Vernice

quale comprare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *malu*
     
    .

    User deleted


    l'importante è non usare il vernidas!!!!!!!

    mai!!!!!!!!

    brutta esperienza :°
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    dipende, nolla, dipende! la mia vernice per decoupage era pessima! era a base d'acqua, e sul momento sembrava perfetta. se incidevo con un'unghia si spellava un po', ma nel complesso sembrava ok.
    poi... cambiata la stagione, dopo l'estate... e dopo aver usato i gioielli... orrore!!!!! le mie perline avevano attirato i pelucchi di tutta la provincia ed erano diventate opache, appiccicose e dall'aspetto sporco.
    ho recuperato una collana pulendo le perle con l'alcol, una faticaccia che non vale la pena.

    il mio consiglio è, intanto dicci che marca è (e se puoi fai una foto) così vediamo se qualcuna di noi la conosce. e poi, fai i test! fai una perlina, un phone strap e un portachiavi, lucidali, e usali per almeno un mese. mollali in borsa o distribuiscili a amiche cavie. meglio fare una figuraccia con un'amica che è stata avvisata, che con delle clienti :cry:
     
    .
  3. batumarti
     
    .

    User deleted


    io ho provato una vernice per decoupage ed è stato un esperimento mal riuscito perchè rimeneva tutto appiccioso, adesso sto usando una vernice vetrificante sempre a base d'acqua e della stessa marca...è migliore ma non mi convince fino in fondo...sicuramente se usi quella che ti ha consigliato mamiya vai sul sicuro! io ho provato anche una vernice(sempre a base d'acqua) per legno e sughero e mi sono trovata bene ...però credo che l'unica cosa sia andare per tentativi...su cose che non ti interesssano molto
     
    .
  4. NOLLA83
     
    .

    User deleted


    wow grazie ragazze quante nozioni ....allora squi ha ragione ho fatto l'esperimento e già senza aspettare mesi gli oggettini che ho dato al mia amica si spellano...miii che cacca!!! quindi i conviene prendere quella di mamiya!
    perchè ho sentito che alcunedi voi usano la lacca?!

    :haemm:
     
    .
  5. Flynn
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avuto brutte esperienze con la vernice da decupage! Al momento sembrava tutto ok, avevo fatto uno strap-phone.. Poi però dopo nemmeno una settimana, "a furia" di mettere il cellulare nella tasca dei jeans la vernice si è sporcata di blu e si è graffiata e spelata >.>
     
    .
  6. squirrel
     
    .

    User deleted


    nolla, mi spiace che non fosse una vernice buona! io ora ne devo provare una nuova della stamperia, che mi hanno consigliato prima un'amica e poi anche myaxxx! se mi trovo bene diffondo... e quoto mamy, alla fine le vernici della eberhard sono specifiche, peccato che quelle col tappo nero e rosso siano fuori produzione, erano stupende!
     
    .
  7. libera:mente
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,
    non avendo trovato la vernice della marca del fimo, ho optato per il Decoglossy della Carioca, è sempre una vernice ad acqua. Si asciuga bene e non appiccica, ma se si bagna, si scioglie. e mi tocca toglierla del tutto (lavando l'oggettino) e ridipingere. Questo succede con tutte le vernici ad acqua? inoltre, volevo chiedere alle esperte se sapete se esiste la vernice ad acqua spray.
    grazie mille ^_^ e scusate se ho postato una domanda già fatta.
     
    .
  8. squirrel
     
    .

    User deleted


    penso che esistano anche vernici ad acqua spray, sì, però quelle ad acqua non sono molto consigliabili perchè di solito appiccicano -almeno, la maggior parte di quelle per decoupage lo fanno :(
     
    .
  9. batumarti
     
    .

    User deleted


    quoto squirrel a parte la vernice quella apposta tutte le altre che ho provato (5/6) prima o dopo hanno cominciato ad appiccicare!
    io ora uso una vernice acrilica che va bene un po' su tutte le superfici, asciuga in 2 minuti e non appiccica!
     
    .
  10. Makiolina
     
    .

    User deleted


    riesumo questo topic per non aprirne un altro.

    Come tutte porto ancora il lutto per il lucido della Eberhard faber col tappo rosso e ancora non ho trovato nulla che possa sostituirlo degnamente.

    Ho preso dall'america il gloss By Sculpey ma non è molto brillante, almeno non ai livelli del "tappo rosso"

    ora guardavo il nuovo sito della Fimo e mi sono accorta che con la nuova marca Staedler oltre al "Tappo blu" c'è un nuovo gloss con "tappo arancione"
    Qui il link

    ecco l'immagine
    image
    dal sito:
    Gloss varnish
    Jar à 35 ml


    che ne dite? Qualcuna l'ha visto/provato?

    nel negozio dove trovo il Fimo hanno già portato le confezioni con il nuovo packaging, la pasta che si indurisce all'aria ma dei lucidi neppure l'ombra
     
    .
  11. squirrel
     
    .

    User deleted


    uhm, interessante! io non l'ho ancora vista... vedo che nel sito,, la blu ha una didascalia che la descrive come a base d'acqua, mentre in questa arancione non c'è scritto nulla! sguinzagliamoci *_*
     
    .
  12. Makiolina
     
    .

    User deleted


    per il blu dice
    * Water-based varnish
    * For sealing leaf metal
    * Transparent
    * Jar à 35 ml on blister card


    che serva per la foglia oro o argento? MMM ma quindi è diverso dal tappo blu della Eberhard a questo punto
     
    .
  13. katia985
     
    .

    User deleted


    ciao io uso vernice a base d'acqua della steadtler per fimo con il tappo rosso pero non ho capito perche ogni volta che la uso e poi la richiudo al prossimo utilizzo trovo una patina bianca sui bordi e sotto il tappo sbaglio qualcosa?
     
    .
  14. ilaria_85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, anche io ho preso la vernice vetrificante lucida esprimo e devo dire che è ottima.
    Ho invece un dubbio sulla vernice di finitura opaca della stamperia: l'ho comprata per i biscotti a cui voglio dare un effetto mat, dopo averla spalmata sull'oggettino (fa un bell'effetto) ho letto sul barattolo che è nociva se inalata e AL TATTO... ma quindi non è adatta da dare su cose che si vogliono toccare? :o: non capisco...
     
    .
  15. susy1979
     
    .

    User deleted


    anche io ho la finitura opaca per stamperia (ho anche quella lucida e super lucida, mi piace stamperia :wub: ) ma la uso solo per il decoupage....non credo che per il fimo vada bene,
    secondo me fa l'effetto appiccicoso che non si asciuga mai...non ho mai provato comunque

    per quanto riguarda la tossicità personalmente non credo sia più nociva delle altre vernici per decoupage, ma anche questo è un mio pensiero...se vai nel sito di stamperia alla sezione contatti lo puoi chiedere direttamente a loro, anch'io ho fatto delle domande tempo fa e mi hanno sempre risposto ;)
     
    .
75 replies since 13/10/2008, 18:50   6031 views
  Share  
.