Regali per comunione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bambini avranno una tunichetta tutti uguale che viene data direttamente dalla parrocchia.

    si si, intendevo proprio quello!anche da noi lo da la parrocchia, ma devi pagarlo!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Io credo che il regalo debba assolutamente essere pensato in base alle inclinazioni della bambina. Fa sport, fa scuola di musica, ecc.? Un regalo che le possa essere utile nelle sue attività extra scolastiche non sarebbe male!

    Non credo che sarebbe opportuno regalare la Bibbia o il rosario (lo si regala alle nonne!) ad una bambina, soprattutto se i genitori non sono credenti.
     
    .
  3. LaMany72
     
    .

    User deleted


    Coco...la tentazione è veramente tanta!!! :tiè: :pyong3: :pyong3:

    Guidagalattica, un album così a me farebbe andare in brodo di giuggiole!!! Una mia amica fa lo scrap e sbavo sulle sue creazioni. Purtroppo mia cognata è di tutt'altra pasta, è una di quelle che crede che le creazioni manuali siano cineserie da poco prezzo, e se regalassi un libro a mia nipote credo sverrebbe dal dolore da come odia leggere!!!

    La creatura fa pallavolo, boh...ora metto in moto il mio neurone solitario!!
    P.s. Sole credo che quella della bibbia fosse una battutaccia, vista la propensione religiosa della famiglia!!
     
    .
  4. squirrel
     
    .

    User deleted


    è dura! ma a tua nipotina cosa potrebbe piacere, a parte queste ambizioni tecnologiche? i cari vecchi vestiti o scarpe o borsette non vanno proprio più? pensi che non le piacerebbero? piuttosto che regalare un portatile (:blink:) preferirei una trousse di trucchi, regalo super classico nei miei anni delle medie e superiori. a 10 anni non mi truccavo di certo, ma era un regalo che faceva sempre piacere e faceva sentire grandi!
    l'album di scrapbooking non lo trovo adatto invece, a 10 anni secondo me non capiscono niente di artigianato e non interessa loro.
    è una bambina che ama i vestitini appariscenti, magari rosa e con tanto tulle? fa qualche sport? pallavolo.......sport poco sfruttabile -_-
     
    .
  5. LaMany72
     
    .

    User deleted


    Squi già...sport poco sfruttabile. Per i vestiti passo, le cose che negli anni le ho regalato raramente gliele ho viste addosso.
    Ragazze, pwer stasera vi saluto e vi ringrazio, torno a leggervi domani. Scappo a prendere i bambini e poi stasera mi devo rimettere sotto a creare e ad assemblare per il mercatino!!! Sono indietrissimo!!
     
    .
  6. squirrel
     
    .

    User deleted


    questa nipote dà poche soddisfazioni!!!!!!! non ci piace. il lettore mp3 mi piace. se ti sembra poco, le puoi comprare anche le casse portatili, di quelle con una batteria interna che si ricarica al computer. è tecnologico, fa la sua figura, e la spesa è contenuta. e la musica è decisamente più sana di un computer in una casa in cui nessuno lo sa usare!!

    bacioni!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squirrel @ 7/4/2011, 17:03) 
    questa nipote dà poche soddisfazioni!!!!!!! non ci piace. il lettore mp3 mi piace. se ti sembra poco, le puoi comprare anche le casse portatili, di quelle con una batteria interna che si ricarica al computer. è tecnologico, fa la sua figura, e la spesa è contenuta. e la musica è decisamente più sana di un computer in una casa in cui nessuno lo sa usare!!

    bacioni!

    D'accordissimo!
     
    .
  8. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    beh, se ha un bel giardino potresti regalarle una rete da pallavolo, ci sono anche da poco poco (tipo 10 euro) fino a 70 euro...
     
