secondo voi perchè non riesco a vendere i miei oggettini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flynn
     
    .

    User deleted


    Sinceramente al momento non ho visto le tue creazioni (o non me le ricordo XD) ma posso dirti che ci vuole tanta pazienza! Vendere su internet è difficilissimo e bisogna proporre delle cose di qualità, a partire dalle foto.. Passando per tutto il resto. Siccome c'è tanta concorrenza bisogna prima farsi conoscere e poi lavorare tanto.
    Ne avevamo già parlato qui, ti consiglio di darci un occhio:
    https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=32336752
     
    .
  2. Elisir22
     
    .

    User deleted


    l'offerta di oggettini handmade è talmente ampia sul web...

    ho provato a sbirciare un po' sul tuo forum e mi è caduta sott'occhio una descrizione di un oggetto: "Orecchini ...(la foto non rende molto,xkè la catena è messa nel mezzo della palla intrecciata e appoggiati non stanno bene)"

    questa è una descrizione che mi lascia perplessa :( chi compra deve rendersi assolutamente conto di come è l'oggetto, soprattutto dal momento che non può toccarlo o vederlo dal vero... se gli orecchini appoggiati non rendono devi trovare un modo per fotografarli in modo che invece rendano ;)
     
    .
  3. • malu •
     
    .

    User deleted


    uh consiglio?

    facebook!
    e buttati più sugli orecchini
    molto spesso la gente non compra oggetti piccoli tipo phone strap da soli, perchè gli verrebbe più di spese di spedizioni :/
     
    .
  4. yukisnow
     
    .

    User deleted


    mi inserisco dopo aver letto le prime (utilissime) pagine di discussione.
    Vero che uno lo fa per creatività (e per anti-stress molte volte) però non è male l'idea di vendere qualcosa, anche a distanza di mesi o di un anno (penso che la pazienza sia fondametale).
    E infatti molti miei amici mi hanno detto: perchè non vendi quello che fai?
    Io ho risposto che come minimo dovevo migliorare, acquisire più tecnica ma soprattutto uno stile personale (e per me migliorare vuol dire arrivare a un punto in cui riesci a non sprecare un solo grammo di materiale che usi perchè non sbagli, vuol dire lavoro pulito, colori non mixati e niente, niente, niente IMPRONTE!) e poi avrei potuto anche prendere in considerazione l'idea di vendere.
    Ho pensato che internet in generale fosse un grande oceano in cui perdersi e che facebook funziona fino a un certo punto perchè il mezzo mediatico lascia sempre il problema di come è l'oggetto dal vivo.
    Così 3 giorni fa è entrata in casa una vecchia amica d'infanzia di mia sorella e mi ha beccato che stavo provando dei semplicissimi orecchini a forma di bastoncino di caramella (quelli all'inglese, per intenderci, bianchi e rossi) e ne è rimasta così deliziata che ne ha accettati un paio in regalo (ovviamente senza pagare nulla), e nonostante la mancanza di guadagno effettivo mi sentivo molto emozionata perchè di fatto avevo sbrigato la mia prima commissione. Poi mi ha telefonato dicendo che la sorella ne voleva un paio simili ma viola e bianchi...e insomma per adesso mi limito a cosine così ma col tempo credo che questo potrà essere considerato l'inizio del famosissimo passaparola.
    Per quanto riguarda la qualità delle fotografie...oh mio dio è essenziale, me ne sto accorgendo persino io che ho momentanea mancanza di digitale (e il telefono che fa il caffè e la barba ma non ha l'opzione MACRO in fotocamera!).
    Infine volevo riportare un'ultima esperienza: sono entrata in uno di quei negozietti stupidi tipo: tutto a 99 centesimi o tutto per la casa (che in realtà ha di tutto e di più) e ho sentito la commessa dire a un ragazzo che se aveva delle scatole con stampe fatte a mano e altri oggetti simili, loro accettavano cose di privati da rivendere lì. Vi sembra una brutta idea?Pensavo di fare una collezione decente e fra qualche mese portarla in questi negozi a farla vedere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Member
    Posts
    3,842
    Location
    • From My Dreams ~

