Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apologize
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solelunaluglio @ 27/2/2010, 15:05)
    Io sulla non tossicità mi fido fino ad un certo punto! Secondo me meglio non rischiare e prendere le precauzioni solite!

    Eh si credo anche io..!!
    Sai mi riferivo ai set fuwa fuwa.. che sono noiosissimi da pulire =.=''
    Se almeno c'era una cosa positiva nella nuova formula :)
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    penso che le formine in plastica sia meglio pulirle! va fatto non perchè il fimo sia più o meno tossico :) ma perchè essendo plastica anche il fimo, potrebbe fare reazione.
    per esempio per tenere i pezzi di fimo mischiati o le murrine non vanno bene tutti i contenitori in plastica, ce ne sono alcuni che a contatto col fimo si deteriorano :) e infatti è bene rivestirli di carta stagnola/alluminio.
     
    .
  3. Shiringol
     
    .

    User deleted


    Qui ormai si trova solo il nuovo fimo, sono sull'orlo della disperazione :/ sono seriamente tentata di fare un ordine di kato da qualche parte :(
     
    .
  4. Cipollina_
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche io la nuova fimo, decisamente non mi piace troppo molle e appiccicaticcia, mi si appiccica al mattarello e non riesco a stenderla bene ho provato a tenerla un attimo nel freezer ma senza risultati, l'unico metedo che ho trovato per il momento per non attaccarla al mattarello è metter sopra la carta da forna in modo che separi la pasta dal mattarello ma buhh che brutto se poi la stacco si rovina tutta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Se leggete tutti gli interventi in questa discussione, troverete la soluzione alla pasta molliccia!!! Leggete!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Novità dal mondo Staedler sulla nuova formula del Fimo! Come alcuni di voi già sanno, la Staedler ha aperto una pagina su Facebook (link) dove moltissime appassionate di tutte le parti del mondo hanno protestato per la consistenza molliccia della nuova Fimo soft! Il signor Staedler ha risposto e ha gentilmente detto che le pasta rimarrà così e che la Fimo soft è per i bambini, mentre per i professionisti c'è la Fimo classic, per cui lui ci consiglia di usare quella! Bella risposta vero? Io gliene darei volentieri un'altra, ma per decenza mi trattengo!!!
     
    .
  7. Polimericcia
     
    .

    User deleted


    Io di Fimo Staedler ho provato solo la metallic, quindi soft...e l'ho trovata identica alla vecchia!

    Misteri... :blink:
     
    .
  8. belleville
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polimericcia @ 7/4/2010, 11:20)
    Io di Fimo Staedler ho provato solo la metallic, quindi soft...e l'ho trovata identica alla vecchia!

    Misteri... :blink:

    la metallic secondo me è sempre stata più morbida rispetto ai colori normali, io l'adoro anche per questo(odio la pasta dura che va condizionata per ore o che si sbriciola tutta)...però la mia paura è che la nuova sia troppo molliccia(non l'ho ancora usata e dovrò farlo per una produzione industriale!).
    In ogni caso sembra che lasciandola riposare qulche ora stesa tra un paio di fogli di carta la consistenza migliori: se è davvero così non dovrebbero esserci grossi problemi, no?
     
    .
  9. squirrel
     
    .

    User deleted


    sole, ho letto la risposta della staedtler! il fimo soft è per debutants, beginners, insomma per chi inizia! bella genialata!!! in pratica vogliono fare del fimo soft lo sculpey III d'oltreoceano. che infatti non usa nessuno. che però costa quasi quanto la metà del fimo. che fregatura!!!
    io sono d'accordo col boicottaggio... il problema è che stanno marciando sulla popolarità del fimo soft costruita negli anni dalla eberhard faber; fanno presto a dire di usare il fimo classic, non ha assolutamente la stessa distribuzione del soft!!! :angry:
    per i colori metallici non so, non ho mai notato differenze di consistenza legate solo al colore. belleville, sì, certo, si può rimediare col leeching, però insomma con quello che costa dobbiamo anche preparare la pasta invece di poterla usare subito?? tanto vale usare un'altra marca!!
    ho usato il fimo soft staedtler e confermo che è molto molle. ho fatto una murrina, non è impossibile, però non c'è davvero paragone, e soprattutto voglio vedere cosa succede a luglio :lol:
     
    .
  10. Polimericcia
     
    .

    User deleted


    Sarà che io mi trovo bene con il Fimo normale, ma per me sono troppo morbidi i traslucent e i metallic che sono del gruppo "soft".

    Ho trovato casualmente dei colori più duri di altri, ma per esempio io lavoro solo con i panetti di classic da 350gr e se ne taglio una fettozza si passa subito benissimo nella sfogliatrice!

    Scusate se rimango un pò sconvolta quando sento dire che il Fimo classic è duro...ma allora il Kato com'è?
    Và impastato mezz'ora quello :D

    E ve lo dice una che ha le mani ghiacce come il marmo! >__<
     
    .
  11. squirrel
     
    .

    User deleted


    OT
    SPOILER (click to view)
    ...mezz'ora il kato??? di più, altro che!!! :D ahah! no dai, dipende dalle quantità. se devi fare una perlina una, fai presto. però non esiste tagliarlo dal panetto e schiacciarlo con le dita... non fa! è tutta un'altra cosa ;) ora comunque hanno messo a punto una nuova formulazione per renderlo più lavorabile... speriamo che sia più simile al fimo classic. ecco, il classic è a metà strada tra premo/fimo(vecchio) e kato.
     
    .
  12. Polimericcia
     
    .

    User deleted


    OT poi basta :^-^:

    SPOILER (click to view)
    Squi tra l'altro a me piace un sacco l'odore del Kato, è del tutto diverso dal Fimo...no? Poi cotto è troppo più lucido, e il colore non scurisce! Però ci credi che ancora non ci ho fatto neanche una murrina? Appena provo poi ti racconto :D
     
    .
  13. libera:mente
     
    .

    User deleted


    Anche io ho provato la nuova fimo, è davvero molle, posso facilmente schiacciarla in una mano col pacchetto ancora integro!!! facile per il signor Steadler dire di prendere la fimo classic...aspè esco un attimo e vado al supermercato della fimo!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Serena, pensa che prima di Natale, quando ancora non si sapeva della consistenza molliccia della nuova Fimo, ho fatto tutta una disquisizione sulla differenza tra la Classic e la Soft con il rappresentante di zona della Eberhard Faber per farmi portare un panetto da 350 gr. di Classic bordeaux, colore che Soft non esiste. Lui sosteneva che la Classic qui da noi non ha mercato, per questo non la porta!!!!! Che devo fare adesso? Devo andare a piangere in ginocchio da Le Tableau per convincerlo?
     
    .
  15. windylu
     
    .

    User deleted


    ...sarà, ma io non ho ancora trovato un negozio in cui vendano il classic...anzi, faccio un appello:se c'è qualcuna in zona monza che sa dove trovarlo, mi avvisi!

    ieri ho provato a inserire il molliccio nella macchina della pasta, ed è stato un disastro...nn so come farò a pulire bene la macchina, per ora ho usato un pennello a setole dure, ma nn credo che sia stato abbastanza...
    mi sa che se si continua di questo passo e nn si trova il classic, bisognerà cambiare marca.....e sinceramente anche se è durissimo, tanto vale usare il kato...
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.