfumature, ecc. Non mischio a caso quando provo a creare un colore, mischio a dosi e vedo ciò che accade. Se mi piace metto negli appunti, altrimenti continuo a modificare le dosi finchè non arrivo ad un risultato per me soddisfacente.
  12. .
    CITAZIONE (arya1987 @ 28/2/2013, 14:28) 
    @admin se leggete ho una domanda se apro un nuovo topic nella sezione fotogallery e la intitolo "i nostri schizzi" dove tutti possono mettere le loro bozze va bene?

    Si, va bene!
  13. .
    Ciao e benvenuta!!!
  14. .
    Il Fimo che intendevo io è il Fimo LIQUIDO, quindi non ha numero e si vende in una bottiglietta di plastica.

    Mai cuocere a bagnomaria e men che meno quando c'è la carta di mezzo. Usa il forno di casa!

    Non esiste il Fimo trasparente, solo il traslucente.

    Nessuna scocciatura! ;)
  15. .
    Ciao Veronica, benvenuta!!!
3219 replies since 17/5/2009
.