Problemi con la nuova Fimo Staedtler!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seraphina
     
    .

    User deleted


    Io l'ultimo acquisto lo fatto qui (www.hobbyland.it/ita/rep/18/174/) a gennaio, ho preso solo il classic ed era ancora della eberhard faber mentre il fimo effect trasparente è già della Steadler (anche se sul sito c'è ancora quello vecchio), non l'ho ancora usato ma già nella confezione promette male :cry:
    Proverò a picchiarlo, sedermici sopra, strizzarlo, in qualche modo farò uscire l'olio che lo rende molle...... :bwaha: come ultima estrema risorsa proverò a chiedere al panettiere davanti a casa di metterlo nell'abbattitore :freddo: ... magari funziona :lol: :lol: :lol:
    e pensare che per sbaglio ho preso anche il fimo mix quick :nooo: e ora che me ne faciooooo!!!!! è più duro del soft :cry:
     
    .
  2. Uriel87
     
    .

    User deleted


    l'ho provato anke io , è appiccicaticcio, si attacca nelle formine, si modella cn troppa facilità...nn mi piace, credo ke passerrò a qualke altra pasta finiti ipanetti ke ho
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seraphina @ 7/4/2010, 17:48)
    Io l'ultimo acquisto lo fatto qui (www.hobbyland.it/ita/rep/18/174/) a gennaio, ho preso solo il classic ed era ancora della eberhard faber

    e pensare che per sbaglio ho preso anche il fimo mix quick :nooo: e ora che me ne faciooooo!!!!! è più duro del soft :cry:

    Se il classic è ancora Eberhard, il Mix quick potrebbe servirti per ammorbidirlo!!!
     
    .
  4. windylu
     
    .

    User deleted


    cos'è il mix quick?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (windylu @ 7/4/2010, 21:09)
    cos'è il mix quick?

    Il Mix Quick è un ammorbidente per il Fimo classic Eberhard che è un po' duro. E' in pasta e se ne aggiunge un pezzettino mentre si condiziona la pasta!
     
    .
  6. glucopicre
     
    .

    User deleted


    Niente da fare. Ho provato a tenere il nuovo Fimo in mezzo alla carta, ma niente. E l'ho tenuto lì sotto per un bel po'! Per fortuna avevo fatto scorta di Fimo a dicembre, quindi non dovrei averne bisogno, per ora, ma non so cosa fare per i colori che non ho comprato! Quello della Staedler portebbe tranquillamente andare in una sach-a-poche, senza bisogno di ammorbidirlo prima... E' molto più sodo il burro!!!
    Il Fimo Classic è introvabile, non c'è nessuno in zona che lo venda! E dove mi compra i panetti il mio fidanzato, costa 3€... IT'S A BIG PROBLEM! :pyong6:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (glucopicre @ 8/4/2010, 20:42)
    Niente da fare. Ho provato a tenere il nuovo Fimo in mezzo alla carta, ma niente. E l'ho tenuto lì sotto per un bel po'!

    Ci hai messo un peso sopra? Qualcosa tipo volumi di enciclopedia!
     
    .
  8. glucopicre
     
    .

    User deleted


    Sì sì. E' rimasto l'alone sul foglio, ma la consistenza è cambiata proprio di poco! Forse era troppo troppo morbido in partenza...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Accidenti!!! Sono andata a fare rifornimento oggi pomeriggio e del vecchio marchio ho trovato solo il rosso indiano, il resto era Staedler ed è molle anche senza scartarlo!!! Devo fare delle murrine e sono terrorizzata!!! Se anche dopo il leeching, la pasta resta molle e mi vengono male, giuro che passo al kato!
     
    .
  10. glucopicre
     
    .

    User deleted


    Secondo me, per le murrine non va affatto bene. Un po' migliora, dopo il leeching, ma rimane lo stesso morbidissima...E poi, ha ragione squirrel... Non è giusto che si paghi una cosa che teoricamente dovrebbe essere pronta all'uso, ed invece deve essere trattata con metodi fai-da-te! Se avessi possibilità di passare ad altro, boicotterei anch'io il fimo...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Io sono sempre più propensa al boicottaggio!!!! Era mia intenzione parlare con la titolare del negozio dove lo compro, ma c'era solo il padre per cui ho rinunciato. Le avrei chiesto di portare anche il Fimo classic!
     
    .
  12. saskha
     
    .

    User deleted


    è davvero un bel problema...
    tempo fa quando dovevo fare tutte le sorprese di pasqua per un negozio, avevo fatto un ordine di fimo in panetti grandi e mancando il trasparente pesi il kato...
    beh, per le mie manine minuscole e perennemente fredde peggio di uno zombie, è davvero impossibile da usare!!!
    non posso stare tanto tempo a condizionarlo, soprattutto i colori chiari, con due gatti a pelo lungo che mi circolano in giro anche se pulisco dopo mezz'ora i peli ricircolano in aria u.u

    quindi questo nuovo fimo è la morte per me...
    qui il classic non esiste proprio, ho paura che quando finirò le ormai esigue scorte del vecchio fimo mi darò alle fatine col prosculpt, non so cos'altro fare ç__ç
     
    .
  13. windylu
     
    .

    User deleted


    ma scusate, se il fimo nuovo nn va bene e il classic è duro, perchè non organizzarsi in un mega ordine cumulativo di qualche altra marca?si prendono i panetti grossi, e poi li si smezza....oppure possiamo fare una prova e chiedere alle ns admin che alla prossima news infilino dentro qualcosa di nuovo(di paste intendo....)

     
    .
  14. squirrel
     
    .

    User deleted


    kat, anch'io trovo super duro il kato! però in estate si lavora da dio :) d'inverno ho risolto prendendolo a martellate (non scherzo) e si condiziona perfettamente. ora poi ho letto che la nuova formula sarà più facile da condizionare (era ora).
    sole, il problema è proprio quello! :( il classic non è conosciuto, quindi non lo portano! nella mia città lo vendono, però non so che assortimento abbiano. dovremmo chiedere ai rivenditori, spiegando il motivo, e coinvolgere anche loro nel boicottaggio! se tutti i clienti di fimo si lamentano e non comprano, i rivenditori passeranno al classic! loro sono il nostro tramite con la staedtler, ormai...
    windy, mi sa che un ordine collettivo è l'unica soluzione nell'immediato!
     
    .
  15. glucopicre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 9/4/2010, 13:22)
    perchè non organizzarsi in un mega ordine cumulativo di qualche altra marca?

    iniziamo a prendere le adesioni? :P
     
    .
292 replies since 14/12/2009, 11:24   11254 views
  Share  
.