secondo voi perchè non riesco a vendere i miei oggettini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fragettolo
     
    .

    User deleted


    ho provato a fare di tutto..li sponsorizzo ovunque, ho creato un mio blog che ha raggiunto le 1000 visite, ho ridotto al massimo i prezzi forse anche sottovalutando il lavoro...eppure apparte mia cognata che mi ha dato fiducia nel crearle le sue bomboniere...i miei lavori restano sempre con me...io vorrei poter vendere le mie cosette in modo tale di crearne delle nuove..ma non so perchè non ci riesco.... :pyong6: :pyong6: :pyong6:
    http://lapiccolabottegadellafantasia.blogspot.com/
     
    .
  2. elisabettaaa
     
    .

    User deleted


    Io non penso di poterti aiutare perchè ho fatto tantissime cose ed ho venduto solo 2 bracciali.
    A me però non importa, ho iniziato per curiosità, ho continuato per creare accessori su misura per me e continuerò per passione creando cose che piacciono a me, nel mio stile!
    Le cose che fai non sono brutte, forse devi solo aver paziena, magari con un po di esperienza in più diventerai ancora più brava e venderai gioielli a palate!! :lol:
     
    .
  3. Flynn
     
    .

    User deleted


    Purtroppo su internet non è facile vendere, la concorrenza è alle stelle e in tempi di crisi gli acquirenti hanno l'occhio critico! Tutte consigliano di affidarsi di più al passaparola..
    ..Però per iniziare a mostrare i tuoi lavori a possibili acquirenti, perchè non organizzi un blogcandy/give away? Serve anche per far conoscere "in mano" le tue cose perchè a volte dalle foto non ci capisce bene! Nel senso, se uno si rende conto davvero che le tue cose sono belle e di qualità perchè ne ha un esempio sottomano è più invogliato magari a comprare ;) Almeno secondo me
     
    .
  4. fragettolo
     
    .

    User deleted


    mi dai qualche dritta in piu???
    cioè come si crea il blogcandy???
    :blink:
     
    .
  5. sweetmon
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho visitato il tuo blog e un consiglio che sento di darti è di migliorare la qualità delle foto.
    La maggior parte sono sfocate o con la luce sbagliata, so che sicuramente a casa "fai da te" non facile farle ottimissime, ma secondo me dovresti sistemarle perchè gli oggetti perdono proprio.
    Poi ci vuole pazienza, tanta pazienza e anche un pò di ...fortuna diciamo ehehehe.
    Anche io sono d'accordo che internet non porterà mai questi grandi guadagni è più che altro una vetrina che permette ad esempio a chi dai il biglietto da visita di farsi un idea di cosa crei.

    Ho sentito ragazze che si sono fatte una specie di book che danno ai conoscenti con le foto delle creazioni, descrizioni, prezzi ecc

    Pensavo di farlo anche io, magari può esserti utile!
     
    .
  6. fragettolo
     
    .

    User deleted


    si infatti ci avevo pensato anch'io il problema è il tempo che non ho...purtroppo lavoro in un locale che mi porta via molto tempo..per quanto riguarda le foto hai davvero ragione...volevo gia modificarle tempo fa...però quello che non capisco...non tutti i blog hanno cosi tante visite eppure nulla...se continua cosi sono costretta a lasciare... :rana2:
     
    .
  7. littlestar85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flynn @ 15/10/2009, 14:13)
    Purtroppo su internet non è facile vendere, la concorrenza è alle stelle e in tempi di crisi gli acquirenti hanno l'occhio critico! Tutte consigliano di affidarsi di più al passaparola..
    ..Però per iniziare a mostrare i tuoi lavori a possibili acquirenti, perchè non organizzi un blogcandy/give away? Serve anche per far conoscere "in mano" le tue cose perchè a volte dalle foto non ci capisce bene! Nel senso, se uno si rende conto davvero che le tue cose sono belle e di qualità perchè ne ha un esempio sottomano è più invogliato magari a comprare ;) Almeno secondo me

    quoto...internet è molto dispersivo...e poi all'inizio in pochi conoscono l'indirizzo del tuo blog...comunque non demordere perchè secondo me fai proprio delle cose carine! baci baci
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Scusa, ma tu crei oggetti solo con lo scopo di venderli? Io pensavo che lo facessi per passione, per rilassarti, come hobby!!! Tutte noi ci rimettiamo del denaro, ma è normale quando si fanno delle cose non per lavoro!! Certo, se poi si vende qualcosina è meglio, ma non credo che sia lo scopo principale!!!
     
    .
  9. elisabettaaa
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno Sole. Se si vende meglio, ma prima di tutto (come dicevo prima) ci deve essere passione, altrimenti che gusto c'è??
     
