Fimoleggiando

Posts written by solelunaluglio

  1. .
    Ciao Loredana, benvenuta!!!
  2. .
    Ciao Laura ed Enza, benvenute!!!
  3. .
    Ciao Letizia, benvenuta!!!
  4. .
    CITAZIONE (Cannella13 @ 15/1/2013, 12:04) 
    Ciao a tutte.. sono nuova! anche io lavoro il fimo e solitamente vendo ai mercatini.. ora mi è stato chiesto online di vendere un paio di orecchini, premetto che non mi sono ancora informata in posta perchè voglio prima avere le idee chiare sul da farsi, ho letto vostre informazioni molto utili, ma io non so come comportarmi con questa ragazza che mi ha chiesto se vendo.. prima di comunicarle il prezzo dell'eventuale spedizione devo andare in posta a pesare la mia creazione?? perchè ho paura di dirle il costo della spedizione e poi andare in posta e questo è più alto..come mi comporto?? come bilancia possono andare bene quelle elettroniche da cucina??scusatemi le domande, ma sono in tilt..altra cosa, secondo voi devo avvisare la ragazza che questa sarebbe la mia prima spedizione e quindi mi devo prima informare? o rischio di perderla come cliente.. vi ringrazio

    Per pesare non serve andare in Posta. Basta una normalissima bilancia elettrica da cucina e poi i costi di spedizione puoi vederli direttamente sul sito delle Poste.
  5. .
    Scusatemi se intervengo a gamba tesa, ma volevo dire ad AlyssaFly di mettere delle foto più piccole. Così grandi rovinano il layout del forum! Spero tu lo faccia al più presto, altrimenti mi vedrò costretta a cancellarle. Grazie per la collaborazione!
  6. .
    Il Fimo liquido non è trasparente su grandi spessori. Per fare ciondoli trasparenti ti consiglio di usare la resina bicomponente. Il silicone va in forno, la oyumaru assolutamente no!
  7. .
    Ciao Michelle, benvenuta!
  8. .
    Ciao Simone, benvenuto!

    Io credo che il soggetto che hai scelto non sia facilissimo per chi non ha mai utilizzato questo materiale! Il fatto di avere una buona manualità non implica che tu riesca a realizzare degli oggetti fatti davvero bene! La mia mamma ha un'ottima manualità, ma non le mettere il Fimo in mano! Detto questo, non per demoralizzarti, l'unico consiglio che voglio darti è quello di non limitarti ai nostri tutorial, ma di dare un'occhiata anche su You Tube e facendo ricerche in inglese. Forse vedere come si procede ti può aiutare di più. Buon lavoro!

    P.S. Qui non si possono inserire offerte di vendita! Siamo un forum collegato ad un negozio on-line! Grazie per la comprensione!
  9. .
    Beh, sai di solito ognuno ha delle proprie idee e le realizza. Se non hai idee, forse sarebbe meglio facessi altro. Ti piace lavorare con le paste? Allora gira, studia, documentati e poi vedi che ti vengono le idee. Non ci si improvvisa creativi!
  10. .
    Hai 7 grammi di pasta bianca, almeno a quanto affermi nel primo post! Con 1/8 di panetto fai ben poco!
  11. .
    Una margheritina?
  12. .
    Ciao Karin, benvenuta!!!
  13. .
    CITAZIONE (AlyssaFlay @ 6/1/2013, 12:05) 
    Si invece ^°^ Lo si può bollire, l'ho fatto alcune volte ed è venuto bene... fai bollire l'acqua quando è pronta butti le cose in fimo conti fino a dieci e le esci. Io personalmente preferisco il forno, ma in caso di necessità anche questo metodo è ottimo. ATTENZIONE! non mettere cose delicate (es. il mio fiocco di neve è andato distrutto) o composte da più parti attaccate in seguito non ben fissate (es. bamboline); non tenere le cose troppo in acqua che scoloriscono. Spero di essere utile <3

    Hai detto tutto da sola! Il forno è l'unico mezzo!
  14. .
    La vernice non è obbligatoria! Se ti piace l'effetto la usi, altrimenti le creazioni possono stare tranquillamente anche senza! L'uso della vernice protettiva diventa un obbligo quando si usano pigmenti, acrilici, foglia oro, ecc. che vanno via se non coperti da vernice a furia di usarli. Non usare smalto, lacca, colla vinilica, ma usa della vernica adatta! Trovi qui: https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=37898489 una raccolta di links utili, tutti di discussioni sulle vernici.

    Tu cuoci bene e continua a fare così! NON far fare lo shock termico perchè serve solo a stressare la creazione e a renderla più fragile (non lo dico io, ma le case produttrici e le più grandi artiste del settore!). Lo shock termico si fa fare solo quando si usa il traslucent, poichè ne aumenta la traslucenza! I capelli e le alucce si sono staccate perchè non usi il Fimo liquido per attaccarle quando le modelli. Tutti i particolari è preferibile siano attaccati con il liquid e non direttamente sulla creazione facendo solo pressione. Il liquid cuocendo si indurisce e diventa un tutt'uno. In questo modo i particolari restano lì. Per recuperare il tuo angioletto, crea degli altri capelli, metti un velo di Fimo liquid dove li devi attaccare, attaccali e poi inforna nuovamente il tutto. Se la temperatura di cottura è quella giusta, cotture ripetute non danneggiano la creazione!
  15. .
    Ciao Carmen, benvenuta!!!
3219 replies since 17/5/2009
.