Liquido boccette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granota
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte... ho una domanda sul liquido che si mette dentro alle boccette...
    io fino ad ora ho usato la resina, ma oltre ad essere piuttosto costa, e a darmi problemi perchè non asciuga bene..
    in alcune bottigliette di prova dove ho messo la resina e il colore rosso, da asciutte sono diventate verdine ma incontro luce rosse...ma...
    comunque ho letto da una ragazza che lei ci mette dell'acqua colorata... ma secondo voi non evapora? e se cade... succede il danno...
    avete qualche consiglio..
     
    .
  2. camiverde11
     
    .

    User deleted


    Ora ti dico una cosa che avevo letto da qualche parte.....prendila così com'è perchè non sono pratica e non saprei dirti, però sembra un buon consiglio.
    Pare che sia ideale lo SHAMPOO o bagnoschiuma colorato, perchè ha una buona densità, non evapora e, con tutti i conservanti che ci mettono dentro (!!) dura in eterno :)
    Magari prova e facci sapere!!
     
    .
  3. .N i c a ~
     
    .

    User deleted


    non vi complicate la vita XD è fimo liquid :) va in forno tranquillamente perchè la boccetta è in vetro, dura per tutta la vita e se cade non si spacca :D vedere per credere https://www.facebook.com/photo.php?fbid=323...&type=3&theater io ci ho messo anche dell'ombretto azzurro per dare il colore, puoi provare con i colori per il vetro se vuoi mantenere la trasparenza :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Baby fimoleggina

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Nica,
    ma il fimo liquid in forno si solidifica...
    Stando a tema, non è che qualcuno sa come si fa l'effetto latte nelle bottigliette? Ma deve rimanere liquido...
     
    .
  5. Teddy Factotum
     
    .

    User deleted


    Oltre al fimo liquid va bene anche la "clear glue": praticamente una sorta di colla vinilica che rimane trasparente e lucida!
     
    .
  6. ErykuzzA_
     
    .

    User deleted


    l'ideale è usare questa colla https://encrypted-tbn0.google.com/images?q...l8nWFx3rMYH1mQb è completamente trasparente, si colora con facilità e se vuoi che solidifichi lasci la bottiglietta aperta x un paio di giorno così si solidifica, se la vuoi lasciare liquida sigilli il tappo subito.. per colorarla va bene il colorante alimentare (ho provato solo quello x ora)
     
    .
  7. granota
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho seguito il consiglio di camiverde, e ho utilizzato la shampoo, rimane liquido e c'è in vari colori... secondo me, è molto realistico, sopratutto per fare il latte... vi posto le foto..
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=35...&type=3&theater
    ^_____^
     
    .
  8. Teddy Factotum
     
    .

    User deleted


    Vero, è venuto proprio carino!!
     
    .
  9. granota
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!!!!!!
    ragazze la shampoo a quanto pare non va bene, me ne sono accorta ieri al mercatino, ho lasciato le boccette sul banchetto (le avevo sigillete bene con colla vinilica sotto e sopra e super attack, ma dopo un pò che erano al sole, hanno fatto come delle palline nere di muffa!!!!!!! O____________O
    me sarei messa a piangere.....!!!!!
    quindi quel liquido non credo proprio che vada bene!!!!
    in più probabilmente il sapone non fà aderire bene l'attack e i tappi si sono staccati...!!!!!!!!!!
    Io adesso cercherò di pulire le boccette e di usare all'interno o fimo liquid o resina...
    Ho una domanda su questo aproposito, la resina con che colori si può colorare? perchè io ho provato colorandola con i colorink il rosso è doventato verde/arancio...
     
    .
  10. Teddy Factotum
     
    .

    User deleted


    Uh, che peccato =(

    Purtroppo con la resina non so aiutarti!
     
    .
  11. Morg.
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto una prova oggi, ho messo fimo liquido, pochissima polvere di gessetto e brillantini. Ho usato il fimo liquido perchè volendo fare una collanina per la bimba ho pensato che farla con fimo che poi indurisce sarebbe stata più resistente agli urti.... E' venuta bellina, il colore è rimasto come da crudo, domani incollo il tappo e speriamo che tenga!
     
    .
  12. ErykuzzA_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (granota @ 11/6/2012, 19:56) 
    Ho una domanda su questo aproposito, la resina con che colori si può colorare? perchè io ho provato colorandola con i colorink il rosso è doventato verde/arancio...

    dipende un po' da resina a resina..puoi provare con i coloranti alimentari (una volta ho usato lo smalto ed è venuto bene)
     
    .
  13. magica bijoux
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho letto che non tutti gli shampoo hanno lo stesso effetto!
    QUINDI SE NON TI VUOI ARRENDERE PUOI PROVARNE UNO DI UN ALTRO TIPO!
    comunque, i colori adatti alla resina sn tanti, ma quelli migliori sono quelli fatti a posta solo che costano 10 euro al barattolo o così mi hanno detto!
     
    .
  14. arya1987
     
    .

    User deleted


    meno male che ho trovato questa discussione....ero gia in panico! ahahaha! lo so che arrivo con un pò di ritardo però volevo dirvi anche la mia esperienza..io avevo provato semplicemente con acqua e sciroppo (quello da bere! ahahaha al lampone! mi profumava tutta la boccetta!) il problema che è uscita tutta! ma non dal tappo, dal buco che avevo fatto per mettere il chiodino...sigh......quindi adesso non sapevo proprio come fare....ora proverò con il fimo liquid!
    ma volevo anche chiedervi....voi dite che è meglio incollarlo il tappo per non rischiare che si stacchi? e che colla posso usare?
     
    .
  15. psycomoni
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte! ^^ vi porto la mia orribile esperienza: ho voluto provare a riprodurre l'effetto latte mischiando la colla gel uhu con l'acrilico bianco: un disastro! l'acrilico è diventato secco e si è depositato tutto sul fondo. quindi ecco il quesito: alla fine allora quale tecnica si rivela efficace nel lungo periodo per creare il liquido colorato (effetto trasparente per dire)? e per fare l'effetto latte? sono un po' disperata... :ops:
     
    .
28 replies since 11/5/2012, 12:43   4306 views
  Share  
.