    .
  10. Zeny73
     
    .

    User deleted


    Io avevo il tuo problema: Squi un volta mi disse che dovevo solo aver pazienza e che prima o poi avrei trovato la mia "clientela"...è stato così, dopo un annetto di lavori però...ci vuoe pazienza.



    Edited by Zeny73 - 15/10/2009, 23:49
     
    .
  11. verina1985
     
    .

    User deleted


    Secondo me il passaparola tra amici è la pubblicità più efficace. Per esempio io e mia sorella abbiamo aperto una pagina su Facebook con le nostre creazioni, abbiamo aggiunto praticamente tutti i nostri amici reali e da lì è partita la catena. Quindi amiche di amiche, cugine di amiche che vedevano il nostro link sulla pagina della nostre amiche, si sono incuriosite ed hanno iniziato a comperare.
    Per ora abbiamo venduto una quindicina di braccialetti, portachiavi e orecchini. Abbiamo anche scoperto che le cose che vanno per la maggiore sono i bracciali...Praticamente abbiamo venduto solo quelli! E poi cerchiamo di fare una sorta di "edizione limitatissima", con pezzi unici e irripetibili. Quindi fissiamo prezzi "giusti", tipo 10 euro se il bracciale è bello, 13 euro il completo bracciale + orecchini coordinati, ecc.
     
    .
  12. Flynn
     
    .

    User deleted


    Ho notato anche io che Facebook tira moltissimo :P
    Per il blog candy, fragettolo, zeny ha aperto un topic apposito!
     
    .
  13. windylu
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno zeny...io ho fatto mercatini x circa 1 anno, in media 2 domeniche al mese, con la CREART(che nn so se c'è in tutta italia, ma nel monzese-milanese si)...ebbene, x fortuna eravamo in 4 a dividerci le spese, xchè tra: attrezzatura, posto riservato, generatore di corrente x la sera, espositori vari,teli e mica teli...insomma, le spese erano più che il ricavato, senza contare il freddo/caldo che si patisce, i sacrifici e il morale a terra quando si torna con le orecchie basse senza aver venduto nulla...
    io sn nella vs stessa situazione, vendo solo xchè c'è una mia amica che si apoggia su di me x i regali...altrimenti nulla!ho provato a mandare mail alle amiche, chiedere di farle girare...ma l'unico modo è il "passaparola visivo"ovvero indossare i propri oggetti, così la gente li vede e chiede"che bello dove l'hai preso" e tu risp"he he he. l'ho fatto IO" e quindi poi se hai fortuna te lo chiede anche x lei!inoltre ho fatto preparare ad una mia amica fotografa/grafica dei bigliettini da visita, che lascerò in giro(tipo estetista, parrucco, scuola di disegno che frequento etc)giusto x farmi conoscere!

    poi magari sarò banale, ma purtroppo la gente è attratta dalle cose BELLE e CURATE, pertanto i bigliettini, i pacchetti regalo, e tutto ciò che è correlato serve x far imprimere l'immagine nella testa delle persone che comprano...e poi nn so se mi sbaglio, ma ho notato che più le cose costano e più la gente è interessata, xchè le ritiene di maggiore valore...(lo dico x esperienza: se un quadro lo vendo a 100 euro nn mi caga nessuno, se lo vendo a 500 la gente si ferma e chiede...)

    basta. fine del papiro xchè mi fa male il dito a digitare! :pyong15: ciauuzzz
     
    .
  14. Elisir22
     
    .

    User deleted


    oddio... sul fatto che la gente cerchi cose curate sono d'accordo
    sul discorso prezzo lo sono meno invece ... non so come funziona per i quadri, non ne compro eh eh, ma per la bigiotteria quando vedo che una cosa costa "tanto" ci penso e ripenso e probabilmente non la compro e se decido di comprarla deve essere perfetta, nemmeno un puntino di colla o una perlina fuori posto si deve vedere
    con oggettini magari di costo ragionevole sono più indulgente
     
    .
  15. sweetmon
     
    .

    User deleted


    Si ma anche svendere totalmente le creazioni non mi sembra giusto.
    Vendere una collana a 6 euro è proprio regalarla!
    Ma come anelli o coppie di orecchini a 5 euro bò, certo poi ho visto cose che neanche regalate in giro ma bè non bisogna esagerare.
    Quoto windylu anche per me il prezzo da un valore all'oggetto.
    Che soddisfazione c'è lavorare tanto per? niente praticamente. Neanche i cinesi oggi giorno hanno prezzi così bassi.
     
    .
82 replies since 15/10/2009, 12:38   5540 views
  Share  
.