Negozi virtuali e non

Come agire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolab
     
    .

    User deleted


    scusate ma avrei bisogno di avere qualche informazione sui siti che consentono di vendere gratuitamente i propri prodotti artigianali (a parte ebay e etsy) ed eventualmente, se qualcuna di voi ha fatto questa esperienza, se conviene o meno aprire il proprio negozietto virtuale?
    grazie
     
    .
  2. Lela_Distraction
     
    .

    User deleted


    Venderli gratis non mi sembra un buon affare, allafine impieghi tempo e denaro in materiale quindi qualcosina mi sembra giusto che lo prendi...
    Per il resto non so nulla...

    A meno che non intendevi uno di quei siti dove devi pagare mensilmente il dominio per poter vendere le cose... Non so se mi sono spiegata... Ma comunque anche li non mi sembra un buon affare, io peferirei di gran lunga aprire un forum o crearmi qualche profilo sulle tante community...
     
    .
  3. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    si, credo intendesse dove puoi mettere in vendita i prodotti senza pagare commissioni.

    io no... venduto su ebay e basta....
     
    .
  4. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    anch'io...secondo me la meglio è appoggiarti ad un negozio in zona...
     
    .
  5. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    non è proprio legale appoggiarsi ad un negozio... la cosa è fattibile, ma non bisogna sottovalutare il fattore rischio finanza.

    il negoziante deve cmprare tutto con fattura e senza partita non la si può emettere. quindi prima di tutto munirsi del permesso che rilascia il comune per poter vendere le opere del proprio ingegno. seconda cosa qundo si portano le cose al negozio per la vendita, facciamo una sorta di lista del materiale dove diciamo che sono in conto vendita al negozio (vuol dire che il negoziante vende per conto nostro e lui non si intasca nulla. poi ci si accorderà col negozio).
    direi basta così.

    tutto questo non costa nulla, anche il permesso del comune è gratuito, e si evitano beghe con la finanza.
     
    .
  6. guidagalattica
     
    .

    User deleted


    si,è una specie di foglio dove dichiari il conto vendita...
     
    .
5 replies since 10/2/2009, 15:56   465 views
  Share  
.