Premixclay

Vi andrebbe di fare un ordine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikelina2188
     
    .

    User deleted


    Care fimoline e fimolini :lol:
    vorrei tanto provare la Premix un argilla polimerica che si asciuga all'aria, appositamente studiata per la realizzazione di fatine!
    La potete trovare qui sul sito di Hannie Sarris (io adoro le sue creazioni :wub: )
    C'è anche un tutorial per realizzare i visi, questo qui, a guardarlo sembra facile, ma merito sicuramente della bravura dell'artista ;)
    Osservando il tutorial si può notare come questo tipo di materiale sia differente dal prosculpt per consistenza, e io che sono piuttosto curiosa vorrei tanto provarlo, specie dopo l'abbrustolimento della mia sirena <_< !!

    vi andrebbe di fare un ordine?


    Dal sito è possibile acquistare anche:
    I colori per dipingere le fatine che costano 12,50 euro l'uno per 240mL e pesano 355 grammi
    La Premix, un panetto pesa 415grammi e costa 7,50 euro (ho contattato il sito inoltre e se si arriva a comprare 10 panetti verrebbero a costare 6 euro l'uno)
    La Premier e la Doll altri due tipi di pasta che asciuga all'aria pesano 310 e 515 grammi rispettivamente, la prima costa 7euro a panetto la seconda 6,50 euro!
    Hanno anche gli occhi di vetro, i colori sono bellissimi solo che il prezzo è altino, mi sembra che su eBay si trovino a meno! Comunque sono di due dimensioni: 8mm costano 9euro e 10mm che costano 10euro!
    Inoltre posseggono la viscosa per i capelli della fatine ci sono dei bellissimi colori 20cm costano 4euro ( nella pagina che vi ho linkato ci sono tutti i colori :) )
    Io ho mandato una mail per avere informazioni su tutti i vari prodotti e sui costi delle spedizioni, poichè sono in europa la dogana non potrà mietere vittime e non ci sarebbero costi aggiuntivi oltre a quelli della spedizione!
    Nella mail di risposta mi è stato inviato un documento world con tutti i vari prodotti, che comunque sono gli stessi che si trovano nella pagina che vi ho linkato sopra, eccetto per dei libri sulle fatine, se volete informazioni vi posso inviare il file della mail tramite mp ;) !
    Ho mandato un messaggio a Squirrel per farmi consigliare sul tipo di spedizione più adatto, lei che è esperta di queste cose ne sà sicuramente più di me ^_^
    Se vi interessa e se vi va, fatemi sapere io credo che prima o poi comunque farò l'ordine perché vorrei tanto provare questo materiale meraviglioso :wub:
    Dai ragazze aderite che se arriviamo a un buon numero riusciamo a risparmiare :love:
    Un bacione Mikelina :P
     
    .
  2. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    uuu sembra interessante questa pasta...ma non ho capito bene... si asciuga all'aria?? scusa e se una è lenta a scolpire come fa?? cioè si inzia ad asciugare mentre la sta creando?? mmm me tonta...
     
    .
  3. Mikelina2188
     
    .

    User deleted


    Allora da quello che ho capito è che per asciugarsi ci vogliono almeno 24 ore, inoltre se la pasta si indurisce un pò basta bagnarla con dell'acqua e torna malleabile, non dovrebbe asciugarsi così rapidamente!! Si ha il tempo di finire quello che si è iniziato, poi dopo aver terminato ad esempio la testa della fatina, la si può riprendere anche dopo che si è asciugata e continuare con il lavoro, perchè si può aggiungere pasta anche sul lavoro asciugato! L'artista descrive questo materiale in questa pagina così vediamo se ho capito bene :P perchè anche io sono lenta e sarebbe un problema ;)
    Comunque facendo una traduzione veloce con google c'è scritto (salvo errori):
    Dopo l'essiccazione si può bagnare la scultura e aggiungere nuovamente argilla tutte le volte ch e si vuole .
    dice anche che si può lavorare per un lungo periodo di tempo e si può lavorare molto dettagliatamente! Inoltre il lavoro non sarà soggetto ad attirare lo sporco, e si può dipingere con tutti i colori che si vuole!
    La Premix inoltre è l'argilla progettata proprio da Hannie Sarris ed è un incrocio tra la premier e la doll, quest'argilla è molto fine, ed ha la particolarità di essere molto flessibile e facile da lavorare!
    Inoltre per fare i lavori che fanno questi artisti credo che ci voglia comunque parecchio tempo, nonostante la loro maestria, le fate che fa Hannie Sarris sono anche piuttosto grandine!
    Da quello che ho capito di queste particolari paste che asciugano all'aria è che non sono ad asciugatura rapida! Si ha il tempo di finire quello che si è iniziato! Anzi dice che se si volesse accellerare il processo di essiccazione si dovrebbe infornare la creazione a 70°C! :lol:
     
    .
  4. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    ah ecco :P ora si!!! ho capito mikelina...sembra interessante :)
     
    .
  5. Mikelina2188
     
    .

