warning!!

ovvero:cautela nell'utilizzare le creazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. windylu
     
    .

    User deleted


    ragazze, mi è venuta questa curiosità:poichè più di una volta ho sentito dire che le vs creazioni col fimo son ritornate rovinate, avete mai pensato di preparare un bigliettino d'avvertenze da lasciare a chi l'acquista?

    io ci stavo pensando, ma nn saprei cosa scriverci... :pyong15:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ms SoTuttoFimo

    Group
    Moderator
    Posts
    6,086
    Location
    Ginosa (TA)

    Status
    Offline
    Suggerimento:
    Queste creazioni artigianali sono realizzate in paste polimeriche, pertanto fragili. Si consiglia un uso appropriato nei modi e nei tempi. Evitare di indossarli continuamente e quando ci si lava. Per il resto mostrateli a tutti!!!!
     
    .
  3. squirrel
     
    .

    User deleted


    windy, è una buona idea! una cosa che andrebbe fatta. io nel mio biglietto da visita ho scritto una frase del tipo "se vi servono consigli sulla cura degli oggetti che ho realizzato (contattatemi ecc ecc)".
    però stavo pensando di dare un ulteriore bigliettino che spiega brevemente cos'è il fimo e come va usato: non graffiarlo, non pestarlo, se cade a terra una perlina va bene ma un animale no perchè si staccano i pezzi, non usarlo con detersivi e saponi... cose così.
    zeny sa quanto son fissata coi bigliettini :brill: le hang tag!!!!!! (etichette... penzolanti. insomma, i cartellini attaccati ai vestiti che compriamo sono hang tag)
     
    .
  4. Flynn
     
    .

    User deleted


    Waaa, Windy, è un'idea meravigliosa!
    Penso che mi attiverò per farlo anche io se non ti scoccia..
    ..Bella l'idea delle hang tag :lol:
     
    .
  5. Elisir22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (windylu @ 30/10/2009, 11:46)
    ragazze, mi è venuta questa curiosità:poichè più di una volta ho sentito dire che le vs creazioni col fimo son ritornate rovinate, avete mai pensato di preparare un bigliettino d'avvertenze da lasciare a chi l'acquista?


    ma lo sto ancora pensando per bene :shifty:
     
    .
  6. windylu
     
    .

    User deleted


    bene ragazze, sono felice di avervi dato 1 idea...
    piuttosto che le hang tag, io opterei più su un cartoncino abbinato al bigliettino, o anche semplice su cartone colorato(ovviamente in tinta al bigliettino)..oppure una carta lucida trasparente, tipo quella che c'è dentro nei baci perugina...ovviamente un pò più spessa, in modo da arrotolarla tipo pergamena....
     
    .
  7. squirrel
     
    .

    User deleted


    riprendo questo topic perchè ho bisogno di un vostro consiglio :)
    windy, anch'io in realtà intendevo le hang tag come un cartoncino abbinato al biglietto, non un'etichetta col filo ;) (ho riassunto per risparmiarvi i miei soliti romanzi).

    devo fare un ordine da vistaprint e pensavo di stamparmi 10 inviti, impaginando in ognuno 10 hang tag così da avere 100 di questi bigliettini.
    di solito do un bigliettino con 2-3 frasi che spiegano cos'è il materiale e cosa sono le murrine nelle mie perle. però in effetti mi avete messo il pallino di dire come va fatta la "manutenzione"!!

    mi date un consiglio? secondo voi va bene così? io faccio quasi solo gioielli (orecchini, bracciali, collane, anelli) più qualche accessorio (spille, forcine, al massimo scatoline in metallo decorate). vorrei fare anche portachiavi e segnalibri, ma insomma, faccio solo perline e non modello niente (quindi non devo avvisare di pezzi fragili come chi modella animali o dolci).

    per ora ho scritto questo:
    CITAZIONE
    Le paste sintetiche sono delle paste atossiche a base di PVC. Hanno una consistenza morbida, si modellano a mano e vengono cotte a basse temperature, acquistando così caratteristiche di resistenza e durabilità. Non risentono dell'umidità e i colori si mantengono inalterati nel tempo.

    Gli oggetti creati con le paste sintetiche hanno bisogno di alcune attenzioni: bisogna evitare che vengano schiacciati o graffiati da oggetti appuntiti; non devono venire a contatto con le fiamme; è bene evitare anche il contatto frequente con detersivi e saponi.
    (poi c'è la parte delle murrine ma non c'entra niente qui)

    che dite? :unsure:
     
    .
  8. batumarti
     
    .

    User deleted


    beh è una bella idea secondo me! riassume brevemente cosa sono le paste sintetiche e le cure che si devono avere...

    io sono ancora alla prese con i miei bigliettini da visita...nono sono capace!!! :cry:
     
    .
  9. Rugiada75_2000
     
    .

    User deleted


    sisi lo sto già facendo!!Dando gli oggetti avverto di fare attenzione a come si usano.Non bagnarli e cercare di non far prendere colpi forti essendo comunque delicati!!
     
    .
  10. leyra.86
     
    .

    User deleted


    .....x me va ok...l'unica cosa potrebbe andar bene per l'estate ma anche x chi fa nuoto...di evitare di utilizzarli in piscina e a mare...il cloro e la sarsedine potrobbero corrodere...certe persone utilizzano braccialetti sempre nn li tolgono mai...

    Edited by Zeny73 - 7/11/2009, 15:24
     
    .
  11. Zeny73
     
    .

    User deleted


    @Squi: direi che va bene, quoto Batu.



    Edited by Zeny73 - 7/11/2009, 15:24
     
    .
  12. Laua
     
    .

    User deleted


    si anche secondo me va bene squi!

    io direi che in questo caso il cliente nn puo' nemmeno tornare indietro a lamentarsi se ne ha fatto un uso nn corretto!!!
     
    .
  13. squirrel
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze! leyra, grazie per il consiglio dell'acqua, l'ho aggiunto ;) giusto!!
    allora procedo e li faccio stampare *__*



    Edited by Zeny73 - 7/11/2009, 15:25
     
    .
  14. robbba
     
    .

    User deleted


    non è affatto male come idea..ci sto pensando su e credo che per evitare 2000 cartoni e cartoncini si potrebbe fare così: stampare le frasi informative sulla manutanzione cercando di farle stare nella dimensione del nostro biglietto da visita e poi incollarcele dietro(così x ki come me ha stampato gratis da vistaprint copre anche la frase di vistaprint"stampato gratis")e in un solo biglietto fronte-retro c'è tutto.
    che ne dite?
     
    .
  15. leyra.86
     
    .

    User deleted


    io faccio da me...faccio il biglietto da visita poi a parte metto un cartoncino avanti scritto cose'è il fimo dietro la manutenzione 8x4,5 stesso stile...
     
    .
37 replies since 30/10/2009, 11:46   1105 views
  Share  
.