Problemino con blog

Modificare l'html

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. batumarti
     
    .

    User deleted


    Eccomi con una nuova domanda...ho appena aperto un piccolo blog...che emotion! ma ho un problemino con i commenti, infatti mi hanno segnalato che non i riescono a mandare...il mio blog è di blog spot...qualcono saprebbe darmi qualche indicazione su come poter risolvere questo problema oppure quali impostazini avete messo voi?
    adesso ho riprovato...ci riesco solo se apro una finestra di popup e non se lascio i commenti sotto il post...boh... :(

    grazie



    Edited by Zeny73 - 5/5/2009, 00:01
     
    .
  2. squirrel
     
    .

    User deleted


    ci provo! io ho blogspot e i miei commenti funzionano bene! vedo se riesco a commentare nel tuo e poi frugo nelle mie opzioni.

    allora. nel tuo blog, cliccando per vedere/inserire un commento si apre una finestrina popup. nel mio blog invece si apre una pagina a parte. come preferisci?

    OT: ma che golosità buonissima e interessantissima c'è come primo post adesso??? faaaaaaaameeeee
     
    .
  3. batumarti
     
    .

    User deleted


    si ma io volevo impostare l'opzione che faceva vedere i commenti direttamente sotto il post...è quella che non funzia..è una finta torta di rose...fatta con la ricetta scritta sopra..all'intarno ci sono mele e miele
     
    .
  4. squirrel
     
    .

    User deleted


    capito! ora frugo le impostazioni e vedo un po'.

    sì sì gnam mi sono letta la ricetta :sbav: che buooone... grazie!

    accedi al tuo account. vai in Impostazioni. ci sono varie schede: generale, pubblicazione, formattazione, commenti... entra proprio qui. a sinistra la terza voce dice: Posizionamento modulo dei commenti. segna Incorporato sotto il post poi vai in fondo alla pagina e clicca il pulsante arancione Salva impostazioni. :)
     
    .
  5. batumarti
     
    .

    User deleted


    adesso ci rirpovo...prima non funziava


    no no non funziona...sotto dice qualcosa in inglese ha hai la post page disabilitata succede qualcosa..tipo che non funzia?
     
    .
  6. squirrel
     
    .

    User deleted


    copiami cosa dice... non "funzia"? :unsure:
     
    .
  7. batumarti
     
    .

    User deleted


    allora andando in commenti sotto alla scrittaincorporato sotto il post dice The embedded comment form can not be used if you have Post Pages disabled.

    se io lo seleziono e salvo e poi provo a commentare no succede nulla...

    quanta pazienza squi...grazie :wub:
     
    .
  8. squirrel
     
    .

    User deleted


    sì, dice quello anche da me, ovvero: il modulo per i commenti inserito nei post non può essere usato se sono disabilitate le post pages. cosa siano io non lo so... fatto sta che ho salvato e ora nel mio funziona! :unsure: non so perchè nel tuo no. hai salvato, vero, sì? mmmh cerco di capire cosa sono le post pages...
     
    .
  9. batumarti
     
    .

    User deleted


    si si salvato...vabbè mi terrò la finestra di popup..non è un problema così grave non mi cambia molto, solo che mi da fastidio non capire perchè non funziona
     
    .
  10. squirrel
     
    .

    User deleted


    vai nella scheda accanto. Archiviazione.
    cosa c'è scritto su Attivare pagine di post?
    da me c'è Sì, in grigio (non ci posso cliccare)

    ecco qua: http://www.navigaweb.net/2008/07/blogger-i...i-nel-post.html
    scendi fino a dove dice
    CITAZIONE
    A questo punto i commenti dovrebbero essere scrivibili direttamente sotto il post ma solo se il template del blog è uno di quelli di default.

    Per i template di Blogger customizzati bisogna agire sul codice HTML:

    e in generale cerca su Google Incorporato sotto il post
     
    .
  11. batumarti
     
    .

    User deleted


    anche il mio dice si ma ci posso cliccare..ora guardo quel sito...grazieper la ricerca...magari il mio templete non è abilitato...grazie ancora image
     
    .
  12. reinefer
     
    .

    User deleted


    ciao Marti, a parte il blog carino e il gattone bellissimo e la toratza buonabuona,,,ho guardato un attimo le mie impostazioni dato che ho il blog con blogger anche io, hai provato a seguire l'iter classico?
    mi spiego (se hai gia provato scusami..):

    impostazioni
    commenti
    - qui scegli (devi mettere il pallino nelle frasi che ti indico di fianco)
    commenti- mostra
    chi può fare commenti-chiunque
    posizionamento modulo dei commenti- incorporato sotto il post
    impostazione predefinita dei commenti per i post -i nuovi post hanno commenti
    moderazione commenti - sempre
    (per le altre cose scegli poi tu formato, e indicazione di mail)

    dopdiche:
    VAI NEI POST come se dovesi scrivere un nuovopost
    in BASSO a SINiSTRA c'è una scrittina blu "opzioni post" se ci clicchi su ti chiede se vuoi autorizzare commenti o no nel post, li scegli tu.

    in teoria nei blog è SEMRPE possibile lasciare commenti, o comunque è una cosa che decide l'amministratore del blog e NON dipende dal template.

    prva dai, io un commentino hoprovato a mettertelo!! :lol:
     
    .
  13. batumarti
     
    .

    User deleted


    grrrrrrr...ho fatto tutto e ancora non funzia dappertutto c'è scritto consenti e nulla funziona solo se faccio aprire la pg intera o la finesta di popup... :angry:
     
    .
  14. squirrel
     
    .

    User deleted


    hai provato a modificare l'html?
     
    .
  15. batumarti
     
    .

    User deleted


    non ho trovato la dicitura esatta come diceva nel sito e non mi sono fidata avevo paura di fare danni

    adesso ci provo faccio una pazzia...se non mi vedete più è esploso il pc

    CE L'HOOOOO FATTA!!!!!!!!!!!! ho modificato un pezzo di codice html quasi a caso...quello che assomigliava di più a quello segnalato nel sito che mi hai dato squirrel...e HA FUNZIONATO!!!! mi sento una donna nuova potrei anche scalare l'hymalaya adesso!! ;)

    image image image image
    image la mucchina non centra nulla ma era troppo carina


    GRAZIE!!
     
    .
26 replies since 6/4/2009, 17:59   436 views
  Share  
.