Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Grazie libera:mente! L'altro giorno l'ho scritto in tag, ma evidentemente dovremo scriverlo a caratteri cubitali!

    Ricordo alle nuove iscritte di inserire una domanda per argomento e di farlo solo se non si è trovato nulla con la funzione CERCA NEL FORUM! C'è un'intera sezione sulla COTTURA. Andiamo a leggere ogni tanto! Grazie!
     
    .
  2. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    Ragazze sono appena stata alla cartoleria della mia città e la negoziante mi ha detto che:

    Il fimo della staedtler è arrivato nel suo negozio da cirda 15gg
    Dopo la richiesta, da parte di alcuni clienti, pensavano di ordinare anche il cernit ma il rappresentate leha fatto presente4 che i vecchi fimo e cernit stanno per essere ritirati (per i motivi che immaginate bene)
    Il nuovo fimo, quello che vende appunto, può essere usato anche dai bambini.

    In base a questo pensavo di comprarlo ma di cuocerlo sempre in un fornetto elettrico a parte (anche per evitare di consumare gas nel forno principale.
    Quindi la nuova composizione della staedtler farà in modo che l'oggetto bruciato si incenerisca ma non faà più fumi? sapete se lasciato, anche questo nuovo, sopra della carta plastificata se rovina il ripiano di lavoro come accadeva per il fimo passato?

    grazie
     
    .
  3. libera:mente
     
    .

    User deleted


    penso che la reazione con certi tipi di plastiche non possa essere evitata. magari usa il vetro di un quadro a giorno per lavorare.
     
    .
  4. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio, va bene anche la carta da forno per lavorare e poggiare gli oggettini?
     
    .
  5. libera:mente
     
    .

    User deleted


    sì, ma la devi attaccare al piano di lavoro.
     
    .
  6. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    ragazze ho provato a mettere una sfoglia di cernit tra due fogli di carta per eliminare l'olio in eccesso,come avevate suggerito.... la carta resta oleosa si... ma il cernit sempre molliccio :( devo realizzare delle miniature e mi è impossibile lavorare così. avete altri suggerimenti?
     
    .
  7. susy1979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.N i c a ~ @ 30/3/2011, 10:00) 
    ragazze ho provato a mettere una sfoglia di cernit tra due fogli di carta per eliminare l'olio in eccesso,come avevate suggerito.... la carta resta oleosa si... ma il cernit sempre molliccio :( devo realizzare delle miniature e mi è impossibile lavorare così. avete altri suggerimenti?

    se è ancora molliccio prova a lasciarlo per più tempo (non troppo sennò poi diventa una pietra!)
     
    .
  8. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    forse ti conviene tenerlo di più e magar usare due fogli nuovi che assorbono meglio l'olio in eccesso.

    ma quest'olio esattamente cos'è? ho letto che è una specie di ammorbidente °_°
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Si, è proprio l'ammorbidente!
     
    .
  10. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    ma non dicevano che l'eccessiva morbidezza era dovuta al fatto che i panetti erano stati messi in commercio prima che si potessero indurire?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    In effetti dicevano così, ma poi si è scoperto che c'era un errore di formulazione e, pare, l'abbiano corretto! Comunque è sempre più morbido di com'era prima!
     
    .
  12. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    l'ho messo per due notti sotto la carta, ogni volta pulita.... ma niente :( appena ricomincio a lavorarlo diventa appiccicoso e si sporca tutto ( con il vecchio bianco non mi succedeva, non si sporcava e aveva un colore più opaco)
     
    .
  13. susy1979
     
    .

    User deleted


    ma ci hai messo un peso sopra?
     
    .
  14. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    si, l'ho messo sotto i promessi sposi XD più peso di così!!!! XD
     
    .
  15. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Dunque , premetto che non ho letto tutti i post perchè veramente avrei messo su delle ragnatele chilometriche image , ma mi sembrava il topic adatto in quanto si parla del nuovo FIMO e della sua eccessiva morbidezza .
    Ho appena visto un video

    nel quale il FIMO viene impastato con del borotalco ... ma non c'è pericolo che durante la cottura si crepi ??? Bho !!! <_<
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.