Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robbba
     
    .

    User deleted


    ecco. se lo dice squi che ha toccato con mano allora....
    diventeremo premoleggiando?
    mi raccomando admin per gennaio vogliamo taaaanto tanto fimo vecchio, specie nei colori neutri (bianco-nero)cercate di non farci restare senzaaaaa ;)

    condivido con voi un negozio on line in cui vendono il fimo a 1.55 però non ho mai acquistato da loro...chi lo conosce?

    link

    Aspettate ho detto una cavolata, mi sono ricordata che ho acquistato da questo sito con un ordine cumulativo su un forum...presi anche la mia prima vernice x fimo... è un ragazzo simpatico che partecipa al forum di cernitart
     
    .
  2. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    ecco brava robbba!!! lo possiamo svaligiare...noi ci stiamo organizzando!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Aggiornamento sempre da Parole de pate. Le fimoleggiatrici francesi hanno protestato con l'importatore francese della Fimo e questo ha girato le proteste alla Staedler. La ditta tedesca ha risposto che quando c'è stato il passaggio di marca la produzione si è fermata, per cui si sono trovati alle strette con le richieste e hanno messo sul mercato della pasta troppo fresca. Hanno spiegato che prima di essere messa in commercio la pasta riposa un mese, mentre questa che gira non ha riposato. Secondo loro basta aspettare qualche settimana prima di usarla oppure usare la Fimo Classic che è più dura!!! Aspettiamo e vediamo cosa arriva da noi! Mah!!!
     
    .
  4. PinkAngel
     
    .

    User deleted


    ragazze io l'altro giorno ho comprato un panetto di fimo bianco nuovo,quello della staedler e il mio negoziante mi ha detto che era lo stesso di prima...ma ahimè ho potuto constatare che non è così...è molto molle,forse troppo...tanto che per fare le stelline piccole sui pandistelle ci ho messo un'eternità e sono venute tutte storte mentre prima mi venivano perfette...!inoltre ragazze mi sono accorta che puzza da morire!!! oh my god come faremo adesso??
     
    .
  5. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    grazie sole!!! ieri ho visto l'annuncio su parole de pate ma non capisco niente di francese.....e confidavo in te!! grazie davvero.

    Speriamo che il problema sia davvero quello di far riposare di più la pasta!!!
     
    .
  6. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    ma non c'è nessuno che lo ha già e che lo vorrebbe scambiare con uno vecchio???voglio provarlo!!!
     
    .
  7. jeeza
     
    .

    User deleted


    :O quindi sarebbe solo un poblema di "stagionatura" :D?
    io lo spero, anche perchè dove prendo il premo non hanno tanta varietà, sembra che i colori li prendano un pò a caso... invece dove prendo il fimo devo aspettare che facciano il "riassortimento" dei colori... quindi per ora hanno quelli vecchi e ci rimarranno per un pò... se a qualcuno interessa posso prenderli e spedirveli! costa 2,20 se non erro.. io con il cernit continuo a trovarmi male anche in questi giorni che fa freddissimo... le swirl col perlato e il traslucido mi si spappolano :(
     
    .
  8. Shiringol
     
    .

    User deleted


    il panetto che ho comprato io, ce l'ho da almeno una settimana ed è spappoloso uguale :/ assolutamente inutilizzabile
     
    .
  9. windylu
     
    .

    User deleted


    secondo me è meglio mettersi il cuore in pace e prepararsi all'arrivo del fimo new generation.....
    ma se lo si mette in frigo, o meglio in freezer (o fuori dalla finestra visto che fa freddo), nn si solidifica un pò? <_<
    SPOILER (click to view)
    io col fimo ho il problema contrario, mi diventa di marmo, e ci vuole una vita a scaldarlo(le mie mani sono perennemente fredde se tolte dal calorifero...)
     
    .
  10. Shiringol
     
    .

    User deleted


    ho provato anche a metterlo in frigo, appena lo prendi in mando diventa di nuovo schifosetto in 2 secondi :/
     
    .
  11. windylu
     
    .

    User deleted


    allora meglio il freezer...e poi manipolarlo lo stretto indispensabile...
    a meno che non esista qualche sostanza che aiuti ad indurirlo...tipo del gesso...(come quando si prepara la pasta per la pizza...se si appiccica si mette la farina...)
     
    .
  12. squirrel
     
    .

    User deleted


    (shiri ho cancellato l'altra discuss.;))
    grazie sole!! chissà se è davvero la soluzione del mistero... mah! a me sembra strano che sia solo per via della stagionatura, perchè se la vendono già in italia, almeno un mese sarà pur passato da quando la pasta è uscita sul mercato! :( insomma sarà una scusa...

    posso meravigliarmi per il fatto che la staedtler ha risposto alle preoccupazioni delle polimeriste francesi? invece di fregarsene, le ha c...onsiderate? non ci avrei mai sperato. che bravi. almeno se il problema continua (come temo) c'è qualcuno a cui ci si può rivolgere.
     
    .
  13. belleville
     
    .

    User deleted


    io del fimo adoro alcuni colori(quelli coi glitter piccolissimi, i metal per capirci) che in cernit non sono assolutamente paragonaboli(il color oro cernit fa schifo!) però la consistenza la preferisco, ci sono alcuni colori di fimo che mi si sbriciolano e non sono assolutamente lavorabili(mi è capitato col marrone scuro), col cernit, invece, non mi è mai successo...
    della nuova pasta sculpey che mi dite? meditavo di ordinarla...
     
    .
  14. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    ho provato il fimo nuovo...secondo me si lavora benissimo,però io mi trovo bene con i materiali morbidi,il fimo precedente era troppo duro!!!questo è morbido e non si sgretola...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Ma tu fai murrine? Il problema sorge proprio per noi murrinatrici, perchè è necessaria una pasta un po' dura per poterle ridurre senza troppe distorsioni e poi tagliarle sottili!
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.