    Status
    Offline
    Visto che la discussione è già aperta ne approfitto..dunque due giorni fa avevo regalato un anello alla cugina di mia cugina. Me lo aveva "commissionato" perchè le serviva da abbinare ad un vestito per un compleanno. Poco fa mi ha detto che anche alle sue amiche è piaciuto molto e volevano sapere il prezzo.
    Ora da una parte stavo già pensando di mettere in vendita alcune creazioni e le avevo messe anche su internet. Solo che di anelli, orecchini e bracciali non pensavo di venderne (volevo più che altro aspettare un altro pò dato che ho iniziato da poco) quindi mi ha preso un pò alla sprovvista ed ho risposto dicendo che il prezzo dell'anello era di € 3,00
    L'anello è questo:

    Fimoanelli

    Come quello marrone ma leggermente più piccolo...secondo voi 3 euro sono troppi o pochi? Cosa ne pensate?
     
    .
  6. Miriam 29
     
    .

    User deleted


    Si assolutamente si.... sono troppo pochi almeno 4 se non di più......oltre ad essere comunque anche abbastanza grandi, quindi l'utilizzo della pasta c'è, devi contare che anche se sei alle prime armi questi anelli sono veramente precisi e carini....quindi secondo me anche se tu volessi dire 4.5 o 5 sarebbe comunque un giusto prezzo...... spero di esserti stata utile ciaooooo :D
     
    .
  7. Len@
     
    .

    User deleted


    io per due anni, per l'estate, ho esposto in una casa vacanze di un amico... il primo anno è andato meglio del secondo, però è andato... poi ho iniziato ad esporre nel bar di mio fratello, qualcosina l'ho venduta ma ho dovuto tirare parecchio i prezzi per alcune persone xkè erano proprio tirate di braccia... poi qualcosina l'ho regalata (per far conoscere).. poi cmq ho girato in famiglia, portando direttamente la merce x farla vedere con prezzi ( la descrizione la davo io) senza foto o book... ora per esempio mi aiutano le amiche del lavoro di mia madre, ho messo in bustine singole ogni creazione con prezzo (scontato...tipo io di un bracciale ne volevo 8, mettevo 10 sbarravo e scrivevo 8) e descrizione non eccessiva...ho fatto anche i bigliettini ma sembra non abbiano funzionato molto...
    per il fatto di facebook devi essere proprio fortunata al massimo..io ho la mia pagina ma ciò messo più di un mese a fare 101 "mi piace", e la maggior parte sono miei amici che mi hanno fatto il favore, non è molto facile.
    io cmq certe volte metto proprio i prezzi bassi perchè mi metto nei panni di chi dovrebbe comprare, però se il materiale che ho usato a me mi è costato un bel poò il prezzo altino lo metto sempre.. io le mie cose le faccio molto di più per venderle che per indossarle, perchè non ne uso molto, le faccio a gusto mio o come potrebbero piacere...
    dovrei avere un incontro con un parrucchiere di un'amica, per esporre le mie cose, vedremo che dice...


    ciau ciau :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Member
    Posts
    3,842
    Location
    • From My Dreams ~

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miriam 29 @ 23/10/2011, 23:05) 
    Si assolutamente si.... sono troppo pochi almeno 4 se non di più......oltre ad essere comunque anche abbastanza grandi, quindi l'utilizzo della pasta c'è, devi contare che anche se sei alle prime armi questi anelli sono veramente precisi e carini....quindi secondo me anche se tu volessi dire 4.5 o 5 sarebbe comunque un giusto prezzo...... spero di esserti stata utile ciaooooo :D

    Grazie, i tuoi consigli mi sono stati d'aiuto ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Member
    Posts
    4,242

    Status
    Anonymous
    ho visto le tue creazione e che ti devo dire...


















    sei bravissima! non capisco perchè non li prendono... forse per i prezzi?????
     
