come impacchettate le vostre creazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    apro questo post per chiedervi dei consigli.
    allora dato che sto facendo un sito nuovo di zecca per le mie creazioni ^_^ , vorrei capire bene come consegnarle. vorrei incartarle in un modo carino. siccome la grafica del sito l'ho fatta tutta io, vorrei crearmi a tema anche dei bigliettini da inserire nella confezione..solo che è un pò un problema, gli orecchini non sempre sono della stessa lunghezza e poi ad esempio dove li metto? in quelle bustine trasparenti richiudibili?e per i phonestrap come la mettiamo :wacko: ?mmm sto a impazzì :woot:
    ah una domanda a chi ha già fatto questa cosa, ma i bigliettini li stampare su carta normale da stampante?? o li portate a stampare in tipografia con una bella carta lucida?? :rolleyes:
    insomma voi che metodi usate?? :P
    ragazze help :bau:
     
    .
  2. Len@
     
    .

    User deleted


    Io uso degli scatolini, quelli ovali con le alette che si chiudono all'interno dove entrano benissimamente sia orecchini che bracciali e il bigliettino da visita...gli orecchini o li metto tranquillamente nello scatolo così come sono oppure li incarto in un po' di carta velina arancione... per i bracciali in swarovski uso degli scatoli lunghi appositi per bracciali... anche per i phone straps uso li scatolini...
    i biglietti da visita io li stampo a casa su un foglio A4 spesso... è tipo cartoncino... il foglio pesa 200g e no 80 0 90 come un foglio normale di stampa... io ho preso la risma Fabriano Multip@per 200, e devo dire che mi trovo bene..
    ho provato anche a farli su cartafotografica ma se ne va via un sacco di colore...
    credo che se ti compri la risma e li fai a casa risparmi molto, xkè credo che in tipografia ne devi fare x forrza una quantità eccessiva invece a casa te ne fai quanti ne vuoi...

    ciao ciao
     
    .
  3. DAFFYDUCK
     
    .

    User deleted


    per stampare a casa i biglietti da visita esistono dei cartoncini pretaglaiti. una volta stampati si piegano lungo il taglio e si dividono. non si vede il segno seghettato dove si divino. sono molto carini. la mia socia non aveva notato che per quelli che avevo stampato per noi avevo utilizzato quel cartoncino (vero bettina!!?!?)

    per confezionare io uso i sacchettini in organza. per gli orecchini abbiamo (o meglio hanno) tagliato cartoncino ondulato dove abbiamo appeso gli orecchini.
     
    .
  4. squirrel
     
    .

    User deleted


    io per i biglietti da visita ho fatto un ordine da www.vistaprint.it . in una tipografia/copisteria vicino a casa, 250 biglietti colore, solo fronte mi sarebbero costati 40€ :blink:
    se hai una stampante buona, fai come dice lena, compra del cartoncino e li stampi da te! :)

    per confezionare io uso varie cose. sacchettini in organza; sacchetti di carta di varie misure; sacchetti in plastica metallizzata. ho anche qualche oggetto piccolo (orecchini e forcine) fissato su cartoncino e già impacchettato in bustine di plastica trasp.richiudibili. per chiudere i sacchetti che non hanno una chiusura (carta e plastica) mi sono fatta stampare, sempre da vistaprint, delle etichette adesive che uso come chiudibusta. ho fatto stampare il logo, il mio nome, sito, ecc.

    dicevi che hai fatto un sito... quindi le creazioni dovresti spedirle? valuta se usare delle scatoline rigide oppure se abbondare di carta da imballaggio :)
     
    .
  5. phoebe
     
    .

    User deleted


    allora per spedire le creaziono o consegnarla anche nei mercatini meglio una bella scatolina/un sacchettino di orgaza o simil raso la forma è indifferente per la scatolina dipende dalla grandezza dell accessorio.
    Per gli orecchini fai dei cartoncini di diverse lunghezza per appenderli e li metti in una bustina trasparente.
    I phonstrap in un sacchettino di organza.

    Per i biglietti essendo che per scarogna :) in materia son ferrata dato che son tipografo allora c'è molta differenza tra spamparli in casa e in tipografia sia come stampa che naturalmente il prezzo.
    Puoi stamparli in casa su una carta ruvida o liscia e di un certo spessore esempio 200 g ma non LUCIDA l'inchiostro della stampante si toglierebbe/sbiadirebbe/se prende acqua se ne va ecc.
    Se invece vuoi una stampa LUCIDA allora li devi andar in tipografia a farteli fare te li fan come vuoi anche seguendo la tua grafica basta che gli dai una bozza della tua grafia e loro si arrangiano a farla.

    squirrel ti han chiesto 40 euro dipende da quanti colori ha il tuo biglietto, dipende dalla carta che hai scelto, e dal numero di biglietti. Cmq 40 euro è un ottimo prezzo per una tipografia di norma chiedono molto ma molto di più posso garantirtelo.
     
