Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. libera:mente
     
    .

    User deleted


    sole da che sito lo prendi il fimo classic?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    L'ho preso solo una volta, perchè adesso sono passata al Premo, da fimosoft.it
     
    .
  3. libera:mente
     
    .

    User deleted


    anche io ordino da lì, ma il classic non ce l'hanno più
    per questo sono passata al cernit
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Hai visto su Hobbyland o su Perles&co.?
     
    .
  5. libera:mente
     
    .

    User deleted


    no, costa troppo...cmq mi sto trovando bene col cernit.
     
    .
  6. isabel070887
     
    .

    User deleted


    ragazze la consistenza del nuovo fimo è ri-cambiata, la steadler ha avuto talemnte tante lamentele che ha eliminato quell?olio (s vogliamo chiamarlo cosi) in eccesso.. adesso è similissimo al caro vecchio eberhard!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    L'hai constatato tu? Perchè io ho visto ancora i mollicci (non quelli di Harry Potter!) in vendita!
     
    .
  8. rubio66
     
    .

    User deleted


    Quello che sto usando io e Mara, acquistato da fimosoft, è ancora molle. :angry:
     
    .
  9. libera:mente
     
    .

    User deleted


    il fimo molle è ottimo per la tecnica del transfer, per il resto fa schifo. cmq non vi aspettate di trovare subito quello soft-nuovo in vendita, perchè prima devono smaltire quello soft-molle.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Comunicazione ufficale Staedler: il Fimo soft nuova formulazione in produzione dal 2011! Notizia certa, perchè data da una polimerista francese che ha testato varie formule per Staedler e ha contribuito alla scelta di quella migliore! Chi dice che è già cambiato ha solo beccato una partita migliore!
     
    .
  11. water-lily*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (solelunaluglio @ 27/10/2010, 19:04) 
    Perchè io ho visto ancora i mollicci (non quelli di Harry Potter!) in vendita!

    :ahah:
     
    .
  12. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    a me il fimo non è mai piaciuto, l'ho trovato sempre troppo molle rispetto al cernit che invece si sformava molto meno e non mi lasciava colore sulle mani. dev'essere cambiato qualcosa anche nel cernit però :( non riesco più a lavorare il bianco, è troppo morbido e si appiccica ovunque >.< tra l'altro ha i nuovi panetti sono bianchi come il silicone, mentre prima era un bianco più sul perla :(
     
    .
  13. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    ragazze ma questo nuovo fimo non è tossico?
    Ho appena visto che viene venduto nella cartoleria vicino casa mia e prima di adesso non l'avevo mai visto! porta la marca Staedtler!
    non ho mai creato nulla con questo materiale eproprio in questi giorni avevo deciso di iniziare a lavorare con il fimo ma ho avuto un pò di timore quando ho letto che è una sostanza tossica.
    quindi cosa mi dite di questo nuovo tipo di fimo? dovrei comprare un fornetto elettrico per non usare il forno di casa? dove posso trovare un fornetto buono ad un prezzo modico?
    grazie.
     
    .
  14. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solelunaluglio @ 28/10/2010, 10:07) 
    Comunicazione ufficale Staedler: il Fimo soft nuova formulazione in produzione dal 2011! Notizia certa, perchè data da una polimerista francese che ha testato varie formule per Staedler e ha contribuito alla scelta di quella migliore! Chi dice che è già cambiato ha solo beccato una partita migliore!

    comunque io l'ho provato pochi giorni fa e mi sembra ancora mollissimo...niente in confronto al cernit, ma insomma...
     
    .
  15. libera:mente
     
    .

    User deleted


    IL FIMO NON E' TOSSICO. IL CERNIT NON E' TOSSICO.

    Tossici sono i FUMI che si sprigionano se metti qualsiasi materia plastica a una temperatura non idonea. Sui pacchetti di fimo e cernit c'è scritto da 110 a 130 gradi e queste sono le temperature ottimali, nè più nè meno. Poi dipende dai forni, io cuocio a 120-125° nel forno di casa, lo stesso in cui cuocio altre cose.
    Basta RISPETTARE LE TEMPERATURE e cuocere in una pirofila coperta di stagnola, se proprio vuoi essere strasicura. Ma smettiamola di dire che il fimo è tossico!!!
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.