Vernice Triple Gloss

problemi di applicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zenina73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, vorrei esporvi il mio quesito.. :vento:

    Uso il "Triple Gloss" marca DecoArt per rifinire le cosette...il mio problema è relativo all'applicazione;
    Di solito per non lasciare segni immergo il pezzo e aspetto che il liquido in eccesso coli e viene bene...ma potete immaginare quanto tempo ci voglia..
    Con il pennello mi rimangono le righe e ho provato anche a usare quello dello smalto, ma niente...
    Voi come fate??? :buaaa:

    Aiutatemi... :lode:
     
    .
  2. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    io uso il lucido fimo... asciuga in 10 secondi... non saprei cosa suggerirti... perchè ilsistema che usi tu, il gloss lo recuperi. se appendi tutto in stecchini e fai colare ne sprecheresti un sacco...
     
    .
  3. Fairyhands
     
    .

    User deleted


    anche io uso il lucido fimo, asciuga in frettissima e non mi è ancora capitato che rimanessero le righe!
     
    .
  4. emiluna
     
    .

    User deleted


    zeni io uso una vernice lucida all'acqua per decoupage abbastanza densa, quindi, come te, se immergo e poi lascio colare rimane appiccicato uno strato grosso e poi ci mette un'eternità a colare. Quindi uso un pennello con le setole morbidissime. Magari quello che usi tu ha le setole un pò rigide e per questo lascia le strisce.
    Il pennello dello smalto credo abbia le setole un pò grosse, soprattutto se gli oggetti da verniciare sono piccini.
    Prova ad usare un pennello morbido e vedrai che ti troverai bene.
    bacio. :baciotti:
     
    .
  5. praecantrix
     
    .

    User deleted


    io uso il solito flatting all'aqua della Syntilor (sempre precisando che non prendo nulla per la pubblicità :P :P , ma è un buon prodotto e costa meno di quello della Eberarth Faber). La viscosità conta molto e uella di questo prodotto è paragonabile a quello della vernice all'acqua apposta per il fimo... Io nel caso di una perla tonda la metto sullo stecchino e faccioo ruotare lei sul pennello (giro lo stecchino tenendo fermo il pennello), un paio di volte in senso orario e lo stesso in senso antiorario... Sempre pennello morbido, ma sì ripeto la viscosità conta molto, perchè se è tipo miele o anche di più ovvio comincia a seccare prima di stendersi ed ecco perchè ti rimangono le righe.. Poi la tua vernice è ad acqua o a solvente?? Ovvio il solvente evapora di più in superficie e quindi fa la pellicina prima... Il che significa che le asperità date dal pennello si conservano!!!
     
    .
  6. squirrel
     
    .

    User deleted


    ah! sai che anch'io avevo questo problema? usavo una vernice cristallizzante a base acqua per decoupage (che non uso più perchè ho scoperto che si graffia e si spella). se la spalmavo con un pennello, mi lasciava le righe, anche usando un pennello a setole morbidissime (tanto poi lo lavavo sotto l'acqua).
    invece ho risolto il problema immergendo, come fai tu; però invece di lasciarlo colare, cosa che oltretutto lasciava delle gocciolone solidificate di lucido, appena lo tiravo fuori lo "ripulivo" con il pennello di cui parlavo prima. toglievo l'eccesso, e questa operazione la facevo sopra il barattolino aperto, così l'eccesso cadeva di nuovo dentro insieme al resto del lucido. (non lo facevo se lucidavo cose con pigmenti, perchè i pigmenti avrebbero sporcato il lucido dentro il barattolo)
    prova e fammi sapere! il risultato di immersione+togliere eccesso era molto migliore del semplice spennellare, e non avevo righe! magari funziona anche col tuo :)
     
    .
  7. Zenina73
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le risposte!!
    Squi, faccio esattamente come te, immergo e tolgo l'eccesso rimanendo sul barattolo per evitare sprechi.
    La vernice è effetto smalto, altamente lucida e l'ho comprato nel negozio dove acquisto il cernit, mi è stata consigliata proprio da loro per i bijoux.
    I lavoretti che avete visto l'altra volta li ho lucidati con questa vernice e con il metodo spiegato da squirrel...allora il problema mi sa che rimane il pennello..data la mia ignoranza in materia di setole chiedo a voi: qual è il tipo più morbido?
    Grazie ancora a tutte.
     
