Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. water-lily*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guidagalattica @ 27/12/2009, 14:18)
    ho provato il fimo nuovo...secondo me si lavora benissimo,però io mi trovo bene con i materiali morbidi,il fimo precedente era troppo duro!!!questo è morbido e non si sgretola...

    davvero? :woot: stavo già disperando... A me son capitati diversi panetti un po' asciutti, alcuni piu alcuni meno "sgretolati" gli ultimi eran un blu, un nero e un bianco mi pare, da lavorare molto per renderli pronti e modellabili... Per cui se fosse solo un po' piu morbidino non sarebbe male anche secondo me....
     
    .
  2. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    Io però non faccio murrine,se non la frutta, ma per ora non ho ancora provato...
     
    .
  3. Shiringol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solelunaluglio @ 27/12/2009, 16:18)
    Ma tu fai murrine? Il problema sorge proprio per noi murrinatrici, perchè è necessaria una pasta un po' dura per poterle ridurre senza troppe distorsioni e poi tagliarle sottili!

    si e non solo. Anche fare cose molto piccole in generale, a me risulta impossibile. Ho provato a fare dei girasoli per orecchini a perno e ho dovuto rinunciare e cambiare colore
     
    .
  4. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    no,le cose piccole mi vengono bene...come col cernit,io il fimo di prima non riuscivo ad usarlo...
     
    .
  5. Shiringol
     
    .

    User deleted


    novità? altre di voi l'hanno usata?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    No, da parte mia non ci sono novità, poichè il mio rivenditore di zona si è rifornito prima di Natale e gli hanno mandato quella marchiata Eberhard Faber!!! Spero che si sia riassortito in gran quantità, così ho più tempo per usare quella di cui mi fido!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Vi riporto qui un consiglio dato da GOM6699 su CernitArt su come trattare la nuova Fimo molliccia:

    "Fai una sfoglia e appoggiala tra 2 fogli di carta (quella normale bianca da fotocopie), se vuoi mettici pure sopra un librone o delle pagine gialle come peso per almeno 30 minuti o sieditici sopra... cosi fai uscire l'ammorbidente in eccesso, vedrai che lascerà giù una bella macchiona tipo unto sui fogli."

    Qualcuno ha provato e pare che funzioni! Almeno così possiamo lavorarla con una consistenza migliore e senza appiccicarci la dita!!!!
     
    .
  8. batumarti
     
    .

    User deleted


    interessante...infatti mi ricordo che mi avevano consigliato di non appoggiara la fimo sui fogli di carta perchè assobono l'ammorbidente e quando l'avevo fatto (ignorando il consiglio) si era macchiato tutto il foglio e il fimo si era un po' indurito..
     
    .
  9. Shiringol
     
    .

    User deleted


    grazie per il suggerimento, devo provare
     
    .
  10. squirrel
     
    .

    User deleted


    ma sì, il leeching!! cercate su google "leeching polymer clay" :D pensavo che fosse un problema della pasta, non dell'eccesso di plastificante. non vi è mai capitato di poggiare sulla carta gli oggetti da cuocere e poi trovare la macchia di unto? è anche per questo che si cuoce su carta da forno o alluminio o vetro, non assorbono il plastificante come fa la carta normale.
     
    .
  11. • malu •
     
    .

    User deleted


    questa me l'ero persa °_°

    da me vendono solo fimo....se lo cambiano addio!!
    devo correre al rivenditore appena posso °_°
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Il "leeching"? Questa me l'ero persa! Provvedo ad informarmi!
     
    .
  13. Hoya
     
    .

    User deleted


    Anche io tempo fa ho beccato un panetto di fimo trooooppo molliccio :wacko:
    Ma è di quelli vecchi marchiati eberhard faber. Adesso provo a spiattellarlo tra due fogli di carta e speriamo bene, perchè non si riesce proprio a lavorarlo -_-

     
    .
  14. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    cmq io ho provato la nuova studio by sculpey e secondo mer è fantastica,io colori sono bellissimi,costa quanto il fimo ma sono 79 grammi e la consistenza è ottima,però non è dura come il vecchio fimo,è più tipo il cernit...un po' più dura del cernit però...una via di mezzo su...è da provare!
     
    .
  15. squirrel
     
    .

    User deleted


    guida, costa quanto il fimo... quanto? c'è chi lo trova a 1.70 e chi lo trova a 2.80 ^^
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.