poste pay/conto postale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lemonade $1
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere un informazione, io fra un po aprirò un conto in posta per un "lavoro" e volevo sapere se la postepay è in "allegato" ,nel senso se apro un conto mi daranno la "carta postepay"? o non centra una mucca verde pisello?
     
    .
  2. Elisir22
     
    .

    User deleted


    io credo che legato al conto postale ci sia la postamat, che è il bancomat delle poste in pratica
    ma la postepay direi che è una cosa a sè
     
    .
  3. lemonade $1
     
    .

    User deleted


    ok.. quindi io dovrò fare anche la poste pay..
     
    .
  4. squirrel
     
    .

    User deleted


    confermo! il conto si chiama bancoposta, la postepay è a parte ^_^
     
    .
  5. momoka71
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma non puoi fare solo la postepay?
    Se è per farti pagare un lavoro non serve un conto, basta la postepay che è una carta ricaricabile.
    La puoi ricaricare tu o chiunque da qualsiasi ufficio postale al costo di un euro e per averla devi spendere solo 5 euro.
     
    .
  6. *malu*
     
    .

    User deleted


    no per il lavoro serve il codice IBAN che la poste pay non ha. il conto corrente si
    :)

    perchè lo stipendio viene accreditato tramite bonifico
     
    .
  7. aike985
     
    .

    User deleted


    avrai il postamat cioè il bancomat bancoposta... che in genere nei negozi passa come maestro o come cartasi.... vabbè :)
    per la postepay invece la devi richiedere e la paghi 5 euro.
    io ho tutti e due ...il conto bancoposta + che altro per comodità.... e ho richiesto la possibilità di usare internet.... sia per la postepay che per il conto bancoposta , il mio è il bancoposta online...e faccio tutto comodamente da casa....
     
    .
  8. lemonade $1
     
    .

    User deleted


    ok .. grazie!
     
    .
  9. momoka71
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto anche il bancoposta...per carità, non sò da voi, ma da me non lo accettava nessuno inoltre i postamat erano sempre guasti!!!
    Senza contare che costava molto di più di certi conti bancari!!!
     
    .
  10. lemonade $1
     
    .

    User deleted


    olàà rieccomi qui XD
    allora stamattina sono andato in posta ed ho fatto la (tanto amata) postepay.
    ho attivato il tutto ,ora vorrei fare la paypal (cosicchè io possa comprare cosine tanto desiderate XD) nella registrazione mi dice di scegliere una tipo di paypal, PERSONALE (Per chi fa acquisti online) e PREMIER (Per chi compra e vende online) e Business (ma quest'ultimo non mi interessa), mi chiedevo qual'è meglio dei due? Io compro sicuro (ma và?) , però per la vendita non so e comoda anche la paypal? o "conviene" solo la ricarica postepay?
     
    .
  11. squirrel
     
    .

    User deleted


    leggi QUI le differenze, fruga un po' nella sezione di aiuto di paypal, ci sono tutte le tabelle di confronto tra i diversi tipi di conti ^_^
     
    .
  12. lemonade $1
     
    .

    User deleted


    ok scelto. mi sono registrato e stò confermando la mia carta. mi dice di andare a prendere il codice PayPal a 4 cifre nel campo di descrizione dell'addebito che ho autorizzato. ma nel conto su poste.it non trovo la transizione e mi ritrovo 12.50€ ?_? qualcosa non quadra o sono io che ho sbagliato qualcosa?
     
    .
  13. squirrel
     
    .

    User deleted


    la transizione, e così l'addebito, compariranno tra qualche giorno!
     
    .
  14. lemonade $1
     
    .

    User deleted


    thanks a lot.
    (scusa tutte queste domande, ma stò delirando tra il sito delle poste che va una volta si e cento no,il non aver mai fatto queste cose,...)
     
    .
  15. squirrel
     
    .

    User deleted


    no problem! leggi bene anche su paypal, dovrebbe esserci scritto che ci vuole qualche giorno perchè la transazione risulti ;)
     
    .
14 replies since 18/9/2009, 14:40   316 views
  Share  
.