    .
  6. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto i bigliettini su Vista Print e mi sono trovata molto bene.
    Per gli oggetti uso i sacchettini in plastica colorata durante i mercatini, o di carta colorata, o carta metallizzata e faccio scegliere il sacchetto di organza se mi dicono che è un regalo.
    Normalmente invece, in privato intendo, sempre sacchetto d'organza...infatti son quasi finiti, me li tenevo come l'oro...che tirchiaccia! :shifty:
    Scatolini invece non ne ho... :unsure:

    Tutti i sacchettini che ti ho elencato li ho presi qui :woot:
     
    .
  7. squirrel
     
    .

    User deleted


    phoebe davvero sei tipografa? :woot: che bello! il prezzo che ho visto io nel listino era per la stampa di base... era un prezzo fisso, non personalizzato, e suppongo su carta opaca. il prezzo mi è sembrato caro rispetto a vistaprint, ma certo probabilmente c'è una differenza di qualità...però per i nostri scopi io mi sono trovata più che bene :)
    zeny tu fai scegliere? che brava... io decido e do la bustna senza interpellare! :ahah:
     
    .
  8. phoebe
     
    .

    User deleted


    si son tipografo e grafico dunque in campo ne so qualcosa.
    Posso garantirti che 40 euro per una stampa solo in bianca sicuramente su carta opaca xchè i biglietti da visita è molto meglio stamparli su carta opaca/ruvida/liscia ma non LUCIDA.
    E' un ottimo prezzo.
    Stampare 500 biglietti su carta opaca solo in bianca 2/3 colori grammatura della carta 200 gg possono farti pagare dalle 100 euro in su.
    Dunque 40 euro è regalato.

    Diciam che poi se uno ha una buona stampante si intende di grafica ecc. Riesce anche a stamparseli in casa usando solo carta liscia di varie grammature. E spende meno sicuramente.

    Far scegliere il sacchettino emm no è una perdita di tempo soprattutto se è un mercatino meglio esser io a scegliere il sacchettino o scatola quel che capita capita.
     
    .
  9. squirrel
     
    .

    User deleted


    "40 euro per una stampa solo in bianca sicuramente su carta opaca"
    cioè "solo in bianca"?
    e io parlavo di 250 biglietti, non 500 ^^

    comunque stiamo andando off topic, luna se ti servono altre info chiedici ^^
     
    .
  10. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Sì, a me in tipografia hanno chiesto il prezzo che ha detto Phoebe, infatti rimasi malissimo e sicura che me li sarei fatti a mano, non avendo amici grafici...

    [OT: Zì, io il sacchetto lo faccio scegliere, anche il colore (solo per l'organza); mi piace dare importanza alle persone che scelgono di acquistare da me e quindi non la considero una perdita di tempo, ma normale cortesia verso il cliente.]
     
    .
  11. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    cacchiolino non ci avevo pensato... il mio bilietto è tutto pieno di colori, è tipo il bannerino che ho in firma del blog. diciamo che la grafica è quella...mmm
     
    .
  12. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Be' Luna, non mi sembra confusionaria come grafica...
     
    .
  13. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    a quanto ho capito se il biglietto ha molto bianco e pochi colori costa meno... o no? il mio verrebbe a costare perchè è quasi interamente pieno di colori. almeno :S se non sbaglio.
     
    .
  14. windylu
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza, ma i bigliettini fatti in casa li fate con un programma specifico oppure con publisher??io ho l'apple col programma open office, ma i biglietti nn mi vengono!!potrei provare a "rubare il pc"di mio papà....

    se può essere utile come confezioni io utilizzo o sacchettini di organza, oppure cartoni tipo "struzzo"(molto spessi, circa 2 mm) che ritaglio a rettangolo in base alla misura dell'articolo,piego su 2 lati che incollo con al colla a caldo in modo da formare una bustina,e poi richiudo con la colla a caldo.gli orecchini o bracciali all'interno sono avvolti in carta velina in tinta.
    ho provato anche ad inserirli in scatoline di legno opportunamente decorate o abbellite con decoupage....
    qnd invece li vendevo sulle bancarelle li inserivo nelle bustine trasparenti con chiusura apri-chiudi oppure in sacchettini di carta infiocchettati con rafia...
    :hehe:
     
    .
  15. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    windy grazie... spè spè non ci avevo pensato alla carta velina.. pensavo fosse un altro tipo di carta ma non sapevo quale. windy windy tu hai l'apple (come me :D ) e non hai photoshop??? io faccio tutto con photoshop perchè ormai non so più farne a meno!!! se non sai usarlo e non sai come fare... potrei fartene uno io, mi dici i colori e come lo vorresti e potrei provare ;)
     
    .
16 replies since 7/8/2009, 15:41   1424 views
  Share  
.