Vernice

quale comprare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frutta.dolce
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più sulle due nuove vernici Staedler Fimo, con il tappo blu e con il tappo arancione?
     
    .
  2. Mara76
     
    .

    User deleted


    Ho appena verniciato un pendente a forma di girasole con quella dal tappo arancione :D
    Asciuga completamente in 24 ore...poi ti farò sapere come è andata ;)
    Sono anche io alla ricerca della vernice perfetta :cry:

    image

    A parte che...guardando bene il tappo...non mi sembra sia arancione!! E' + rosso....
     
    .
  3. dotty68
     
    .

    User deleted


    Stasera ho ricevuto dei regalini fimolosi ! :D ... per dimenticare la bua ! :P

    SPOILER (click to view)
    Siccome mi è venuto un male alla testa come non mai e siccome mi sentivo scoppiare l'occhio dx stavo dando i numeri, mi hanno portata all'ospedale al p.s. dove mi hanno fatto come terapia flebo con antidolorifico TORADOL !!!!! :(
    Il brutto è stato quando non riuscendo a prendermi la vena... me l'hanno presa sul polso ! UN MALE CANE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... ci ho pianto !!!!!!!! :cry:

    Però il rientro a casa stasera è stato gratificante... per la bua subita... ho ricevuto..
    ... una confezioncina di mini formine della fimo, due panetti di cernit, una confezione di fimo liquid, e poi vi metto qui il nome della vernice che mi ha consigliato il tipo della rivendita !

    "FINITURA PROTETTIVA ANTIGRAFFIO - MAIMERI-
    -finitura eccezionale per trasparenza e resistenza, a base di acqua, impedisce l'azione di agenti esterni traumatici o atmosferici aumentando la luminosità ed il colore del manufatto senza riaschiarne l'ossidazione.

    A dire il vero siccome parla di ossidazione mi è sorto il dubbio che fosse più idonea per la foglia oro ! <_<

    qualcuna la conosce e mi sà dire in merito ? ... lui mi ha detto che del barattolino della fimo col tappo rosso ne stanno parlando male le sue clienti....
    ... spero che non si sia trattato solo di guadagno maggiore visto che quella della fimo col tappo rosso costava la metà ! <_<

    helppppp !!!! :P
     
    .
  4. lafatatriste
     
    .

    User deleted


    Dotty non ho mai usato ne il tappo rosso ne quella della maimeri,ma quest ultima so che la usano alcune ragazze e si trovano benissimo!riguardo a quell con il tappo rosso c'è qualcuna che la usa anche sul cernit???vorrei saperlo perché personalmente quella con ìl tappo blu sul cernit anche dopo tempo resta azzeccosa!
     
    .
  5. libera:mente
     
    .

    User deleted


    io uso solo cernit e per verniciare uso la vernice x fimo con tappo rosso...mai avuto problemi.
     
    .
  6. dotty68
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, in effetti il venditore mi riferiva che quella col tappo rosso, alcune clienti gli dicevano che restasse appiccicosa sul cernit, che è ciò che mi appresto a provare io ( avrei voluto provare il fimo ma dopo il tanto parlarne nell'altro topic.... mi sono scoraggiata un pò ) ... spero vada bene !

    grazie ! :wub:
     
    .
  7. Mara76
     
    .

    User deleted


    Ho appena controllato il pezzo che ho verniciato ieri con la vernice fimo tappo rosso. Il risultato mi sembra buono. Non mi pare che si spelacchi come le altre vernici che avevo provato.....

    Anche il vetrificante (di solito si usa per il decoupage credo) non è male...anche se il risultato è un po' diverso rispetto alla vernice a base d'acqua.
     
    .
  8. katia985
     
    .

    User deleted


    anch io uso vernice fimo con tappo rosso e mi trovo benissimo
     
    .
  9. frutta.dolce
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli aggiornamenti!
     
    .
  10. ALEXLAB
     
    .

    User deleted


    ciao! io ho salvato delle cose lucidate con il vernidas che sono diventate appiccicosissime con borotalco e vernice a base d'acqua della steadtler per fimo con il tappo rosso !
     
    .
  11. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze!

    qualche aggiornamento sul lucido maimeri o su altri lucidi valdi ?
     
    .
  12. °magic fairy°
     
    .

    User deleted


    io come vernice uso quella lucida protettiva a base di acqua della stamperia e sono 80 ml di prodotto (sembrano pochi ma è un bel bottiglione ci vuole un po a finirla).....è molto buona e non costa molto sui 3.50 € ma dura un bel po !!! Asciuga abbastanza velocemente !!
    c'è anche quella opaca!!
    mi trovo bene l'effetto è bello lucido e non spella!!! :^-^:
     
    .
  13. rossanozzola
     
    .

    User deleted


    ragazze: domanda stupida....

    le tempere le posso usare??? :unsure:

    e su quali colori conviene dipingere?? perchè ad esempio non vorrei comprare il panetto nero perchè sarebbe inutile, visto che il nero dovrei usarlo poco....
    :haemm:

    poi per vernice, voi intendete anche lo smalto???

    e si mette prima o dopo la cottura.... :unsure:

    sono inesperta... :bau:
     
    .
  14. ilaria_85
     
    .

    User deleted


    Io avevo comprato la vernice opaca di stamperia, soddisfatta per il prezzo economico (3,50) ci ho dipindo un ciondolo che ho usato come portachiavi. Prima cosa la vernice puzza in modo incredibile, secondo dopo qualche giorno il mio ciondolo era tutto appiccicoso e sporco.

    Ora la uso solo per il decoupage.

    Ho comprato invece la vernice mat della pebeo, costa 4,85 per 75 ml e sono molto soddisfatta. L'effetto è così mat che non si vede che il ciondolo è stato dipinto però crea una patina protettiva. Ho notato che mettendone un bel pò e asciugandolo col phon fa uno strato leggermente satinato.

    Per quanto riguarda la vernice lucida ho comprato il vetrificante all'acqua della liinea esprimo della ferrario ( come avevo letto qui ) e mi sono trovata benissimo. costa sui 9 euro per 150 ml e lo uso anche per fare l'effetto finitura cristallo sul decoupage.
     
    .
  15. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    questa vernice lucida della ferrario dove l'hai trovata ?
     
    .
75 replies since 13/10/2008, 18:50   6031 views
  Share  
.