aiutatemi a trovarle...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bruccina11
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, nn so come kiamarle, ma avrei bisogno di quelle "palline con anellino" ke si trovano subito dopo la pietra, ho cercato dappertutto ma nn le ho trovate... se ci sn indicatemi dove trovarle, oppure indicatemi se in alternativa posso usare qualcosa con la stessa funzione... altrimenti è possibile prenderle?

    [IMG]image[/IMG]
     
    .
  2. praecantrix
     
    .

    User deleted


    Beh sono COPRINODO.. non proprio fatti così ma li trovi anche qui: https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=9379248 ossia infili quello, poi infili lo schiaccino , schiacci lo schiaccino e chiudi il coprinodo, poi lo colleghi con un anlellino al moschettone... di fatti PROPRIO COME NELLA FOTO non ne ho mai visti (anche a FANTASIE DI PERLE hanno gli stessi http://www.fantasiediperle.com/index.php?m...roducts_id=9241 e anche ed PENNY BEADS http://www.pennybeads.com/perline/access_altri.html).....
     
    .
  3. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    io ancora come funzionano non l'ho capito...i coprinodo intendo...
     
    .
  4. bruccina11
     
    .

    User deleted


    neank'io saprei come utilizzare i coprinodo... invece quelli ke ho messo nella foto mi sebrano + semplici da applicare, basta inserire il filo dentro e skiacciare con una pinza fino a kiudere intorno al filo, l'anellino è già attaccato...
    sareste così gentili da spiegarmi passo passo l'utilizzo del coprinodo, così magari ordino quello... grazie
     
    .
  5. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    coprinodo:
    inserisci l'estremità del filo (magari fando un nodino consistente) nel coprinodo. schiacci e basta.
    poi metti un'anellina nel foro del coprinodo e l'agganci alla chiusura
    quelli che ci mostri non li ho mai visti...
    i nostri in sostanza non hanno l'anellina, ma hanno il foro per farla passare
     
    .
  6. praecantrix
     
    .

    User deleted


    Si io metto uno schiaccino (è un anellino minuscolo che infili nel filo di nylon e lo schiacci con la pinza per chiudere l'estremità del filo, perchè il lylon se una non è esperta di nodi può non essere così facile da annodare o comunque SCAPPA VIA)... una volta messo lo schiaccino, prendi il coprinodo che è faoo a libro e con la pinza lo chiudi sullo schiaccino (il coprinodo è fatto a libro con due semisferette cave che riescono a contenere lo schiaccino).. e dopo come ha detto Daffina infili l'anellino nel buchetto e lo colleghi al moschettone.. Capito???non so se sono stata chiara o meno..
     
    .
  7. bruccina11
     
    .

    User deleted


    i coprinodo ke avete voi sn 2 mezze palline con una specia di uncino, è quello ke nn ho capito come usare, e poi lo skiaccino è indispensabile?
    scusate se rompo, ma vorrei ordinare cose ke sn sicura di saper utilizzare...
    grazie...
     
    .
  8. praecantrix
     
    .

    User deleted


    Beh lo schiaccino ti garantisce che il filo non scappi via o non si snodi.. ma se non usi il filo di nylon basta un nodo... e poi lo chiudi dentro lo schiaccino (io metto anche una goccia di attak)... L'uncino ci infili dentro un anellino a sua volta infilato nella chiusura e poi lo chiudi ad anellino con la pinza tonda (non tutti ce l'hanno, altri hanno l'anellino in cui mettere l'altro anellino collegato alla chiusura).. OK????

    Ah dimenticavo: quelle che vendono qui sul forum hanno le due parti che si chiudono in verticale e non in orizzontale per cui bisogna fare così:
    - quando hai finito di infilare la collana infili prima il coprinodo
    - poi infili lo schiaccino e lo schiacci-
    - infine chiudi il coprinodo

    P.S: forse non sono stata molto chiara rileggendo..una volta chiuso il coprinodo rimane un forellino dalla parte del filo... lo schiaccino è necessario coi fili sottili sottili perchè i nodini che fai sono più piccini di questo forellino e il filo può uscire!!!! meglio così??
     
    .
  9. bruccina11
     
    .

    User deleted


    ok, grazie 1000...
     
    .
8 replies since 31/10/2008, 12:28   299 views
  Share  
.