vendita ai negozi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. windylu
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, vorrei chiedervi questa cosa:avete mai provato a proporre le vs creazioni ai negozi??se si, mi raccontate le vostre esperienze?
    sarei davvero interessata a vendere un pò di roba, anche xchè ne ho talmente tanta da riempire una valigetta, ma nn voglio più fare le bancarelle.. :haemm:
    grazie in anticipo!
     
    .
  2. windylu
     
    .

    User deleted


    uff...nessuna mi aiuta???? :pyong6: :pyong6:
     
    .
  3. Elisir22
     
    .

    User deleted


    io sono un po' scettica su questa cosa.
    intanto i negozi hanno interesse a poter scaricare l'iva degli oggetti. Non è che possono smerciare roba che non figura acquistata eh. Non credo che il fisco ne sarebbe contento. E tu se non hai partita iva non puoi emettere fatture
    Un altro conto sono i negozi di persone che ti conoscono, di amici, di qualcuno che magari mette le tue cose in un angolo del negozio "in vetrina", in pratica facendo da tramite.
     
    .
  4. bebettas
     
    .

    User deleted


    Non è così semplice..Hai la partita iva? I negozi hanno bisogno di scaricare quello che vendono.. Almeno che non facciate un conto vendita.. o un accordo. E poi gambe in spalla e proponiti!
     
    .
  5. windylu
     
    .

    User deleted


    per ora nn ho ho p.iva, ma a breve credo di aprirla anche xchè mi servirà x il nuovo lavoro...potrei fare un conto vendita come mi suggerisci tu bebettas, sempre che i negozianti siano d'accordo...
    altrimenti chiedo alla mia estetista se vuol provare a venderle!

    ok, mi metto al lavoro!grazie!
     
    .
  6. bebettas
     
    .

    User deleted


    Dall'estetista è carino.:) comincia da li.:)
     
    .
  7. Shiringol
     
    .

    User deleted


    ciao,
    è da circa una settimana che mi sono organizzata con il conto vendita in una cartoleria non lontata dalla mia università. La cartoleria è molto frequentata e la proprietaria usa questo sistema anche con altre ragazze che creano piccole cose col fimo. Anche se è passato molto poco da quando questa cosa è iniziata, credo che come sempre ci siano lati negativi e positivi. Certamente le mie creazioni hanno più visibilità ed è più facile che vengano notate e acquistate da persone che non mi conoscono di persona, rispetto al solito passaparola. E' anche vero però che il negoziante per guadagnare anche solo un euro su ogni oggettino, da a te di meno (almeno l'accordo che abbiamo fatto noi è così, io riceverò circa un euro in meno rispetto al prezzo a cui vendo in genere le cose). Questo è un po' svalutante dati l'impegno e la fatica necessari per fare queste cose. Inoltre per me ogni cosa creata ha un grande valore affettivo e mi ha fatto un certo effetto lasciarne tante senza sapere che fine faranno o venderle io direttamente.
    Inutile dire che sono importantissimi sia il luogo in cui si trova il negozio (se è in una strada molto frequentata e da chi, magari meglio se da studenti) sia il genere di negozio (in una cartoleria in zona universitaria,ad esempio, di sicuro volenti o nolenti ci passeranno parecchie persone). Io c'ho pensato un po' prima di scegliere tra le varie opzioni possibili.
    E questo è quanto, penso siano scelte molto personali, dipende tutto dall'aspetto che si vuole privilegiare (ad esempio avere un guadagno più "facile" anche se questo comporta perdere qualcosa rispetto al tempo impiegato).
     
    .
  8. windylu
     
    .

    User deleted


    mmmmhhh..nn so se lasciarle in conto vendita sia la soluzione migliore...alla fine già i miei prezzi sono bassissimi, se poi devo perderci anche dei soldi...bah...
    mi sa che prenderò spunto da bebettas, chiederò alla mia estetista, spero che nn mi dica di no!

    grazie a tutte x i suggerimenti!
     
    .
  9. °_Luna_°
     
    .

    User deleted


    laura chiedi alla tua estetista. perchè secondo me vendere ai negozi non conviene per niente, ilnegoziante deve pur fare un guadagno , quindi tu dovrai venderli a lui meno di quanto potresti venderli di persona o in altri modi.
    io ad esempio sono molto fortunata. mio padre ha un negozio di cellulari in centro città e proprio avanti al negozio si fermano tutti i sabati e domeniche sera i ragazzini e ragazzine per farsi prendere dai genitori quando si ritirano :D :P però non ho ancora messo niente in vetrina perchè non so come organizzarmi. non so se fare solo una vetrinetta espositiva e scrivere che se sono interessati di contattarmi attraverso il sito oppure magari scrivere due giorni in cuoi possono trovarmi e quindi venire a comprare le mie creazioni :P :) mmm ci devo pensare ^_^
     
    .
  10. Shiringol
     
    .

    User deleted


    ma infatti indubbiamente se conosci qualcuno che te le espone gratuitamente è molto meglio. Io purtroppo non ho questa fortuna :( quindi quando ho poche commissioni faccio così. si fa quel che si può :P
     
    .
  11. windylu
     
    .

    User deleted


    eh, purtroppo anche io nn conosco nessuno a parte la mia estetista...anche la parrucchiera pèotrebbe tenerli, ma nn sono molto in confidenza!
    intanto mi baso sul passa parola, ho mandato una mail col link al sito a tutte le mie amiche e chiesto loro di farla girare....
    e speriamo bene!
    altrimenti c'è sempre ebay....
     
    .
  12. Flynn
     
    .

    User deleted


    Ragazze, domandina! :wacko: Come funziona di preciso il conto-vendita? Per farlo (legalmente) bisogna avere una partita iva, qualcosa?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    No, non credo serva la partita iva! Una piccola libreria ha preso in conto-vendita dei libri di storia locale scritti da mio zio e non hanno chiesto niente!
     
    .
  14. Flynn
     
    .

    User deleted


    Quindi il negoziante al tuo prezzo ci carica su l'iva + il suo guadagno?
     
    .
  15. b.b.
     
    .

    User deleted


    io x anni dopo essermi scocciata dei vari mercatini mi sono lanciata..inutile fare fare e tener ein un cassetto..ho iniziato da varie parrucchiere..al max x ogni collana che vendeva ci mettevamo d accordo perchè anke lei ci gudagnasse qualkosa e in piu gli regalavo delle collane da mettersi quando era in negozio per farmi pubblicità...non ci sono diventata ricca ma ti assicuro che mi sono fatta conoscere,e sono stata cercata anche da varie clienti delle parrucchiere per regali ecc...adesso un mio amico che ha aperto un negozio a la spezia mi ha messo cose in vendita con vari accordi fra di noi..buttatii..buttati..magari non è facile ma devi provarci e in bocca al lupo!!
     
    .
20 replies since 1/10/2009, 19:38   1301 views
  Share  
.