    .
  10. Neylan
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato da poco però non nego che in un futuro (non molto lontano :P) mi piacerebbe vendere qualcosina...almeno per far rientrare un po' le spese che affronto per acquistare il materiale. A questo proposito ho regalato qualcosa a mia cognata che fa il liceo e quindi può farmi un po' di pubblicità e sto pensando a dei regali per natale per le mie amiche.
    Oltre al blog volevo metter qualcosa su facebook e volevo un vostro parere...secondo voi ha più visibilità una pagina pubblica o un profilo(magari mandando richieste d'amicizia a muzzo, sperando accetti qualche probabile acquirente)? Ditemi la vostra :)
     
    .
  11. Strega tocca colore
     
    .

    User deleted


    Ciao, si è già parlato di facebook in molte discussioni, per esempio questa https://fimoleggiando.forumcommunity.net/?t=33027613&st=120 ma con la funzione cerca ne troverai altre!
     
    .
  12. Neylan
     
    .

    User deleted


    grazie mille! Avevo già cercato ma mi deve esser sfuggita :D
    Grazie mille ancora!!
     
    .
  13. ShichiCla
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a lavorare il fimo l'anno scorso, prima come passatempo, volevo proprio provare a farmi i famosi braccialetti con le tortine che vedevo comprare dalle mie amiche... poi ho avuto momenti di pausa totale e ora di ripresa, motivo? Sono alla ricerca di lavoro e avendo tanto tempo almeno faccio qualcosa, e se riuscissi a vendere sarebbe perfetto, non pretendo di renderlo lavoro, però non mi dispiacerebbe guadagnare qualcosina.
    In quel primo periodo ho fatto dei braccialetti classici con coccinelle e quadrifogli come portafortuna a delle amiche, poi successivamente mi sono fermata.
    Ho ripreso e dopo un pò di tempo mi sono fatta la pagina facebook e iniziato a girare con le mie creazioni, oltre ciò mia madre mi ha fatto un pò di pubblicità con alcune vicine.
    Ebbene sto vendendo costantemente da due mesi ed in aumento, il mese scorso mi sono stati commissionati un bracciale, due pendenti (collana) e un anello, il mese successivo, cioè questo, 4 anelli, e ora la mia vicina con la figlia mi hanno commissionato 5 bracciali, e due paia di orecchini a perno, oltre ad avermi comprato sul momento 3 paia di orecchini pendenti... in sostanza questo mese sono riuscita a guadagnare 54€!! In sostanza che vi dico? Passaparola, non importa se tramite facebook, o internet, l'importante è che ci siano persone che hanno la possibilità di mostrare le vostre creazioni, quoto per cui il passaparola visivo, e il coinvolgere le persone sulla creazione, le rende partecipi del lavoro che fate ;)
     
    .
  14. minidoe
     
    .

    User deleted


    posso chiedere una cosa?
    premetto che non mi sono avvicinata al fimo con lo scopo di vendere quello che creo...ma credo che comunque se vendessi qualcosa vorrebbe dire che le creazioni sono apprezzate e che piace quello che creo. invece non solo non sono mai riuscita a vendere nulla ma non riesco neppure ad avere visitatori nel mio blog....non riesco ad avere nessuna gratificazione!!!
    non è che qualcuna avrebbe voglia di passare sul mio blog, dare un' occhiata alle creazioni (poche) che ho postato...e mi darebbe qualche consiglio?
    se vi va potreste iscrivervi tra quelli che seguono il blog??
    grazie comunque ;)
    ah il banner del blog è in firma!!
     
    .
  15. minidoe
     
    .

    User deleted


    Mi potete dare una mano please???...guardate la risposta che è subito qui sopra!!! garazieeeeee
     
    .
82 replies since 15/10/2009, 12:38   5552 views
  Share  
.