    .
  9. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guidagalattica @ 7/4/2011, 16:40) 
    voglio raccontarvi una cosa...lìaltro giorno sento alla radio il preside di una scuola elementare tutto gasato per una "stupenda" iniziativa che aveva promosso nella sua scuola, basta libri, costano troppo e pesano sulle spalle, tutto il materiale sarà fornito su penna usb ed ogni bambino avrà un pc personale acquistabile a prezzo agevolato(100 euro mi pare) dove oltre al materiale saranno installati esercizi multimediali, "sarà anche più semplice controllare i compiti" diceva...e quelli della radio tutti soddisfatti!!!secondo me è una cosa oscena!!!tra qualche anno non sapranno neppure usare una penna(normale non usb!)!!!io capisco lo spreco di carta ed i costi, ma ci sono altri modi per ovviare al problema...poi magari non tutti la pensano come me...

    Potrei condividere l'idea dei libri di testo su chiavetta , con tutto il peso che hanno ora sul groppone i nostri bambini a partire dalle elementari , non sarebbe male !!
    ;a per i compiti mi sa di esagerato !! Si potrebbe lasciare il classico quaderno ad anelli con fogli misti , almeno !!

    Per tornare al discorso regali , io ho il mio bimbo che farà la Prima Comunione e pensavamo di regalargli una macchina fotografica digitale dato che ha la passione per la fotografia come mio marito . I miei gli hanno regalato la cameretta , dato che quella vecchia non aveva più uno spazio libero , invece i miei suoceri e mia cognata sono alle prese con " Ma cosa gli regaliamo?? " XD E' molto difficile trovare qualcosa che possa interessarli in un'epoca nella quale hanno veramente di tutto e anche il gioiello più costoso risulterebbe poco interessante ai loro occhi !
     
    .
  10. RubyTuesday
     
    .

    User deleted


    ...hmmm vista la simpatia e la gentilezza con cui il regalo è richiesto secondo me potresti regalarle un fazzoletto di carta con su scritto "quel che conta è il pensiero" :P

    ...nel caso che questo sembri non adatto secondo me la cosa migliore resta l'MP3!! ;)
     
    .
  11. SonJaCreations
     
    .

    User deleted


    Io per la mia comunione non ho richiesto assolutamente niente, idem per la cresima.... ho ricevuto soldi, da chi voleva darmene, e un crocifisso d'oro da mia cugina... ma non ho assolutamente chiesto o preteso qualcosa del genere... è assurdo! Neanche per i 18 anni ho voluto cose così futili, ho chiesto un anello, o una collana un pò preziosa, che potesse essere un ricordo per SEMPRE... ma io lo dico sempre, la gioventù e la nostra generazione è tutta bruciata ormai...
     
    .
  12. LaMany72
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie veramente a tutte per i consigli, credo che andremo davvero sull' mp3, ho visto che ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi.
    Purtroppo mia nipote, come si dice dalle mie parti, è veramente un crostino, ma daltronde tale madre e tale figlia. Fare regali a lei è sempre stato un problema, non sapete quante volte m'è toccato tornare nei negozi per cambiare quello che avevo comprato, ma va beh...
    Sono anche contenta perchè parlando con voi mi sento un po' meno...mosca bianca!! Ruby m'hai fatto ridere con l'idea del fazzoletto ahahahahah!! Se lo meriterebbe!
    Grazie a tutte tutte!!!
     
    .
  13. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo ora tutta la discussione... roba da matti!!! Ma non sentirti una mosca bianca assolutamente!!! E' una solfa che sento spesso in occasione di molte ricorrenze!!!
    Comunque il mio pensiero di "parenti serpenti" (non so se qualcuno conosce il detto) trova spesso affermazione!!!!! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Baby fimoleggina

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    É chiaro che i bambini vogliano ricevere qualche regalo ma secondo me non centra tanto che valore ha il regalo per bambini piu che altro é importante che piace e che é adatto al etá del bambino, quello é di sicuro piú importante.

    Edited by paolobril - 10/5/2022, 20:50
     
    .
28 replies since 7/4/2011, 14:51   14096 views
  Share  
.