Vernice

quale comprare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Si trova nei negozi di belle arti! Almeno io l'ho visto solo lì!
     
    .
  2. _jobbyna_
     
    .

    User deleted


    grazie.
    proverò a cercare :)

    La vernice perfetta è difficile da trovare aiuutooo!!!!!!!
     
    .
  3. cicciokun
     
    .

    User deleted


    olà! donne mi affido a voi; al Self vicino casa mia hanno queste due vernici:
    - lainesworld.co.uk/L/product/PA201007.html (ho dovuto togliere http e www perché non mi prendeva l'url...)
    - non ho trovato immagini, cmq sull'altra c'è scritto "water based" ed è sempre della Pebeo

    una delle due può andare bene o è meglio andare sulla Syntilor? mi scoccia solo dover andare fino all'Obi (sempre ce l'abbiano) a comprarla avendo il Self vicino =P
     
    .
  4. cicciokun
     
    .

    User deleted


    nessuno? =( cmq ho trovato il Syntilor ma è troppo per le mie esigenze =\
     
    .
  5. sara1646
     
    .

    User deleted


    Riprendo il discorso in questo topic perchè ho anch'io una domanda su questo argomento.
    Ho consultato per giorni e giorni internet, forum ecc... e mi sono fatta un'idea di quali vernici è meglio usare (anche se vedo che variano molto da persona a persona). Mi sono decisa e sono andata al Brico più vicino a me per comprare la flatting all'acqua della Syntilor. Purtroppo non ce l'avevano di quella marca :( Siccome devo regalare un paio di orecchini e ho pochissimo tempo, ho deciso di prendere sempre una flatting ma della marca 33V, qualcuno la conosce? Farò ovviamente una prova prima di darla sugli orecchini... La mia domanda è quindi se come flatting va bene solo la Syntilor o anche altre marche...
    Grazie!
     
    .
  6. ‚Ida*DaydreamerAB&C
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,ho appena iniziato a creare delle cosette con il fimo...
    Sto girando e rigirando su internet per capire quale vernice finale debba usare, ma mi sembra che nessuno abbia trovato ancora qualcosa di soddisfacente.
    Quello che mi stavo chiedendo è:
    è così necessario ed obbligatorio usare una vernice per rifinire le proprie creazioni?
    Cosa succede se non la si usa?ci sono dei casi in cui non è indispensabile?
    Sono alle prime armi, ho paura che usando la vernice guasterò questi piccoli primi orrendi lavoretti di cui vado (indegnamente xD) orgogliosa xD
    perciò vorrei un aiutino...Grazie :)
     
    .
  7. Facchiana
     
    .

    User deleted


    Ciao Ida, no no, non è necessario utilizzare una vernice finale, io ad esempio non la uso mai :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Anch'io non la uso sempre! Quando voglio dare un effetto mat non la passo. Diciamo che è obbligatoria se ci passi i pigmenti o il bitume o gli acrilici per l'effetto Thun! Per il resto se ne può fare a meno!
     
    .
  9. myheartbeat~
     
    .

    User deleted


    sono iperconfusa ._.
    praticamente una buona non esiste ._.
    la più quotata mi pare la Syntilor, opterò per questa mi sa '-'
     
    .
  10. buonavita
     
    .

    User deleted


    posso accodarmi a qsta discussione??.. essendo una neofimoleggiante non ho ancora utilizzato il lucido ..però vedendo in giro le foto vorrei provarlo *__* solo che sul sito della steadtler ci sono un 3 (mi pare)boccettini diversi... mi sapreste dire le differenze..e soprattutto il prezzo (nei negozi) ?? grazieee :lol: ps:mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare qui XD
     
    .
  11. myheartbeat~
     
    .

    User deleted


    Staedler Fimo tappo rosso è una sola >-<
     
    .
  12. buonavita
     
    .

    User deleted


    mmm..sul sito c'è una col tappo bianco , una arancione e un'altra nero :S cmq se usate quella arancione/rosso mi lancio anche io su quella hihi più o meno qnto costa in negozio ??
     
    .
  13. myheartbeat~
     
    .

    User deleted


    Io l'ho pagata 4,20!
     
    .
  14. buonavita
     
    .

    User deleted


    grazie :pyong16:
     
    .
  15. myheartbeat~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Makiolina @ 22/2/2010, 19:06) 
    ora guardavo il nuovo sito della Fimo e mi sono accorta che con la nuova marca Staedler oltre al "Tappo blu" c'è un nuovo gloss con "tappo arancione"
    Qui il link

    ecco l'immagine
    (IMG:www.fimo.com/upload/8704_01_8703_01_BK_33965.jpg)
    dal sito:
    Gloss varnish
    Jar à 35 ml


    che ne dite? Qualcuna l'ha visto/provato?

    nel negozio dove trovo il Fimo hanno già portato le confezioni con il nuovo packaging, la pasta che si indurisce all'aria ma dei lucidi neppure l'ombra

    io non mi sono trovata bene con questa :pyong1:

    CITAZIONE (sara1646 @ 17/2/2011, 21:47) 
    Riprendo il discorso in questo topic perchè ho anch'io una domanda su questo argomento.
    Ho consultato per giorni e giorni internet, forum ecc... e mi sono fatta un'idea di quali vernici è meglio usare (anche se vedo che variano molto da persona a persona). Mi sono decisa e sono andata al Brico più vicino a me per comprare la flatting all'acqua della Syntilor. Purtroppo non ce l'avevano di quella marca :( Siccome devo regalare un paio di orecchini e ho pochissimo tempo, ho deciso di prendere sempre una flatting ma della marca 33V, qualcuno la conosce? Farò ovviamente una prova prima di darla sugli orecchini... La mia domanda è quindi se come flatting va bene solo la Syntilor o anche altre marche...
    Grazie!

    come ti sei trovata Sara?

    Ricapitolando:
    NO Vernidas (brutte esperienze).
    NO Decoglossy della Carioca (si scioglie a contatto con l'acqua).
    NO smalti trasparenti (non si asciugano e diventano appiccicosi, rendono l'oggettino inutilizzabile).
    NO vernici all'acqua spray per decoupage (appiccicano).

    L'ultima che ho comprato è TrpleGloss Medium Decoart ma è densissima!!! Qualcuna di voi l'ha usata? :(
     
    .
75 replies since 13/10/2008, 18:50   6031 views
  Share  
.