Fimoleggiando

Posts written by solelunaluglio

  1. .
    Ciao e benvenuta!!!
  2. .
    Per favore, puoi mettere le foto più piccole? Grazie!
  3. .
    Ciao Irene, benvenuta!!!
  4. .
    Purtroppo si è rappreso! Mi spiace molto ed ora sarò costretta a comprarne un'altra bottiglietta se voglio usarlo per usi diversi dall'incollaggio. Anche Donna Kato aveva detto che succedeva e che per evitare bisognava regolarmente mescolarlo. Ora non so se abbiano fatto delle modifiche alla formula, come hanno invece fatto per il Kato in panetti!
  5. .
    Si, arya1987, il Premo è sicuramente più elastico dopo la cottura rispetto al Fimo!
  6. .
    Sui Liquid dò ragione a squirrel. Adoro il Kato, anche se ha un piccolo difettuccio! Se non agitato ogni tanto tende a rapprendersi! Ho una bottiglietta usata per meno di metà che non posso più usare per effetti di trasparenza in superficie, ma solo per "incollare" piccoli particolari, perchè si è rappreso e nemmeno mischiandolo con un grosso stecchino sono riuscita a renderlo di nuovo liquido. :(
  7. .
    CITAZIONE (GenGia @ 1/2/2013, 22:05) 
    Sole tu lo sai perchè credo che lavori da tantissimo tempo le paste polimeriche.. X me é una cosa nuova.. Nn appena l'ho vista sono rimasta a bocca aperta perchè nn sapevo che potesse fare questo.. siamo iscritte a questo forum proprio x questo.. X saperne di più e se ho qualche domanda da fare la faccio perchè veramente nn lo so.. Perchè nn ho la più pallida idea di come possa aver fatto.. Da come rispondi sembra che sia una cosa banale e che tutti dovrebbero sapere di già.. Questa è la mia impressione

    Scusami se ti ho dato questa impressione, ma non era mia intenzione!

    Io lo so perchè ho sperimentato. Ho "sprecato" tanta pasta (spreco non è mai, comunque!) ed in questo condivido pienamente quello che ha detto Facchiana! Purtroppo vedo tantissime di voi che hanno iniziato da poco con questo materiale che dopo due sgorbietti fatti (anche i miei primi erano degli sgorbi inguardabili!) già si ergono ad esperte e seminano a destra e a manca notizie di dubbia validità. Non è il tuo caso, ovviamente! Quello che mi premeva sottolineare è che, come per tutte le cose, anche le paste polimeriche devono essere affrontate con studio, molta pratica e creatività personale! Bene imparare tecniche nuove da gente che ha più esperienza di te e "ispirarsi" a loro, ma poi continuare per la propria strada, con la propria fantasia. Io non credo che Angenia si sia alzata una mattina ed abbia creato quelle meraviglie dal nulla. Il suo è stato un percorso personale, sicuramente fatto di tanti esperimenti riusciti male, di errori, ma anche di piccole e grandi conquiste e soddisfazioni. Scusatemi il tono un po' troppo da "maestrina", ma io insegno la lavorazione delle paste polimeriche e mi fa piacere che vi approcciate a questo materiale che io amo nel modo giusto e con gli strumenti anche teorici giusti. Se me ne fregasse non starei qui a scrivere questo papiro o a dare consigli nel forum.

    Squi, credo sia Premo! E' impressionante come si piega!
  8. .
    Non so se e cosa risponderà lei, ma vi posso assicurare che le paste polimeriche condizionate a mestiere (non fate le scansafatiche! La pasta va lavorata tanto prima di modellare e se avete la macchina per la pasta è ancora meglio. Va passata e ripassata oltre una decina di volte!) dopo la cottura, anch'essa fatta come si deve (non mi fate sentire bagnomarie, 5 minuti nel fornetto, ecc. Si cuoce a min 110° - max 130° in fornetto con temperatura testata per 20 minuti almeno!) rimane elastica. Alcune più altre meno, ma tutte hanno quella elasticità. La Premo! credo sia la più elastica di tutte.

    Ho delle creazioni sottili che riesco a piegare in maniera impressionante!
  9. .
    Io consiglio gli attrezzi che si usano per il cake design! C'è un set da 8 stecche con due punte diverse ognuna, quindi 16 modelli di punte diverse per creare effetti vari. Cercate cake design tools.
  10. .
    Ciao Virginia, benvenuta!!!
  11. .
    Ciao Elena, benvenuta!!!
  12. .
    Arrivo arrivo!
  13. .
    Scusami, potresti mettere una foto più piccola? Si rovina il layout del forum, la foto è più pesante, si carica più piano e si sgrana anche un po'!
  14. .
    Bello!!!

    Quanto alle cane-frutta, non posso che darti ragione! Le persone non apprezzano e te lo dice una murrinista accanita!

    Squi, hai visto che le goccine non piacciono solo a me??? :ahah: E io non le ho ancora prese, tra parentesi!!! :(
  15. .
    CITAZIONE (Fimo candy @ 28/1/2013, 10:14) 
    Scusate ho provato ma niente sono proprio IMPEDITA con queste cose ma non è che qualcuno sarebbe disponibile e gentilissimo da crearmelo ??? :pucca4: ;) :P

    Ti posso guidare un po', ma credo debba farlo da te. Tu conosci i tuoi gusti, a parte mail, password, ecc.

    Che piattaforma hai scelto?
3219 replies since 17/5/2009
.