    User deleted


    Poichè non riesco ad inviare per mp il file World che mi era stato inviato dal sito, lo allego qui! Non lo posso mettere tutto perchè mi dice che è troppo grande, comunque vi sono riportati gli stessi prodotti del sito ad esclusione dei libri! se vi interessa li trovate nel file allegato ^_^ guardate solo il prezzo del libro e non quello della spedizione, perchè se riusciamo a fare l'ordine collettivo saranno inferiori!
    Spero di essere riuscita ad allegare il file.. non sono molto pratica di queste cose :P
    Sennò ci riprovo!!! ;)
    P.S = Siiiiiiii Luna è moooooooolto interessante :pyong13: :P
    File Allegato
    Prezzi_Hannie_Sarris2.doc
    (Number of downloads: 24)

     
    .
  6. Mikelina2188
     
    .

    User deleted


    Mi sono confrontata con Squirrel come vi avevo detto, e lei dolcissima come sempre :love: mi ha spiegato un pò quale potrebbe essere il tipo di spedizione più adatto!
    Ora ricontatterò il sito per farmi consigliare anche da loro, come mi ha consigliato di fare Squirrel!
    Inoltre la cara Squi mi ha consigliato vivamente di finire l'ordine entro massimo il 18 novembre! Così che la spedizione possa partire presto, anche perchè a natale le poste sono sommerse dai pacchi natalizi, e, quindi meglio fare prima!!!!
    Per quanto riguarda il tipo di spedizione vi riporto le testuali parole della nostra admin :lol: :
    CITAZIONE
    ''c'è la spedizione standard normal a 10 euro, la standard priority a 12 euro, e la priority plus a 16 euro. io ti direi che, se riesci a recuperare qualche altra persona interessata, vale la pena di fare la spedizione con l'assicurazione. di solito, la priority viene smistata più velocemente della normal, mentre la priority plus credo che abbia come differenza soltanto l'assicurazione (infatti 4€ in più).''

    Aspetto fiduciosa che qualche altra ragazza si faccia avanti :P , daiii non siete curiose?? Dove sono finite tutte le ''fatare'' del forum?? Giuro che poi non vi rompo più ;)

    P-S. Luna tu di dove sei?? Perchè se sei di Roma anche tu e si riuscisse a fare quest'ordine poi potremmo incontrarci e darci i materiali a mano, senza il bisogno di fare un altra spedizione!! Questo vale anche per tutte le altre romane che volessero partecipare :P :P :P
    Un bacione :)
     
    .
  7. Elisa320i
     
    .

    User deleted


    ciao amiche,
    avevo visto tempo fa le fatine di quest'artista e sono bellissime! mi ero persa in tanta bellezza che non avevo visto che usava quel tipo di materiale, e' molto interessante...avevo provato con il prosculpt piu' volte ma non mi viene bene, non riesco a modellare come vorrei e sembra che questa pasta che asciughi all'aria sia molto piu' semplice (mi ricorda la creta)...sarei tentata di provare ma non mi va molto di fare altre spese, se poi non sono brava e non mi vengono? aspettero' magari piu' avanti se si puo' avere una parte di panetto per chi come me preferisce prima provare...
    grazie, baci Eli^_^
     
    .
  8. Mikelina2188
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sembra che questa pasta che asciughi all'aria sia molto piu' semplice (mi ricorda la creta).

    Ciao Elisa si anche a me dava quest'idea infatti ^_^ , e mi incuriosisce davvero tanto!!! Poi è ovvio che i visi fatti come li fa Hannie Sarris è merito più della sua bravura che della pasta!
    Per il mezzo panetto non so se è una cosa possibile perchè comunque essendo una pasta che asciuga all'aria ho paura che poi si rovini, anche se io ho la macchina per fare il sotto vuoto (i miei la usano per i salumi non è proprio la stessa cosa -_- ) e credo che tagliando il panetto e mettendo ogni metà sotto vuoto non si creino problemi! Comunque poiché devo ricontattare il sito, chiederò anche come si devono conservare i panetti aperti affinché non si asciughino! Ti farò sapere insomma :P Entro stasera mando la mail, spero che mi risponda presto!!
     
    .
  9. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    no mikelina non sono di roma :S comunque io sarei curiosa di provare,ma ho da poco comprato il prosculpt e altre cose e sono a corto di soldini :( sono mani bucate io nè :S
     
    .
8 replies since 3/11/2008, 14:56   430 views
  Share  
.