LICENZE CREATIVE COMMONS

Come funzionano? Sono davvero utili? Qualcuno le utilizza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. water-lily
     
    .

    User deleted


    Da un po' di tempo sto tentando di informarmi su queste licenze, su come funzionano e se tutelano almeno in parte chi realizza oggetti handmade, in particolar modo quando si hanno idee particolari, oggetti a ci si è particolarmente affezionati....

    Tengo conto del fatto che ci sono molti soggetti in cui piu di tanto il "tocco" personale non si vede, ossia quei soggetti, in particolare i kawaii, che sono molto sfruttati e che hanno delle caratteristiche abbastanza precise.... Ma non vorrei dilungarmi in questo, vorrei parlare di queste licenze.

    Dopo varie letture ho le idee un po' confuse: come si usano? Sono davvero utili? Da alcuni articoli sembra quasi che siano controproducenti, nel senso che comunque non si possiedono tutti i diritti su ciò che si crea e che, ovviamente, utilzzando la rete come mezzo non si puo pretendere che non ci siano ispirazioni di vario genere...

    Un'altra domanda a cui non ho trovato una risposta esaurientemente chiara è:per applicarle ad un sito/crezione/oggetto basta dichiaratlo o bisogna seguire un certo tipo di procedura standard? :nooo:

     
    .
  2. water-lily
     
    .

    User deleted


    up please, nessuno ha qualche preziosa informazione?
     
    .
  3. fam.cuore
     
    .

    User deleted


    no mi spiace
     
    .
  4. Sinead dei Lupi
     
    .

    User deleted


    Io vado per mercatini con la licenza creativa. Praticamente significa che tu non vivi grazie ai guadagni fatti dalle vendite di gioielli. Ma è semplicemente un hobby che vuoi condividere con altri.
    Non hai alcuna protezione però per i lavori che fai. Nessun diritto. Quindi tutti possonocopiarti. Dovresti mandare alla Siae i tuoi brevetti e pagare la quota.......

    E sui blog basta scriverlo da qualche parte.....

    Spero di essere stata esauriente....

    Sin )O(
     
    .
3 replies since 8/5/2009, 14:23   444 views
  Share  
.