Prezzi delle creazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossellalapergamena
     
    .

    User deleted


    ragazze una domanda... più o meno come fate i prezzi dei vostri oggetti? tipo orecchini con ciondolino in fimo... bracciale con ciondolini..
     
    .
  2. myaxxx
     
    .

    User deleted


    Io mi baso prima di tutto sulla grandezza del ciondolino..al esempio un orecchino a perno lo faccio pagare 1€ idem per l'orecchino a monachella..se poi c'è più di un ciondolino con varie catenelle aggiungo 1€..per i bracciali 1€ a ciondolino partendo dal 1€ per la catenella+moschettone..i portachiavi invece faccio 3€ perchè il ciondolo è più grande... non so..io faccio così..anche perchè se all'inizio non si fanno prezzi bassi non ti crei il giro di passaparola fra amici di amiche ecc.. =P
     
    .
  3. Francy.DE.83
     
    .

    User deleted


    Ragazze io ho un mercatino il 7 giugno... ho fatto un pò di cosine... tipo portacandeline decorati col fimo, delle scatoline portagioie sempre decorate...
    Ho un panico pazzesco perchè è il primo e mi sa che mi resta sul groppone tutto il materiali e che ho comprato... Che ansia!!!!! :buaaa:
     
    .
  4. Rano 83
     
    .

    User deleted


    E perchè mai? E' comunque un'esperienza e solo buttandosi si ha un confronto!
    Niente paura!
     
    .
  5. guernica3
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze io faccio mercatini e fiere da un anno e decido i miei prezzi in base alle spese... ma una coppia di orecchini pendenti con perline nastrino, monachella ,chiodino e ciondolino in cernit non li faccio pagare meno di 8 euro e li vendo molto..
    secondo me il prezzo va fatto sulla stima della spesa ma non deve essere troppo basso se no la merce si svaluta...dovete contare che la mano d'opera non puoi farla pagare a pieno ma cmq sono lavori di artigianato realizzati a mano quindi hanno un valore aggiunto!!!
     
    .
  6. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    Ciao Guernica3 , vedo che sei nuova e dato che sono curiosa potresti presentarti a tutte noi in sezione !!! https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?f=1592113

    Qui https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=38101167 ci sono raccolti i link a riguardo di mercatini e prezzi delle creazioni .

    Edited by solelunaluglio - 17/9/2010, 20:30
     
    .
  7. phoebe
     
    .

    User deleted


    Ho un pò guardato nel forum e nn mi pare di aver visto nulla di simile come discussione. Nel caso ci fosse, fosse nel posto errato ecc chiudete,spostate.

    Allora mi son state commissionate delle fettine di torna, e dolcetti vari. TUtti in fimo logicamente.
    Con gancetto per esser appesi.

    Non ho ancora deciso come farli e quali fare. Comunque mi chiedevo quale prezzo posso fare??

     
    .
  8. WhiteAngel8590
     
    .

    User deleted


    Beh, dipende da qnt sono grossi e quanto tempo ci metti a farli.
    Se sono solo ciondoli, secondo me, potresti farli 0.50/0.60cent l'uno. E' solo un suggerimento, vediamo un po' che dicono le altre :)
     
    .
  9. phoebe
     
    .

    User deleted


    si scusate non vi ho neanche detto la grandezza si son per far ciondoli per bracciali, orecchini, phone strap, portachiavi ecc.
    Dunque grossi.
    Come tempo per far 1 tortina ci metto una 20 di minuti massimo, poi dipende da quanto è duro il fimo-cernit ecc che uso.
     
    .
  10. libera:mente
     
    .

    User deleted


    io le fettine di torta (ma anche muffin e dolci vari) le faccio da 0.80 cent a 1.00 euro calcolando materiale (pasta, gancetti, materiale aggiuntivo come microfere), tempo, pazienza, forno, vernice.
    Dipende tutto dalla grandezza e dal tempo che impieghi.
     
    .
  11. belleville
     
    .

    User deleted


    io per meno di un euo non ci proverei nemmeno...è davvero troppo poco :(
     
    .
  12. guernica3
     
    .

    User deleted


    se li fate pagare cosi poco svalutate il prodotto fatto a mano!!!!è pur sempre artigianato!!!!!!!!!!e penalizzate tutta la categoria di hobbisti come me che li vende ai mercatini!!!
    so che non ci si puo' fare pagare per il tempo che ci si impiega ma una fetta di torta grande come una moneta dovreste farla pagare almeno 3 euro!!!!!poi se ci aggiungete chiodini, monachelle perle e nastrini ,per farla diventare un orecchino ,dovete alzare il prezzo!!!!!!!!
    o almeno questa è la mia idea...
     
    .
  13. WhiteAngel8590
     
    .

    User deleted


    Capisco che bisogna vedere il tempo che ci si mette, il materiale, il forno, la vernice, la manodopera e la pazienza, ma 3euro sono cari per un ciondolo. Io cerco sempre di mettermi dalla parte della cliente...c'è chi spenderebbe 3euro per un ciondolino e chi non lo vorrebbe neanche per sogno a quella cifra!!!
     
    .
  14. belleville
     
    .

    User deleted


    in effetti 3€ per una fettina di torta sono tanti, il prezzo deve essere legato anche alla complessità realizzativa del ciondolo. A me è capitato di vendere ciondoli "sfusi" e ho fatto prezzi variabili: ad esempio una carta da gioco 1,50, rose e margherite 2, i fenicotteri e le Alici piccole 4 e via dicendo

    Però 50-60 cents sono davvero troppo pochi, tra materiale, forno, gancetto e lavoro sarebbe assurdo secondo me. Direi che tra 1 e 1,50 può andare bene
     
    .
  15. Laua
     
    .

    User deleted


    io solitamente il ciondolo da solo lo faccio pagare a parità di quantità più di quanto sarebbe in una creazione! perchè è vero che 3€ puo' essere tanto, ma devi considerare che stai vendendo solo quello e se non devi fare altro devi movimentarti solo per quello e un minimo ci dovrai guadagnare... conanche ,80 cent ci guadagni ben poco!
    Se ti sono stati commissionati più ciondoli è diverso, magari li conti a 1€ l'uno...
     
    .
111 replies since 24/5/2009, 18:37   4665 views
  Share  
.