    .
  8. emiluna
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non lo so se sul pennello ci sia qualche indicazione per la 'morbidezza' delle setole.
    Il mio metodo? Vado in negozio e le tocco...le "piego" col dito per vedere se sono morbide.
    Cmq considera che in genere più sono corte le setole più risulterà duro...quindi guarda quelli con le setole più lunghe e provali col dito.
    Poi magari esiste proprio un codice per sapere se le setole sono morbide o meno....Squi...tu che dici??
     
    .
  9. squirrel
     
    .

    User deleted


    uhm. comunque ora che ci penso ho usato il termine sbagliato. io uso un pennello con peli, non con setole. setole->bianco beige, grosse, consistenza crespa. peli->lisciosità :P uhm sul codice della morbidezza sai che non so? potrei chiedere a verdevescica di cernitart che dipinge... oppure prima zenì dicci se il tuo pennello ha setole o peli. magari è per quello :unsure: certo che, se te l'hanno consigliato proprio in negozio, potevano darti un buon prodotto! o quantomeno un pennello adatto! grrr
     
    .
  10. Zenina73
     
    .

    User deleted


    No no, in negozio mi hanno dato solo il gloss, non hanno colpa per il pennello che comunque ha le setole..allora mi sa che devo prendere un pennello con peli di martora, se non erro il tipo più pregiato..credo..ma allora uno di quelli da qualche parte ce l'ho..devo scaraventare via un po' di roba là dietro e forse forse ce l'ho.

    Ma allora ti chiedo una cosa squi: a me sul pennello si forma una patina che riesco a far venir via con acquaragia e acqua calda, lo fa anche a te?
    E il lucido che usi tu come si chiama? Grazie mille.
     
    .
  11. squirrel
     
    .

    User deleted


    ma non importa che sia in pelo di martora... guarda io avevo preso questi tre pennelli a 2 in tutto, se non meno, quindi figurati :P sai i pennelli che trovi anche nel reparto cartoleria dei supermercati... una cosa per bambini! basta che siano "pelosi" ihih

    la mia vernice è a base d'acqua, e si lava semplicemente con acqua fredda, o al massimo, appena appena tiepida. però lo devo fare subito, se passano anche solo 5 minuti si secca (così come asciuga sull'oggettino verniciato) e pulire il pennello diventa complicato (mi è successo una volta).
    questa vernice che dico è marca Easy, vernice cristallizzante, il tappo è grigio con la scritta easy sopra e nei lati del tappo MultiCOLOR in piccolo. ma non te la consiglio.

    la tua sarà a base d'acqua? :unsure: perchè se è a base d'acqua si pulisce con l'alcol, se è a base alcolica si pulisce con alcol, vernice sintetica con acquaragia. insomma per sicurezza chiedi °_°
     
    .
  12. Zenina73
     
    .

    User deleted


    Non c'è scritto il tipo di base...devo chiedere al negozio oppure cercare on line questo prodotto e relative caratteristiche..ok per i peli supermarket...meno male perché il mio non l'ho trovato.. :rolleyes:
     
    .
  13. *didi*
     
    .

    User deleted


    ...molti pennelli si ammorbidircono o riammorbidiscono se rovinati mettedoci il balsamo per capelli, dopo averli lavati una goccia di balsamo e niente risciacquo ;) nei negozi di belle arti trovi pennelli morbidi intorno ai tre euro, quelli che uso io hanno le setole color miele ( nn mi ricordo la marca ) cmque non sono di martora, in ogni caso anche quelli che costano meno con questo sistema si ammorbidiscono un bel pò

    per quanto riguarda la vernice io ho avuto brutte esperienze con quella spray e le vernici da decou e quindi uso solo quella della eberarth

    purtroppo l'effetto appiccicaticcio mi è capitato che si verificasse non subito nè dopo pochi giori, ma stranamente a distanza di mesi

    p.s. il triple gloss l'ho trovato consigliato in molti siti sulle paste sintetiche quindi dovresti stare tranquilla
     
    .
  14. Zenina73
     
    .

    User deleted


    Wow didi, ottimo il trucco del balsamo..lo proverò di sicuro!
    Per quanto riguarda il gloss sto tranquilla allora...bene bene..
    grazie mille ragazze!
     
    .
  15. nancy83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fairyhands @ 29/9/2008, 11:11) 
    anche io uso il lucido fimo, asciuga in frettissima e non mi è ancora capitato che rimanessero le righe!

    dove posso trovare questo lucido? ^_^
     
    .
15 replies since 29/9/2008, 10:18   2654 views
  Share  
.