Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Pare proprio di si! Ma ci vorrà ancora tempo!
    Se qualcuno volesse leggere l'articolo, vi metto il link: http://paroledepate.canalblog.com/archives...7/19003489.html
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    ho letto, ma ne ho capito meno della metà!! :-/ in pratica hanno mandato dei panetti diversi ad alcune polimeriste, che li hanno provati e recensiti? ho capito bene? e produrranno una pasta più dura, ampliando la gamma di colori del classic?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    In sintesi è proprio così!
     
    .
  4. Shana Warlove
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte! :)
    Da poco tempo, ho scoperto il mondo dei lavori fatti a mano con la Fimo ed altre tipo di pasta simili ad essa.
    Ho comprato il fornetto elettrico e domani sarei andata a comprare la Fimo se non avessi letto questa discussione... cosa mi consigliate?
    Mai lavorato ancora con la fimo, faccio bene a comprare questa fantomatica nuova fimo o è meglio che cerco al Cernit o un'altra ancora? :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Molto dipende da cosa vuoi fare e se hai mani calde o fredde! Se non hai mai lavorato, ti consiglio il Cernit! Io ho iniziato con quello e facevo piccoli animaletti, ecc. e mi trovavo bene, poi sono passata a fare murrine e perle e mi serviva una gamma di colori un po' più ampia e sono passata al Fimo Eberhardt Faber. Adesso che è diventata impossibile da lavorare per me, passo al Premo!
     
    .
  6. Shana Warlove
     
    .

    User deleted


    Solitamente ho mani calde quando sto dentro casa image

    Avevo intenzione di fare dei ciondoli a forma di cibo ( fette di torta, panini, ciambelle ecc ecc ) e farle diventare piccoli ciondoli da attaccare ai cellulari, o portachiavi o collane....cosette così image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Confermo il Cernit, soprattutto se hai le mani calde! La nuova Fimo ti si appiccicherebbe alle dita e sarebbe ingestibile!
     
    .
  8. Shana Warlove
     
    .

    User deleted


    Meno male che ho trovato voi e questo forum!!!

    Domani sarei corsa in cerca della Fimo e avrei pensato, lavorandola, che ero impedita a priori!!
    Io sono di Roma, e pensavo di andare alla Brico a cercare la Fimo, dite che trovo la cernit?
     
    .
  9. d'mary
     
    .

    User deleted


    CIOA A TUTTI SONO MARY,
    USO IL FIMO DA UN PO DI TEMPO E GRAZIE AL LAVORO DEL MIO COMPAGNO RIESCO AD ACQUISTARLO IN GIRO PER LA PUGLIA: A BARI DA CARENZA E NEI LEROY MERLIN, A LECCE DA CAIULO A TARANTO DA GALLO , A BRINDISI DA MARKET CASA. UNA COSA CHE POSSIAMO FARE TUTTE INSIEME PER FAR RIFORNIRE QUESTI NEGOZIANTI DI FIMO CLASSIC E' CHIEDERLO, VEDRETE CHE DOPO UN PO DI RICHIESTE LO ORDINERANNO E POTREMO CONFRONTARLO CON IL SOFT
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Ciao Mary! Cortesemente potresti evitare di scrivere in maiuscolo, perchè nel mondo web è indice di aggressività!
    Detto questo, anch'io sono pugliese!!! Ti posso dire solo questo: anche pregando i rappresentanti in ginocchio non sono riuscita a farmi portare il Fimo Classic! L'unica è ordinarlo on-line e ci sono siti che hanno degli ottimi prezzi!
     
    .
  11. d'mary
     
    .

    User deleted


    scusami sole non era mia intenzione essere aggressiva ho solo dimenticato di disinzerire il tasto dopo la registrazione.comunque vi ho consigliato questo perche'a bari alla seconda richiesta il negoziante ha ordinato anche il classic che io ho usaato.per quello che ne so' l'azienda che lo distribuisce in italia e' una sola, potremmo contattare loro...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Tempo fa ho parlato con il rappresentante di zona, il quale mi ha gentilmente detto che se volevo il Classic lui lo portava al negoziante dove mi rifornivo solo per me su ordinazione! Passava, quindi, un'infinità di tempo e se mi serviva qualche colore urgente dovevo comunque prendere il soft! Attesa per attesa, preferisco cambiare pasta e fornitore! Mi arriva in due giorni col corriere direttamente a casa!
     
    .
  13. d'mary
     
    .

    User deleted


    attualmente per le urgenze in prov. di taranto da chi ti servi ? e a ginosa c'e' nessuno che lo vende ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Vado a Matera dove ben 3 negozi vendono paste! Nei paraggi c'è il deserto per queste cose!
     
    .
  15. Alita79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solelunaluglio @ 24/10/2010, 21:46)
    Tempo fa ho parlato con il rappresentante di zona, il quale mi ha gentilmente detto che se volevo il Classic lui lo portava al negoziante dove mi rifornivo solo per me su ordinazione! Passava, quindi, un'infinità di tempo e se mi serviva qualche colore urgente dovevo comunque prendere il soft! Attesa per attesa, preferisco cambiare pasta e fornitore! Mi arriva in due giorni col corriere direttamente a casa!

    Da quale sito ordini?
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.